Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F3: perch? il 3 cilindri?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MV F3: perch? il 3 cilindri?

TRE CILINDRI UNA STORIA ITALIANA

La storia di MV Agusta ? legata a doppio filo a quella del suo motore pi? vincente. Dei 37 mondiali conquistati dalle moto di Cascina Costa, ben 10 sono stati infatti ottenuti da modelli equipaggiati con propulsore a tre cilindri in linea. MV Agusta ? stata la prima Casa costruttrice al mondo a credere in una soluzione tecnica ardita per i tempi, ma alla prova dei fatti capace di raggiungere risultati straordinari. Sono nate cos? le 350 e 500 bialbero tre cilindri, moto potenti ma pi? maneggevoli, leggere e aerodinamiche delle 4 cilindri. I progetti ispirati e sostenuti dal Conte Agusta, sviluppati in pista da Giacomo Agostini e portati in gara dai pi? grandi campioni dell?epoca, si dimostrarono subito vincenti. La 350 bialbero prima e la 500 bialbero poi stabilirono riferimenti prestazionali insuperabili per l?epoca, tanto da dominare letteralmente le competizioni: insieme hanno vinto, oltre a 10 campionati del mondo, 9 titoli italiani e ben 215 gare. Le MV 3 cilindri sono state inarrivabili per la concorrenza, grazie alla tecnologia che anticipava il futuro della meccanica ad alte prestazioni.

Ancora oggi le tre cilindri MV Agusta del passato sono uno straordinario esempio di razionalit? tecnica ed eleganza stilistica, che ritroviamo nelle MV del terzo millennio. Dovendo scegliere una motorizzazione per la nuova MV Agusta di media cilindrata, Claudio Castiglioni ha infatti deciso per la soluzione pi? logica ed efficace, quella del motore tre cilindri, con il risultato di guardare al domani sulla base dei grandi successi del passato. Oggi come allora, la F3 sfrutta i vantaggi di un motore stretto, corto e potente. Con la nuova F3 storia e futuro si fondono, per dare forma alla ?600? pi? bella e tecnologica di sempre, che segner? un?epoca.

• Font Size
    E chiss? che anche 'sto nuovo 3 cilindri non segua la strada delle vecchie glorie....onestamente spero da tempo che l'MV nelle competizioni a livello mondiale stia dove DEVE stare di diritto.

L'F4 alla fine non ha sicuramente avuto i successi sperati,certo s'? difesa bene in altri campionati "minori" ma non son mai riusciti a farle fare il salto di qualit? nel mondiale SBK....chiss? che non si riscattino in SS.

Sarei gi? curioso di vedere un confronto con l'altra "cavalletta" 675 Daytona..

Comment

• Font Size
      Mah.. per le gare ci vuole 1 sola cosa.... I SOLDI! Come del resto per tante altre cose.. ormai nessuno scopre l'uovo di colombo... BMW a parte..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Mah.. per le gare ci vuole 1 sola cosa.... I SOLDI! Come del resto per tante altre cose.. ormai nessuno scopre l'uovo di colombo... BMW a parte..
        Ovvio....pero se la base di partenza ? buona e prestazionalmente rende bene met? del lavoro ? praticamente fatto.

Per questo DEVONO farla uscire gi? l'anno prossimo e venderne a VAGONATE..

Comment

• Font Size
          Ma di cosa parli Luke ?

Vagonate ?!

Ragazzi....piedi per terra please

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Ma di cosa parli Luke ?

Vagonate ?!

Ao..co 'sto tempaccio 'n se p? mica cazzeggi??!

Per? c'ha il prezzo bono,si sa mai che abbiano trovato la gallina dalle uova d'oro.

Comment

• Font Size
              Ma di cosa parli Luke ?

Vagonate ?!

ala, perch? non dovrebbero venderne a vagonate visto il prezzo concorrenziale, se fosse anche affidabile? e poi ? l'unica 600 con il TC...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Ao..co 'sto tempaccio 'n se p? mica cazzeggi??!

Per? c'ha il prezzo bono,si sa mai che abbiano trovato la gallina dalle uova d'oro.
                E' bellissima.....splendida

Tecnologicamente valida

Il prezzo pare sia allineato

Probabilmente vender? cmq meno delle jap (che gi? si vendono poco)

Altro che vagonate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  ala, perch? non dovrebbero venderne a vagonate visto il prezzo concorrenziale, se fosse anche affidabile? e poi ? l'unica 600 con il TC...
                  Alberto

Guarda....io me lo auguro con tutto il cuore

Ma faccio fatica a credere che vender? pi? delle 600 giapponesi

Sensazione personale

Comment

• Font Size
                    non vedo l' ora di vederla

Comment

• Font Size
                      E' bellissima.....splendida

Tecnologicamente valida

Il prezzo pare sia allineato

Probabilmente venderà cmq meno delle jap (che già si vendono poco)

Altro che vagonate
                      Va bè vagonate si fa per dire eh....l'unico particolare che SPERO è che sia affidabile....anche se già avevo letto di 150.000 Km fatti al banco senza problemi....SE è vero è già un particolare a suo favore.

Logico che ora come ora le SS non stan messe bene a vendite,rimane solamente quella di incognita....mah,'sta mania di arrivare subito ai milloni..
                      Last edited by Luke#80; 01-11-10, 17:41.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luke#80 View Post

Logico che ora come ora le SS non stan messe bene a vendite,rimane solamente quella di incognita....mah,'sta mania di arrivare subito ai milloni..
                        La perdite di quota delle 600 ? drammatica

La tendenza ? chiara

I milloni di oggi sono pi? facili e godibili di una volta e solo una esigua minoranza frequenta il circuito

Io penso che se riusciranno a venderne 2-300 (in italia) sar? un successo memorabile

Comment

• Font Size
                          La perdite di quota delle 600 ? drammatica

La tendenza ? chiara

I milloni di oggi sono pi? facili e godibili di una volta e solo una esigua minoranza frequenta il circuito

Io penso che se riusciranno a venderne 2-300 (in italia) sar? un successo memorabile
                          Boh...non sono certo le 1000 a carburatori di una volta,ma comunque ci vuole sempre una certa dimestichezza per portare a "spasso" una odierna....l'elettronica ? vero che aiuta ma non fa miracoli,volendo ce la si pu? mettere per capello tutt'ora.

IO una 1000 per strada non la prender? MAI semplicemente perch? so che potrei solo farmi del male....e non perch? non ne sarei capace eh,ma proprio perch? so che la caXXata sarebbe costantemente dietro l'angolo....no grazie,preferisco restare su motorelle ben pi? godibili.

Poi quando mi vengono i dubbi mi basta farmi prestare la ZX10 '05 di un'amico per farmi tornare coi piedi per terra..

Comment

• Font Size
                            Io invece rischiavo l'osso del collo molto di pi? con la cbr 600

Il mille invece lo trovo moooooolto pi? godibile senza bisogno di farlo urlare

Parere molto personale

Comment

• Font Size
                              Io invece rischiavo l'osso del collo molto di pi? con la cbr 600

Il mille invece lo trovo moooooolto pi? godibile senza bisogno di farlo urlare

Parere molto personale
                              Ecco vedi...hai toppato perch? questo ? un tricilindrico.. ..mica va fatto urlare come le 4L.

In generale....un 4 in linea per andare su strada difficilmente lo riprender?,dopo essermi abituato al V4 poi...e chi se ne stacca pi?.

Se dovessi cambiare architettura sono stra convinto che andrei sul 3 cilindri,mi pare il miglior compromesso sempre riferendosi alla strada....e sopratutto perch? mi manca alla mia "collezione".

Comment

X
                              Working...
                              X