Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
.........tirando le marce va talmente forte che ...........o guardo la strada o guardo il limitatore..................comunque qualcosa vicino ai 12-13 qualche volta ho visto.........ma tanto conviene cambiare gi? un pelo prima..........e via nell'iperspazio.........
Questa sopra è la differenza fra la moto di Dave con scarico completo Arrow+centralina originale (curca rossa) e scarico completo Arrow+centralina originale+PcV (curva blu).
La prova è a full gas (pieno carico) ed è possibile vedere le due curve di carburazione nel riquadro inferiore.
A pieno carico con e senza PcV la differenza è minima, solamente fra i 3500 ed i 4000 giri l'incremento è visibile anche ad occhio dove la carburazione di serie risulta eccessivamente magra, per il resto è già molto buona ed Arrow ha fatto un buon lavoro a sviluppare uno scarico che permette di guadagnare potenza senza metterla in crisi.
Ohh , finalmente ho capito come leggere il rapporto aria benzina, almeno spero , cioè se la curva va sopra la linea dei 13 è magra quindi troppa aria viceversa se va sotto i 13 è grassa giusto?
Ivan.. le ore aggiuntive di FUKO TRAINING non addebitarle a me eh!
Ocio che questo coi banchi ha un certo feeling!
ah, paghi te? bene allora metto anche i grafici della mia pagliettatta Microteccata con mappa presa per corrispondenza e chiedo consulenza per migliorare l'erogazione della , posso?
Dai che sta venendo fuori un post interessante , almeno ci si fa un'idea pi? chiara sulle mappature
Beh, diciamo che 167 cv alla ruota gi? da originale ? una bella sberla guarda caso ? identica alla rilevazione che avevano fatto su Inmoto
e 8 cv di guadagno solo con lo scarico completo non sono male per nulla ma "ECU originale" vuol dire quella dello scarico catalizzato originale Euro3 oppure quella MV per gli RG3?
Beh, diciamo che 167 cv alla ruota gi? da originale ? una bella sberla guarda caso ? identica alla rilevazione che avevano fatto su Inmoto
e 8 cv di guadagno solo con lo scarico completo non sono male per nulla ma "ECU originale" vuol dire quella dello scarico catalizzato originale Euro3 oppure quella MV per gli RG3?
QUINDI...la MIA ....ne ha ALMENO 175 ALLA RUOTA?!?!?
Ha detto gixxo che hanno rimesso la centralina euro 3 montata in origine con catalizzatore e tolto quella mv corse per RG3
Comunque la potenza conta quando la si riesce ad erogare nel modo pi? sfruttabile possibile e la differenza di terminali fa molto per il tipo di erogazione. Per esempio io con i miei terminali canne d'organo modifica ho la stessa potenza massima di quella di Mito, per? la sua a 6000 giri eroga 5 cv in pi? alla ruota e 0.64 kg/m di coppia in pi?, a 9000 giri ha 4 cv in pi? e 0.33 kg/m di coppia in pi?, poi da li si pareggiano, quindi la moto di mito sicuramente ? pi? performante nonostante la potenza massima sia uguale
Comment