Vabb? era per dire che quelli han fatto una moto per fare il culo a tutte le altre 1000... lo fa e sono stati bravi.. l'MV difficilmente uno la compra per andare pi? forte di altre moto in pista, anzi, il 95% mi sa che in pista manco ci va.
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Confronto MV - BMW
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Originally posted by jigen43 View Postio so solo una cosa,ricordiamoci sempre che ? il pilota che fa tanto, la moto pu? avere tutti i cavalli di questo mondo
Mi ricordo quando tutti vomitavano sulla Ducati Paso, eppure Francesco Chili su per la Raticosa con quella moto non aveva rivali e bastonava tutti senza distinzione di moto o cilindrata...........
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Originally posted by jigen43 View Postio so solo una cosa,ricordiamoci sempre che ? il pilota che fa tanto, la moto pu? avere tutti i cavalli di questo mondo
Sta di fatto che gente normalissima che di solito era, per dire, al mugio sui 2:10' ora e' tranquillamente sui 2:02. Non credo siano tutti diventati imporvvisamente dei manici.
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Originally posted by cosimo View PostMah...un tempo forse...
Sta di fatto che gente normalissima che di solito era, per dire, al mugio sui 2:10' ora e' tranquillamente sui 2:02. Non credo siano tutti diventati imporvvisamente dei manici.
Altrimenti chi gi? girava in 2,02 adesso con la S1000 cosa dovrebbe fare?
1,54 ? Non ci crede nessuno!
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Originally posted by LITLOPANG View PostUn po' fa la moto certo, ma togliere 8 secondi cos? solo grazie alla moto la vedo dura, magari il pilota nel frattempo ? migliorato no?!
Altrimenti chi gi? girava in 2,02 adesso con la S1000 cosa dovrebbe fare?
1,54 ? Non ci crede nessuno!
Non a caso ti ho parlato di gente normalissima, amatori che erano considerati discreti girando intorno ai 2:10 e che hanno levato minimo 5 sec realizzando tempi che prima facevano gli amatori "veloci", vedi casi documentatissimi qui su DDG. Sono proprio i normali che hanno subito beneficiato di quanto la s1000rr ha in pi? rispetto alla concorrenza.
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Per i grandi piloti o i fermoni, le modifiche generali contano poco.
Per chi ? nel mezzo invece pu? cambiare tanto, ed io me ne sono accorto abbassando il mio best a Valle di circa 3.5 sec al primo turno fatto, e mantenendo cmq una media giro pi? bassa di 2,5 sec su tutto il turno.
Il tutto senza forzare, come sempre, e scendendo dalla moto decisamente pi? fresco e riposato di quando usavo la F4.
A me ? cambiata la vita...c'? poco da f?...
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Originally posted by cosimo View PostSai bene che pi? ci si avvicina ai limiti, pi? risulta difficile migliorare.
Non a caso ti ho parlato di gente normalissima, amatori che erano considerati discreti girando intorno ai 2:10 e che hanno levato minimo 5 sec realizzando tempi che prima facevano gli amatori "veloci", vedi casi documentatissimi qui su DDG. Sono proprio i normali che hanno subito beneficiato di quanto la s1000rr ha in pi? rispetto alla concorrenza.
........c'? qualcosa "che tocca".......
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Originally posted by filotto View PostMito, ti prego.... Bmw non ? n? una A.M. n? una Noble....
Bmw doveva fare un millone, e sapeva di poter lavorare bene su 3 cose:
- il motore
- l'elettronica
- il marketing
e queste bene le ha fatte effettivamente....tutto il resto ? roba media
motore ed elettronica..............praticamente quello che serve ad una moto da corsa di oggi
l'hai mai guidata una S RR ??
cos'? che ? nella media ?
cos'? che sulla F4 ? sopra la media ?
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datemi retta............non entrati in discorsi sui tempi che lasciano il tempo che trovano
fermo restando che la S RR aiuta
la nuova F4 e la S RR sono pi? simili di quello che si possa pensare
la differenza abissale c'? con la vecchia F4
al di l? di titoli inutili
nuova F4 ed s rr sono due moto con la stessa filosofia
costare poco
poche frociate e molta sostanza
TC che se oggi non lo hai sei una merda (anche se qullo BMW non ? enmmeno paragonabile a quello MV...........che cmq secondo me funziona meglio di alcuni after)
motori potenti
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Originally posted by LITLOPANG View PostSull' estetica, all'unanimit?...parlano le statistiche eh, non lo sto dicendo io...una S1000RR non pu? competere con l'F4 solo in questo frangente!
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Originally posted by leps View PostSull'estetica, oggettivamente parlando, nel complesso l'F4 ? + bella + personale diciamo, esce dalla massa..questo ? fuori dubbio un punto a suo favore, seppure nella sua bellezza ognuno pu? trovare una parte che gli piace meno dell'altra, nel complesso ? + bella, per? la moto non ? solo estetica, l'S non ? super personale in quanto ad estetica, ma le moto brutte a mio vedere sono altre.....
Ne sono convinto anch'io, la S1000RR non ? certo brutta, anzi...ma da BMW mi aspettavo un piccolo sforzo per essere ancora pi? originale, ha fatto 30 in tutto poteva fare 31!
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Originally posted by kadosh View PostPer i grandi piloti o i fermoni, le modifiche generali contano poco.
Per chi ? nel mezzo invece pu? cambiare tanto, ed io me ne sono accorto abbassando il mio best a Valle di circa 3.5 sec al primo turno fatto, e mantenendo cmq una media giro pi? bassa di 2,5 sec su tutto il turno.
Il tutto senza forzare, come sempre, e scendendo dalla moto decisamente pi? fresco e riposato di quando usavo la F4.
A me ? cambiata la vita...c'? poco da f?...
le differenze tra le varie moto ci sono davvero, nel senso che ci sono moto che ti permettono di arrivare molto presto al limite, altre con le quali fatichi molto di pi?; poi ? inevitabile che i progressi si vedono tra i vari modelli, se non di anno in anno...
a Rijeka un mio amico ha tolto in un giorno 2 secondi al suo best di prima correndo con una BMW originale, mentre prima usava una R1 preparata con tanto di forca completa e mono ohlins ecc ecc.
La nuova F4 ? decisamente pi? veloce della vecchia perch? semplicemente ha in origine le quote ciclistiche sviluppate in tanto tempo sulla vecchia in versione STK....
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