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36 ore per saper tutto su brutale 910s

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    #16
    Originally posted by max155bb View Post
    Io per una moto con questi danni (oltretutto ? del 2005....) offrirei 4000 euro, non 1 euro in +. Ikl motore ha graffi sull' angolo in prossimit? del carter motore inferiore???

    la porto via a 3500 nel caso, quindi il prezzo c'?. altri danni il proprietario mi ha detto che non ne ha. per dire gli ho chiesto di manubrio e pedane che son le prime che si grattano quando cadi ma penso di aver capito, con la dinamica dell'incidente, che non abbia nemmeno appoggiato a terra la moto!

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      #17
      senza perderci in mille altri discorsi, la moto la vedo di persona domattina, quindi solo allora sapr? dare un giudizio complessivo. mi restano poche ore per sapere cosa guardare di ci? che comunemente non si va a vedere. chiaro che so valutare i danni, ma a livello di motore cosa devo sentire? chess?, pu? avere rumori particolari? gli innesti del cambio? cose cos? insomma...

      an, il mio mecca mi dice che ha le valvole radiali e che quindi il gioco va fatto prima rispetto una jap. confermate? a quanti km?
      Last edited by pipod; 19-11-10, 17:51.

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        #18
        sulla mia 750 ? previsto il cambio catena distribuzione a 24000Km... quindi anche registro gioco valvole e compagnia verranno eseguiti; forse gi? alcuni interventi in tal senso sono previsti intorno ai 16.000-18.000 Km
        La botta non ? un bel vedere, ma col prezzo fai poi presto a trovare una coppia di steli completi di foderi per sostituire il tutto. Io mi chiedo che razza di botta ha preso per danneggiarsi in quel punto senza fare altro....

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          #19
          per? se te la porti via a 3000 ? meglio :-)

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            #20
            Originally posted by marcomal View Post
            per? se te la porti via a 3000 ? meglio :-)
            3200!! portata gi? dal mecca che l'ha sentita. premesso che il mio mecca non ? che conosca cos? bene le mv (fa tutte le jap e 2t soprattutto) mi diceva che secondo lui la distribuzione era un p? rumorosa. voi possessori confermate che rispetto ad una jap la distribuzione ? pi? rumorosa? azz per?, a 24mila gi? la distribuzione?????????!! manco fosse un bicilindrico! pensavo fosse un motore da 40mila almeno... cio?, ho avuto un ninja 900, quindi stessa cilindrata e cavalli, sempre 4 in linea e a 56mila km, quando l'ho venduta, non aveva il minimo problema alla distribuzione.. vero, ? jap, per? la tipologia di motore ? la stessa...
            cmq, tornando al danno la dinamica ci sta. non c'? assolutamente il minimo segno sui carter, coppa, piedini steli, pedane, manubrio o altro. in effetti se si pensa che ha preso un muretto, su un angolo vivo che l'ha per? sostenuta da terra, ci sta tutto il tipo di danno... e i segni sono tutti allineati. unica cosa che mi spiace ? che anche il radiatore ? bozzato, non storto e senza perdite (verificato dal mecca). per lo stelo nessun problema. il bozzo non compromette la funzionalit? e il mecca mi ha detto che riesce a tirarlo su senza problemi e ruotando il fodero verso l'interno anche esteticamente non si vede. tanto olio e paraolii devo rifarli... no dai, chiaritemi quella storia della distribuzione invece..

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              #21
              beh se pensi che il mio motore R1 '98 c'ha su 80.000Km e ha sempre girato alla grande....
              comunque la rumorosit? meccanica penso sia normale, anche la mia lo ?!
              la frequenza delle operazioni della manutenzione ha colpito anche me, ma probabilmente ? il prezzo da pagare per le scelte costruttive di MV... tanti particolari sembrano concepiti solo in nome della resa senza badare troppo alle frequenti sostituzioni previste.

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                #22
                Originally posted by marcomal View Post
                beh se pensi che il mio motore R1 '98 c'ha su 80.000Km e ha sempre girato alla grande....
                comunque la rumorosit? meccanica penso sia normale, anche la mia lo ?!
                la frequenza delle operazioni della manutenzione ha colpito anche me, ma probabilmente ? il prezzo da pagare per le scelte costruttive di MV... tanti particolari sembrano concepiti solo in nome della resa senza badare troppo alle frequenti sostituzioni previste.
                beh, resa... come dicevo prima stiamo parlando di 140cv per 900cc, non ? chissach?... non lo direi un motore spinto.. se poi ci sono delle scelte costruttive tipo valvole radiali o altro...

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                  #23
                  vai tranquillo a quel prezzo qualsiasi intervento nn sar? un problema, per 3.200 una mv come quella ? un regalo...

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                    #24
                    Originally posted by Mariano View Post
                    vai tranquillo a quel prezzo qualsiasi intervento nn sar? un problema, per 3.200 una mv come quella ? un regalo...
                    si si, son d'accordo che c'? margine ancora per 2500 euro, solo che se dovevo spender 6mila prendevo un'altra moto!! prima che mi uccidiate, le mv le ritengo delle opere d'arte e mi piacciono a buso (non moltissimo la colorazione grigia e rossa della mia brutale) per? avendo avuto 2 e 4 cilindri in passato posso dire 2 cilindri tutta la vita! pi? emozionale. ad ogni modo con circa 800 euro dovrei riuscire a metterla a nuovo

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                      #25
                      ........il motore MV non ? certo un frullino......? molto pi? rumoroso di un 4 in linea giapponese...........

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                        #26
                        Originally posted by pipod View Post
                        si si, son d'accordo che c'? margine ancora per 2500 euro, solo che se dovevo spender 6mila prendevo un'altra moto!! prima che mi uccidiate, le mv le ritengo delle opere d'arte e mi piacciono a buso (non moltissimo la colorazione grigia e rossa della mia brutale) per? avendo avuto 2 e 4 cilindri in passato posso dire 2 cilindri tutta la vita! pi? emozionale. ad ogni modo con circa 800 euro dovrei riuscire a metterla a nuovo
                        beh per? se anche spendessi 2500 sui 3200 dell'acquisto poi avresti si speso come per prenderne un'altra con la differenza che su questa sai quanti interventi di manutenzione hai gi? fatto eseguire e da chi.... per me non ? poco!!

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                          #27
                          Originally posted by marcomal View Post
                          beh per? se anche spendessi 2500 sui 3200 dell'acquisto poi avresti si speso come per prenderne un'altra con la differenza che su questa sai quanti interventi di manutenzione hai gi? fatto eseguire e da chi.... per me non ? poco!!
                          si, forse si. sar? che son sempre stato fortunato in passato con le moto.. invece, un'altra cosa sul lato del cavalletto c'? un trafilaggio di olio dal corpo farfallato. il proprietario, quando gli ho chiesto, mi ha detto che in mv gli hanno detto esser normale e che succede quando sta sul cavalletto laterale. quando l'ho fatto vedere al mio meccanico ha detto che potrebbe essere, che l'olio in abbondanza, viene spurgato solitamente nell'airbox e che quindi potrebbe trafilare dal corpo farfallato. avete notato anche voi questa cosa?

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                            #28
                            no lo sporco in quel punto ? normale, ma deve essere come macchiato senza gocce d'olio o altro. Che la colorazione non ti piaccia ? soggettivo, forse sar? un po elegante ma la mia in pista la ammirano tutti

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                              #29
                              Originally posted by Mariano View Post
                              no lo sporco in quel punto ? normale, ma deve essere come macchiato senza gocce d'olio o altro. Che la colorazione non ti piaccia ? soggettivo, forse sar? un po elegante ma la mia in pista la ammirano tutti
                              bhe dai, almeno da un punto di vista motoristico mi avete rassicurato. ora vi faccio alcune domande sull'impianto elettrico invece. 2 cosette. premessa: la moto era ferma in un garage da almeno 6 mesi con la batteria lasciata attaccata e quindi secca incendiata. portata dal meccanico aveva una batteria di prova, l'abbiamo montata e al primo colpo ? partita. buon segno. l'ha provata, il motore girava bene etc etc. tornato indietro l'ha spenta. poi gira nuovamente la chiave per accenderla, preme il pulsantino e la batteria non ce la fa. ipotizza (spero di no) o l'alternatore o l'altro componente (di cui non ricordo il nome) che converte la corrente da alternata a continua (o viceversa, non ho competenze elettriche e mi scuso). io chiaramente spero di no e mi auguro fosse solamente la batteria che aveva la carica per un avvio. altra cosa, mettendo la chiave in off o in blocca sterzo, l'abbagliante restava acceso. sempre il mecca ipotizza un contatto del menga e io continuo a sperare. a voi son mai successi problemi di questo tipo??

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