Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indice di carigo gomme x bruty 910s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

indice di carigo gomme x bruty 910s

ho appena preso una 910s che al momento monta il 190 al posteriore. siccome non ho ancora il libretto in mano mi chiedevo se sapete dirmi se ? indicato l'indice di carico, ovvero le parentesi sul codice velocit? es (75w) con o senza parentesi. mi interesserebbe saperlo per anteriore e posteriore. grazie!!

• Font Size
    Non saprei.. ma... che te frega?

Comment

• Font Size
      Le parentesi indicano che la gomma ? omologata perl'uso stradale ad altissima velocit?, quelle senza parentesi sono utilizzabili solo in pista.
      Sul libretto della Brutale non lo s?, ma su quello della F4 le parentesi ci sono.
      Last edited by Nostradamus; 21-11-10, 09:31.

Comment

• Font Size
        me frega perch? il mio meccanico che fa l'italiano ha dei treni di metzeller usati ma nuovi che per? non hanno appunto e parentesi. mi diceva che tipo le ducati possono montarle perch? non hanno le parentesi, mentre tipo alcume jap ce l'hanno per l'anteriore mentre per il posteriore no (assurdit?). se la tua f4 ha le parentesi presumo le abbia anche la mia.. peccato.

Comment

• Font Size
          Per essere pi? chiari, la F4 le parentesi le ha solo per il 190/55, per altre misure e per l'anteriore non ci sono parentesi:
          [IMG]http://[URL=http://img842.imageshack.us/i/gommeparentesi.jpg/][/URL][/IMG]

Comment

• Font Size
            interessante

Comment

• Font Size
              sulla Brutale forse non ci sono

Comment

• Font Size
                Originally posted by massimou View Post
                sulla Brutale forse non ci sono
                speriamo, non sarebbe una cattiva cosa! invece, nessuno sa se si riesce a montare il 200 al posteriore e se la casa da l'ok senza problemi? quanto costa fare questo tipo di pratica? il gommone mi fa impazzire...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Le parentesi indicano che la gomma ? omologata perl'uso stradale ad altissima velocit?, quelle senza parentesi sono utilizzabili solo in pista.
                  Sul libretto della Brutale non lo s?, ma su quello della F4 le parentesi ci sono.
                  Non ? del tutto corretto,quelle senza parentesi sono utilizzabili solo in pista SE hai una moto con indici di carico tr? parentesi...ma se non ci sono sul libretto sei in regola anche su strada.

Ad esempio io sulla VFR le posso montare perch? non le ha....strano che per? l'F4 non le abbia,mi pare che anche di serie superi i 270Km/h.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Non ? del tutto corretto,quelle senza parentesi sono utilizzabili solo in pista SE hai una moto con indici di carico tr? parentesi...ma se non ci sono sul libretto sei in regola anche su strada.

Ad esempio io sulla VFR le posso montare perch? non le ha....strano che per? l'F4 non le abbia,mi pare che anche di serie superi i 270Km/h.
                    In effetti sul mio messagio successivo mi sono corretto; sulla carta di circolazione della F4 le parentesi ci sono solo per la 190/55.
                    A dire il vero la storia delle parentesi ? ben strana, se ben ricordo stanno a significare che la gomma pu? continuativamente sopportare velocit? elevate (ovviamente sulle autostrade Tedesche...) ; in pista ovviamente i rettilinei non sono molto lunghi, per? su strade normali (seppur Tedesche) valli a fare i 270!!!............

Comment

• Font Size
                      Esatto....tecnicamente non potrebbero sopportare velocit? oltre i 270 in maniera continua come accade appunto in autostrada,ma basta evitarla..

Certo che a farsi km su km oltre i 270 hai voglia..

Avevo letto che la 190 ha le parentesi ma mi riferivo alle altre misure,la F4 li supera i 270,quindi mi chiedo come mai non ce l'abbiano.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Esatto....tecnicamente non potrebbero sopportare velocit? oltre i 270 in maniera continua come accade appunto in autostrada,ma basta evitarla..

Certo che a farsi km su km oltre i 270 hai voglia..

Avevo letto che la 190 ha le parentesi ma mi riferivo alle altre misure,la F4 li supera i 270,quindi mi chiedo come mai non ce l'abbiano.
                        per? il mio mecca mi diceva, non ricordo se per honda o yamaha che le parentesi ci sono solo sull'anteriore o posteriore, non ricordo. mentre sulle ducati le parentesi non ci sono. e i bombardoni i 270 li fanno...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pipod View Post
                          per? il mio mecca mi diceva, non ricordo se per honda o yamaha che le parentesi ci sono solo sull'anteriore o posteriore, non ricordo. mentre sulle ducati le parentesi non ci sono. e i bombardoni i 270 li fanno...
                          Di solito vanno in coppia,o son senza parentesi o le hanno...a parte rari casi,come l'F4,in cui solo il posteriore 190 ? tr? parentesi...ed ? il primo che vedo.

Io fin'ora non ho mai trovato indici di carico con parentesi su una si e l'altra no....ad esempio la VFR ? senza su entrambe mentre la Gixxer le ha sempre su entrambe.

La maggioranza delle Ducati non supera i 270,penso sia per quello che non le hanno....devo vedere 1098 e derivate,quelle mi pare strano,ma tutto pu? essere.
                          Last edited by Luke#80; 23-11-10, 13:14.

Comment

X
                          Working...
                          X