IL MOTORE
L?inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc ? un omaggio alla storia del marchio pi? vittorioso al mondo. Con questa motorizzazione MV ha corso e vinto innumerevoli gare. Il tre cilindri torna su una supersportiva all?avanguardia per prestazioni e soluzioni tecniche in virt? della precisa scelta di Claudio Castiglioni, che ritiene questo schema motoristico la migliore architettura per una media sportiva. Il propulsore ipercompatto ? incredibilmente stretto, ma anche corto come nessun altro in questa categoria. Non ? al vertice soltanto per potenza massima, ma anche perch? contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile in ogni situazione di guida, grazie ad esempio all?albero motore controrotante, una soluzione innovativa su una moto di serie.
L? ELETTRONICA
L?elettronica di gestione pi? avanzata ? l?ideale complemento alle prestazioni straordinarie del nuovo tre cilindri. Per la prima volta su una MV (e su una sportiva di questa categoria) debutta il Ride By Wire multi mappa, per ottimizzare le prestazioni del propulsore in base a esigenze e desideri del pilota. Il controllo di trazione TC MV Agusta segna anch?esso un nuovo parametro di performance per la gestione dinamica della nuova F3.
LA CICLISTICA
Da sempre chi guida MV Agusta ? abituato ad avere il meglio della componentistica e il massimo delle prestazioni ciclistiche. La nuova F3 conferma la sua appartenenza alla nobile stirpe MV con una ciclistica di assoluto pregio, di una qualit? tale da oscurare quella di molte maxi sportive. Come da tradizione MV, un raffinato telaio a traliccio di tubi in acciaio e piastre laterali in alluminio ?veste? il compattissimo motore, offrendo al pilota una moto mai cos? snella e raccolta. Le ridotte dimensioni del motore hanno reso possibile la realizzazione di una ciclistica molto moderna, con il perno forcellone avanzatissimo e un monobraccio molto lungo, per assicurare trazione e feeling. La componentistica, come sempre, ? di altissimo livello. La forcella Marzocchi ? pluriregolabile, cos? come il monoammortizzatore Sachs. L?impianto frenante anteriore si compone di una pompa radiale Nissin con pinze freno radiali e dischi freno Brembo ed ? semplicemente quanto di meglio possa offrire il mercato nel segmento di cui la F3 ? il nuovo riferimento.
L?inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc ? un omaggio alla storia del marchio pi? vittorioso al mondo. Con questa motorizzazione MV ha corso e vinto innumerevoli gare. Il tre cilindri torna su una supersportiva all?avanguardia per prestazioni e soluzioni tecniche in virt? della precisa scelta di Claudio Castiglioni, che ritiene questo schema motoristico la migliore architettura per una media sportiva. Il propulsore ipercompatto ? incredibilmente stretto, ma anche corto come nessun altro in questa categoria. Non ? al vertice soltanto per potenza massima, ma anche perch? contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile in ogni situazione di guida, grazie ad esempio all?albero motore controrotante, una soluzione innovativa su una moto di serie.
L? ELETTRONICA
L?elettronica di gestione pi? avanzata ? l?ideale complemento alle prestazioni straordinarie del nuovo tre cilindri. Per la prima volta su una MV (e su una sportiva di questa categoria) debutta il Ride By Wire multi mappa, per ottimizzare le prestazioni del propulsore in base a esigenze e desideri del pilota. Il controllo di trazione TC MV Agusta segna anch?esso un nuovo parametro di performance per la gestione dinamica della nuova F3.
LA CICLISTICA
Da sempre chi guida MV Agusta ? abituato ad avere il meglio della componentistica e il massimo delle prestazioni ciclistiche. La nuova F3 conferma la sua appartenenza alla nobile stirpe MV con una ciclistica di assoluto pregio, di una qualit? tale da oscurare quella di molte maxi sportive. Come da tradizione MV, un raffinato telaio a traliccio di tubi in acciaio e piastre laterali in alluminio ?veste? il compattissimo motore, offrendo al pilota una moto mai cos? snella e raccolta. Le ridotte dimensioni del motore hanno reso possibile la realizzazione di una ciclistica molto moderna, con il perno forcellone avanzatissimo e un monobraccio molto lungo, per assicurare trazione e feeling. La componentistica, come sempre, ? di altissimo livello. La forcella Marzocchi ? pluriregolabile, cos? come il monoammortizzatore Sachs. L?impianto frenante anteriore si compone di una pompa radiale Nissin con pinze freno radiali e dischi freno Brembo ed ? semplicemente quanto di meglio possa offrire il mercato nel segmento di cui la F3 ? il nuovo riferimento.
Comment