Originally posted by bennymax
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sondaggio: comprereste la F3 ?
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Originally posted by massimou View Postriquoto
e aggiungo che ? un gran comodo viaggiare in 6? senza dover mai scalare ...... tanto da non tornare pi? indietro
con l' ultimo 600 che ho provato col cacchio che viaggiavi in 6? senza problemi.... ad ogni sorpasso dovevo scalare, altrimenti rimanevo dietro
mah, guarda, anch'io vedevo il 600 come un downgrade, dal punto di vista del gusto di guida in montagna.
poi, a inizio settembre, giro dolomitico infrasettimana, poche macchine
a Caprile, un amico che ha un kawa 600 2010 mi ha chiesto di scambiarci le moto, fino al passo.
? un amico caro, non potevo rifiutare. ed ero contento di regalare ad un appassionato vero una salita al Giau sul 1000 k9.
quanto a me, mentalmente mi rassegnavo. vabb?, pensavo, non ? la prima, non sar? l'ultima volta che faccio questa strada. pazienza.
arrivato al rifugio (un tot prima del resto della compagnia ;-) guardavo la bestiola verde e mi chiedevo quanto tonto ero stato, negli ultimi 9 anni (dal 1000 k1 in poi) a non prendere in considerazione le 600
motore vivo e urlante fino a 15.000, marce a raffica in su e in gi?, una piuma nei cambi di direzione ... insomma, tutto il playground del motociclista un po' somaro ;-)
con la mia avrei fatto tutto in seconda, pi? o meno
per farla corta: sar? che ero in giornata, era tanto che non mi divertivo cos?. insomma, non mi stupirei, se mi trovassi a firmare per una F3 ;-)
ciao
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Originally posted by corner_worker View Postmah, guarda, anch'io vedevo il 600 come un downgrade, dal punto di vista del gusto di guida in montagna.
poi, a inizio settembre, giro dolomitico infrasettimana, poche macchine
a Caprile, un amico che ha un kawa 600 2010 mi ha chiesto di scambiarci le moto, fino al passo.
? un amico caro, non potevo rifiutare. ed ero contento di regalare ad un appassionato vero una salita al Giau sul 1000 k9.
quanto a me, mentalmente mi rassegnavo. vabb?, pensavo, non ? la prima, non sar? l'ultima volta che faccio questa strada. pazienza.
arrivato al rifugio (un tot prima del resto della compagnia ;-) guardavo la bestiola verde e mi chiedevo quanto tonto ero stato, negli ultimi 9 anni (dal 1000 k1 in poi) a non prendere in considerazione le 600
motore vivo e urlante fino a 15.000, marce a raffica in su e in gi?, una piuma nei cambi di direzione ... insomma, tutto il playground del motociclista un po' somaro ;-) con la mia avrei fatto tutto in seconda, pi? o meno
per farla corta: sar? che ero in giornata, era tanto che non mi divertivo cos?. insomma, non mi stupirei, se mi trovassi a firmare per una F3 ;-)
ciao
il 1000 te lo godi anche quando si va piano, perch? a qualsiasi regime sei va, anche dove il 600 invece necessita di una scalata....
in pista o per strada (per chi la confonde per una pista) il 600 ? meglioLast edited by massimou; 05-11-10, 18:29.
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Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
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- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
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Originally posted by filotto View PostQuoto il sig. Gero (bentornato) sul prezzo della F3, infatti in fiera stanno dicendo che coster? 15.000 euro.
NON lo quoto invece sul discorso delle 600... se il mercato di queste moto ? "morto" ? anche perch? hanno capito che su strada, per avere delle sensazioni, bisogna scannarle... ed ? cos? che poi ci si fa male. Io non le ho mai provate, ma d'altronde nn ? mica un mistero che una R6 fino a 8-10.000 giri non d? praticamente nulla. Se pensi che io non prenderei una BMW perch? sotto i 7000 ? vuota e non fa impressione...ma a 8000 con 200cv stai volando sopra il resto del traffico!
che con un 600 quasi non si va neppure in salita...manco fosse il mio Tuareg 50 a 3 marce dei 14 anni...
Il discorso che lei, caro filotto ha evidenziato ? proprio il famoso "bandolo della matassa" del mio discorso...l'ESASPERAZIONE....
Il mio FZR 600 aveva una novantina di cavalli, andava come un razzo e si alzava in terza...cosa ? successo?....so che ora i MEGALOMAN con 90 cv e 240 Km ci temperano le matite, ma son sicuro che la vita reale ? forse un'altra cosa....
L'esasperazione ha portato tutto quello che voi ora additate, ma non dimenticatevelo..."noi" abbiamo portato a tutto questo....
ps....gli ultimi mille...beh, sono ora esasperati pure quelli...e se sapete di meccanica...se non si usa il Turbo...i cv/L hanno il loro prezzo....e quando guido un S1000R che si pianta se non esci dalla Ascari in seconda...beh...allora tutta questa "schiena" non la vedo...e il mille mi fa ancora pi? sorridere....
Sar? arrogante, sono provocatore...ma quando e se un mille mi star? davanti...beh allora sar? tanto uomo da darvi ragione...
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Originally posted by ala70 View PostQualcuno ha parlato di corsette tra imbecilli e stupidissime gare cittadine ?
Io NO di certo
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Superbiker
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- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by Gerowhill06 View PostSalve Egregio mmh mi sa che non ci siamo capiti, non parlo di te, ma pare sempre che aleggi un atmosfera da fantastici quattro o superman quando si parla di moto...adesso, se leggesse questi ultimi post un profano di moto, sembrerebbe
che con un 600 quasi non si va neppure in salita...manco fosse il mio Tuareg 50 a 3 marce dei 14 anni...
Il discorso che lei, caro filotto ha evidenziato ? proprio il famoso "bandolo della matassa" del mio discorso...l'ESASPERAZIONE....
Il mio FZR 600 aveva una novantina di cavalli, andava come un razzo e si alzava in terza...cosa ? successo?....so che ora i MEGALOMAN con 90 cv e 240 Km ci temperano le matite, ma son sicuro che la vita reale ? forse un'altra cosa....
L'esasperazione ha portato tutto quello che voi ora additate, ma non dimenticatevelo..."noi" abbiamo portato a tutto questo....
ps....gli ultimi mille...beh, sono ora esasperati pure quelli...e se sapete di meccanica...se non si usa il Turbo...i cv/L hanno il loro prezzo....e quando guido un S1000R che si pianta se non esci dalla Ascari in seconda...beh...allora tutta questa "schiena" non la vedo...e il mille mi fa ancora pi? sorridere....
Sar? arrogante, sono provocatore...ma quando e se un mille mi star? davanti...beh allora sar? tanto uomo da darvi ragione...
che stai aff? ciglione in "temperatura" ???
Era del tempo che...
Nb: manda il tuo cell che ho da chiederti un Segreto!!
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Originally posted by Gerowhill06 View PostMa di cosa stai parlando...? U? gomme quadre....vedi di rimanere sulle tue, il tuo appellarsi all'ipocrisia non ti d? certo il diritto di sproloquiare citandomi...chiaro
Non era mica riferito a te
Rileggi tutto dal principio v?
Stai calmo
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Originally posted by Gerowhill06 View PostSalve Egregio mmh mi sa che non ci siamo capiti, non parlo di te, ma pare sempre che aleggi un atmosfera da fantastici quattro o superman quando si parla di moto...adesso, se leggesse questi ultimi post un profano di moto, sembrerebbe
che con un 600 quasi non si va neppure in salita...manco fosse il mio Tuareg 50 a 3 marce dei 14 anni...
Il discorso che lei, caro filotto ha evidenziato ? proprio il famoso "bandolo della matassa" del mio discorso...l'ESASPERAZIONE....
Il mio FZR 600 aveva una novantina di cavalli, andava come un razzo e si alzava in terza...cosa ? successo?....so che ora i MEGALOMAN con 90 cv e 240 Km ci temperano le matite, ma son sicuro che la vita reale ? forse un'altra cosa....
L'esasperazione ha portato tutto quello che voi ora additate, ma non dimenticatevelo..."noi" abbiamo portato a tutto questo....
ps....gli ultimi mille...beh, sono ora esasperati pure quelli...e se sapete di meccanica...se non si usa il Turbo...i cv/L hanno il loro prezzo....e quando guido un S1000R che si pianta se non esci dalla Ascari in seconda...beh...allora tutta questa "schiena" non la vedo...e il mille mi fa ancora pi? sorridere....
Sar? arrogante, sono provocatore...ma quando e se un mille mi star? davanti...beh allora sar? tanto uomo da darvi ragione...
Io penso che le cose stiano un poco diversamente:
Quello che determina "una prestazione superiore" ? una coppia di fattori di cui, uno ? il pilota ed uno ? la moto; dipendentenmente dal limite di ognuno dei due fattori, si potr? avere un risultato, oppure un altro.
Mi spiego meglio, se su un 600 c'? uno tosto e sopra il 1000 un paracarro, allora prevarr? il 600, ma se sul 600 c'? un paracarro e sul 1000 un fuori classe ........non vale la pena neanche di teminare la frase.....
Il problema ? che pi? alto ? il limite del mezzo, pi? alto deve essere quello del pilota. Sicuramente, minore sono la potenza ed il peso, minore sar? la difficolt? nel portare il mezzo, se non al limite assoluto, almeno ad un certo limite/livello, per? questo significa poco, perch? seguendo questa linea di pensiero, allora dovremmo girare tutti col cinquantino, perch? ? leggero e facile da guidare, infatti lo guidano anche le ragazzine e le vecchiette.......
Che un comune mortale, magari alla sua prima moto, possa trovare pi? sfruttabile e facile un 600 non ci piove, ? normale, per? se vogliamo parlare di limiti veri, allora dobbiamo guardare ai risultati che le due moto possono raggiungere quando il gas glielo danno veramente, mi riferisco alle gare in pista, oppure anche solo a quelle in salita ed allora si vede che i cavalli contano sempre.......
Anch'io ho guidato 600 di amici, si guidano bene, perdonano molto, ma quando apri il gas sono un'altra cosa e poi anche come guidabilit?...vanno bene, ma io col mio 1000 (assettato bene..) ho avuto a che fare con dei 600 e mentre loro tiravano come dannati io andavo a spasso, in altre circostanze, quando il 600 lo guidava uno che ? stato campione Italiano della montagna che a volte si incontra dalle mie parti...la storia era molto diversa, perch?, non lo vedevo nemmeno (perch? mi andava via subito... ), per? anche lui per andare pi? forte ancora, ? passato dalla R6 alla R1, quindi...........
La differenza, alla fine la stabilisce "chi apre il gas" (se lo apre e quanto lo apre.....).
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Originally posted by ala70 View PostSecondo me hai frainteso le parole di Virgo
nel primo caso allora si fa prima a prendersi uno scooter nel secondo invece si fa a chi ce l'ha pi? grosso... ma con il piacere di guidare una moto non possono proprio farsi paragoni
io rimango tra quei pochi che pensano che una 600 basta e avanza per andare in giro per strada e divertirsi oltre a trovar appagamento
altro discorso ? quello di fare tempi in pista, gare o corse a rottadicollo per le strade tutto qui.
lascio naturalmente a tutti gli altri il diritto di scegliersi la propria cilindrata ma ci? non mi toglie dall'idea che il 1000 per strada sia solo il frutto della "propaganda testosteronica" che i motociclisti degli ultimi anni fanno purtroppo
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