Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 la pi? bella del salone...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Goldrake View Post
    si mi piacciono

    ma a differenza di molti mi piacciono anche le altre

    ...........anche a me piacciono le moto in generale (avevo un ninja 600....), ma questa kawa non mi convince...........la 2004 invece mi piace.......parlo di estetica, poi magari il modello 2011 si riveler? molto concreta.........boh, vedremo....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Leggere con attenzione:

      http://direttore.motonline.com/salon...-votata-e-lei/

      MV F3: la pi? votata ? lei!

      Anche quest?anno abbiamo chiesto ai navigatori di motonline quale, tra le novit? assolute presentate al Salone di Milano, ritenevano pi? bella, azzeccata, affascinante? insomma, quale rappresentava meglio la moto dei loro sogni. Il risultato, basato su quasi 5.000 risposte in meno di una settimana, ? stato assolutamente inequivocabile. Infatti, nel 38% dei casi (il secondo piazzato ha raccolto solo circa un terzo di questi consensi) la scelta ? caduta sulla MV Agusta F3, la nuova supersport a tre cilindri di Cascina Costa che arriver? al pubblico verso la fine del prossimo anno. Dato per scontato che - come dicono nei reality in TV - il pubblico ? sovrano, anche noi condividiamo questa vittoria a mani basse e che riteniamo meriti qualche considerazione e qualche approfondimento. Il primo fatto che salta agli occhi ? che le preferenze sono andate ad una tipologia di moto oggi in declino di immagine e di immatricolazioni, non perch? le sportive non siano pi? nel cuore degli appassionati, ma perch? hanno ormai prestazioni poco sfruttabili sulle strade aperte e, per la loro scarsa versatilit?, poco si prestano ad essere l?unica moto presente nel box?
      Per questi motivi, le novit? delle Case che pensano ai grandi numeri si sono concentrate su turistiche on-off di cilindrata media (per esempio le Honda Crossrunner e le Triumph Tiger 800) oppure su naked di nuova concezione (si veda la Ducati Diavel), soprattutto nel primo caso modelli versatili e adatti all?utilizzo quotidiano, oltre che alla portata delle capacit? di guida di una massa pi? larga di utenti. Ma la F3 ? riuscita a scendere verso prestazioni pi? gestibili senza perdere un milligrammo di fascino rispetto alla ormai celebre sorella F4, adottando in pi? una tipologia di motore con solidi legami con la storia sportiva del marchio e vestendo il tutto con il meglio del design made in Italy.
      La F3 ? anche piccola e compatta, presumibilmente leggera, ed ha una personalit? tale che nessuno ha contestato la sua originalit? nonostante la stretta similitudine del propulsore con quello della Triumh Daytona 675, anch?esso a 3 cilindri fronte marcia e di cilindrata identica. Ma, alla fine, la verit? ? che la MV F3 rappresenta la miglior sintesi di quella che deve essere oggi la moto italiana per eccellenza e, va notato, questo risultato ? stato ottenuto da un produttore piccolissimo e che non sta certo attraversando un momento facile, bagnando il naso a concorrenti ben pi? strutturati e finanziariamente pi? solidi.
      Insomma, la lezione ancora una volta ? che le dueruote sono vincenti quando trasudano e riescono a trasmettere la passione genuina di chi le ha volute, seguite, progettate e definite sin nell?ultimo dettaglio, dalla propriet? dell?azienda a tutto il management, dai tecnici dei motori e della ciclistica ai designer. Forse poi il mercato premier? con i numeri di vendita proposte meno audaci e pi? legate a concrete analisi di marketing ma, per tutti quelli che nelle due ruote cercano soprattutto sogni ed emozioni, la F3 rimane comunque la pi? bella!

      Last edited by ANDRI; 10-11-10, 23:02.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ANDRI View Post
        Leggere con attenzione:

        http://direttore.motonline.com/salon...-votata-e-lei/

        MV F3: la pi? votata ? lei!

        Anche quest?anno abbiamo chiesto ai navigatori di motonline quale, tra le novit? assolute presentate al Salone di Milano, ritenevano pi? bella, azzeccata, affascinante? insomma, quale rappresentava meglio la moto dei loro sogni. Il risultato, basato su quasi 5.000 risposte in meno di una settimana, ? stato assolutamente inequivocabile. Infatti, nel 38% dei casi (il secondo piazzato ha raccolto solo circa un terzo di questi consensi) la scelta ? caduta sulla MV Agusta F3, la nuova supersport a tre cilindri di Cascina Costa che arriver? al pubblico verso la fine del prossimo anno. Dato per scontato che - come dicono nei reality in TV - il pubblico ? sovrano, anche noi condividiamo questa vittoria a mani basse e che riteniamo meriti qualche considerazione e qualche approfondimento. Il primo fatto che salta agli occhi ? che le preferenze sono andate ad una tipologia di moto oggi in declino di immagine e di immatricolazioni, non perch? le sportive non siano pi? nel cuore degli appassionati, ma perch? hanno ormai prestazioni poco sfruttabili sulle strade aperte e, per la loro scarsa versatilit?, poco si prestano ad essere l?unica moto presente nel box?
        Per questi motivi, le novit? delle Case che pensano ai grandi numeri si sono concentrate su turistiche on-off di cilindrata media (per esempio le Honda Crossrunner e le Triumph Tiger 800) oppure su naked di nuova concezione (si veda la Ducati Diavel), soprattutto nel primo caso modelli versatili e adatti all?utilizzo quotidiano, oltre che alla portata delle capacit? di guida di una massa pi? larga di utenti. Ma la F3 ? riuscita a scendere verso prestazioni pi? gestibili senza perdere un milligrammo di fascino rispetto alla ormai celebre sorella F4, adottando in pi? una tipologia di motore con solidi legami con la storia sportiva del marchio e vestendo il tutto con il meglio del design made in Italy.
        La F3 ? anche piccola e compatta, presumibilmente leggera, ed ha una personalit? tale che nessuno ha contestato la sua originalit? nonostante la stretta similitudine del propulsore con quello della Triumh Daytona 675, anch?esso a 3 cilindri fronte marcia e di cilindrata identica. Ma, alla fine, la verit? ? che la MV F3 rappresenta la miglior sintesi di quella che deve essere oggi la moto italiana per eccellenza e, va notato, questo risultato ? stato ottenuto da un produttore piccolissimo e che non sta certo attraversando un momento facile, bagnando il naso a concorrenti ben pi? strutturati e finanziariamente pi? solidi.
        Insomma, la lezione ancora una volta ? che le dueruote sono vincenti quando trasudano e riescono a trasmettere la passione genuina di chi le ha volute, seguite, progettate e definite sin nell?ultimo dettaglio, dalla propriet? dell?azienda a tutto il management, dai tecnici dei motori e della ciclistica ai designer. Forse poi il mercato premier? con i numeri di vendita proposte meno audaci e pi? legate a concrete analisi di marketing ma, per tutti quelli che nelle due ruote cercano soprattutto sogni ed emozioni, la F3 rimane comunque la pi? bella!

        Comment

        X
        Working...
        X