Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Hmmmm!!!!
E' vero fino ad un certo punto, io di cerchi in alluminio ne ho piegati un paio, poi su quelle moto montai i cerchi in Magnesio e non ne ho pi? piegati o rotti nessuno (facendo le stesse strade....).
Il problema ? che il Magnesio ? s? un poco pi? delicato e richiede qualche cura in pi?, ma quelli in alluminio fanno cagare proprio!
Il grosso vantaggio dei cerchi in carbonio ? che sono molto pi? resistenti dei cerchi sia in alluminio che magnesio ed entro certi limiti incassano botte che con un cerchio convenzionale od in Magnesio non permetterebero di tornare a casa "sulle proprie ruote": uno si deformerebbe in maiera irrecuperabile (finiamola di dire che i cerchi in alluminio si possono raddrizzare, perch? ? una stronzata immane; si raddrizzano se sono piegati molto poco, ma se prendono una bella botta non si recuperano affatto...) e l'altro, o si deforma anche lui, anche se meno ed oltre un certo limite crepa.
Intendiamoci, si possono spaccare anche quelli in carbonio, ma ritengo molto significativa la dimostrazione che fanno quelli della BST nelle fiere: provate a far cadere a terra sul bordo un cerchio metallico, i BST rimbalzano senza farsi nulla, con uno in allumio o magnesio come andrebbe a finire?.........
I cerchi in carbonio non sono affatto fragili, si romperanno anche loro, ci mancherebbe, ma quando si rompe un cerchio di carbonio gli altri, tutti, si sono rotti irremediabilmente da un bel pezzo!
allora.........PRESI, o quantomeno ordinati , oz racing piega r
penso che per qualit? prezzo non ce ne sia per nessuno, ma sopratutto esteticamente sono quelli che prediligo , anche se poi gli r in alluminio peasano quanto i magnesio della concorrenza.
per averli ci vogliona a quanto pare dalle 4 alle 5 settimane........
spero di montarli per natale
se mi forniscono le comparative con gli originali le posto
allora.........PRESI, o quantomeno ordinati , oz racing piega r
penso che per qualit? prezzo non ce ne sia per nessuno, ma sopratutto esteticamente sono quelli che prediligo , anche se poi gli r in alluminio peasano quanto i magnesio della concorrenza.
per averli ci vogliona a quanto pare dalle 4 alle 5 settimane........
spero di montarli per natale
se mi forniscono le comparative con gli originali le posto
Alfio tanto mi chiamano Padre Pio ma tu sei davvero micidiale!
Comment