Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggio: comprereste la F3 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Tra un seicento e un mille ci sono mediamente 2 secondi al giro di differenza (su un circuito) qundii al nostro livello la differenza la fa chi guida!
    Di conseguenza anche su strada il 600 spacca il culo, basta saperlo guidare e superi tutti i mille che vuoi e quando vuoi.
    Impariamo prima a guidare...poi quando girate in 2 basso al Mugello con un 600 ne riparliamo

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by bennymax View Post
      io rimango tra quei pochi che pensano che una 600 basta e avanza per andare in giro per strada e divertirsi oltre a trovar appagamento
      Guarda che questo lo penso anch'io

      Ma dopo tanti anni sul mille.....non vale per me
      Last edited by ala70; 06-11-10, 06:55.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Hmmmmmmm!!!!
        Io penso che le cose stiano un poco diversamente:
        Quello che determina "una prestazione superiore" ? una coppia di fattori di cui, uno ? il pilota ed uno ? la moto; dipendentenmente dal limite di ognuno dei due fattori, si potr? avere un risultato, oppure un altro.
        Mi spiego meglio, se su un 600 c'? uno tosto e sopra il 1000 un paracarro, allora prevarr? il 600, ma se sul 600 c'? un paracarro e sul 1000 un fuori classe ........non vale la pena neanche di teminare la frase.....

        Il problema ? che pi? alto ? il limite del mezzo, pi? alto deve essere quello del pilota. Sicuramente, minore sono la potenza ed il peso, minore sar? la difficolt? nel portare il mezzo, se non al limite assoluto, almeno ad un certo limite/livello, per? questo significa poco, perch? seguendo questa linea di pensiero, allora dovremmo girare tutti col cinquantino, perch? ? leggero e facile da guidare, infatti lo guidano anche le ragazzine e le vecchiette.......
        Che un comune mortale, magari alla sua prima moto, possa trovare pi? sfruttabile e facile un 600 non ci piove, ? normale, per? se vogliamo parlare di limiti veri, allora dobbiamo guardare ai risultati che le due moto possono raggiungere quando il gas glielo danno veramente, mi riferisco alle gare in pista, oppure anche solo a quelle in salita ed allora si vede che i cavalli contano sempre.......
        Anch'io ho guidato 600 di amici, si guidano bene, perdonano molto, ma quando apri il gas sono un'altra cosa e poi anche come guidabilit?...vanno bene, ma io col mio 1000 (assettato bene..) ho avuto a che fare con dei 600 e mentre loro tiravano come dannati io andavo a spasso, in altre circostanze, quando il 600 lo guidava uno che ? stato campione Italiano della montagna che a volte si incontra dalle mie parti...la storia era molto diversa, perch?, non lo vedevo nemmeno (perch? mi andava via subito... ), per? anche lui per andare pi? forte ancora, ? passato dalla R6 alla R1, quindi...........
        La differenza, alla fine la stabilisce "chi apre il gas" (se lo apre e quanto lo apre.....).
        Carissimo, in onest? non capisco su cosa non saremmo d'accordo...quello che tu dici lo trovo completamente ineccepibile,

        il mio discorso era teso al fatto che tutto ? stato portato all'esasperazione, e quando i 600 per esempio, avevano circa un centinaio di cv, non erano ne morti ne flaccidi sotto coppia come quelli di ora...

        Vedo la tua firma....La 851 fu la mia prima guida di maximoto...era bella cattiva e rispettata al solo nominarsi....ti ricordi? aveva 87cv.....ora farebbero ridere anche un neopatentato,

        quello che mi domando io....? proprio vero che in questi anni siamo diventati tutti eroi di Kripton...oppure il marketing, e la pubblicit? ci hanno plasmato la autostima fino a divenire un assurdo limbo?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
          UELLLLLAAAAAAHHAHHAHA!!! Lo Ger????? !!! Lavori Basticchio???

          che stai aff? ciglione in "temperatura" ???

          Era del tempo che...

          Nb: manda il tuo cell che ho da chiederti un Segreto!!
          Lo so, lo so....Grandissimo!! hai sempre ragione

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by ala70 View Post
            Non hai capito nulla

            Non era mica riferito a te

            Rileggi tutto dal principio v?

            Stai calmo
            Ah, dunque messere mi perdoni, e se le aggrada mi sciolga l'argano

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Gerowhill06 View Post
              Ah, dunque messere mi perdoni, e se le aggrada mi sciolga l'argano
              Non c'? nulla che io ti debba perdonare

              Hai semplicemente frainteso le mie parole e la reazione era una logica conseguenza

              La tua frase (quella che ho quotato) era si provocatoria , ma si riferiva all'utilizzo in pista

              Io ti ho sottolineato che non si stava parlando di prestazioni ma di gusto

              Questo vale per me.....naturalmente

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by pialletto View Post
                Tra un seicento e un mille ci sono mediamente 2 secondi al giro di differenza (su un circuito) qundii al nostro livello la differenza la fa chi guida!
                Di conseguenza anche su strada il 600 spacca il culo, basta saperlo guidare e superi tutti i mille che vuoi e quando vuoi.
                Impariamo prima a guidare...poi quando girate in 2 basso al Mugello con un 600 ne riparliamo
                Quoto queste sante parole e pure quelle di Benny...

                Il problema è proprio questo...quanti hanno le palle di sfruttare i cv di un 1000....nessuno, almeno che non si tratti di prototipi da SBK del costo di diverse centinaio di migliaia di euro...ragazzi, non fatevi affabulare dalla TV....se i piloti le sfruttano, hanno pure altre moto, strutturate e studiate per migliaia di ore per raggiungere questo limite...
                Guardatevi un video del master Bike per capirci...gas pelato e gran parte dei cambi marcia a 8000gm...
                Last edited by Gerowhill06; 06-11-10, 11:54.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Lo so, lo so....Grandissimo!! hai sempre ragione

                  Allora mi SALVO !!!!!

                  Non mi ricordo CHI mi disse : "Proviene da un'altro Pianeta"

                  da come scrive e si pone dovrebbe essere Klingoniano..

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    Allora mi SALVO !!!!!

                    Non mi ricordo CHI mi disse : "Proviene da un'altro Pianeta"

                    da come scrive e si pone dovrebbe essere Klingoniano..
                    Se non si conosce l'idioma...pure la nobile lingua del frate Cirillo (Cirilico) appare come una assurda accozzaglia di simboli incomprensibili....

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Non c'? nulla che io ti debba perdonare

                      Hai semplicemente frainteso le mie parole e la reazione era una logica conseguenza

                      La tua frase (quella che ho quotato) era si provocatoria , ma si riferiva all'utilizzo in pista

                      Io ti ho sottolineato che non si stava parlando di prestazioni ma di gusto

                      Questo vale per me.....naturalmente
                      Grazie Ala ? stato un piacere...e...ovviamente la tua ? un opinione condivisibile e rispettabilissima

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Se non si conosce l'idioma...pure la nobile lingua del frate Cirillo (Cirilico) appare come una assurda accozzaglia di simboli incomprensibili....
                        Ora per? tu ...comprendi o "Illuminato" !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          Carissimo, in onest? non capisco su cosa non saremmo d'accordo...quello che tu dici lo trovo completamente ineccepibile,

                          il mio discorso era teso al fatto che tutto ? stato portato all'esasperazione, e quando i 600 per esempio, avevano circa un centinaio di cv, non erano ne morti ne flaccidi sotto coppia come quelli di ora...

                          Vedo la tua firma....La 851 fu la mia prima guida di maximoto...era bella cattiva e rispettata al solo nominarsi....ti ricordi? aveva 87cv.....ora farebbero ridere anche un neopatentato,

                          quello che mi domando io....? proprio vero che in questi anni siamo diventati tutti eroi di Kripton...oppure il marketing, e la pubblicit? ci hanno plasmato la autostima fino a divenire un assurdo limbo?
                          Se siamo d'accordo........ allora forse avevo realizzato male!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by pialletto View Post
                            Tra un seicento e un mille ci sono mediamente 2 secondi al giro di differenza (su un circuito) qundii al nostro livello la differenza la fa chi guida!
                            Di conseguenza anche su strada il 600 spacca il culo, basta saperlo guidare e superi tutti i mille che vuoi e quando vuoi.
                            Impariamo prima a guidare...poi quando girate in 2 basso al Mugello con un 600 ne riparliamo
                            Non ? un problema di cilindrate, dipende sempre da chi guida!
                            Un 1000 per? pur pesando 15 Kg in pi?, ad 8000 giri ha la potenza di un 600 e mantiene oltre 4000 giri di margine ed in pi?, a quel regime ha anche 11 Kgm di coppia......... Non sono proprio cose che non contano nulla .........
                            Last edited by Nostradamus; 06-11-10, 14:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              maaaaa...il peso di sta moto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by korra88 View Post
                                maaaaa...il peso di sta moto?
                                In effetti, tornando in topic, Ancora non si conosce il peso ne quanto sia effettivamente la curva di coppia e potenza... Bah e' ancora tutto molto campato in aria con sta moto.
                                Io continuo a sperare di vederla per primavera come molti vociferano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X