Originally posted by TECNOART
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Faster96+MV War+FUOCO&FIAMME!
Collapse
X
-
Originally posted by mito22Ed ecco sulla sx Ivan Merighi il tecnico di Faster96, alias GIXXO, alias il Rocco Siffredi di Calderara di Reno.. (questo non lo dovevo dire?) abb? ormai ? vecchio e padre di famiglia.. e sulla dx Federico Grandi uno dei due titolari di Faster96 (per chi non lo sapesse la nuova denominazione dell'ex FAST BY FERRACCI Italia).
Senti ma visto che sai usare photoshop per togliere i numeri di targa del tuo veicolo perch? non lo usi anche per mettermi un p? di capelli ??
Comment
-
Originally posted by gixxoEcco, subito a svelare i miei altarini !
Senti ma visto che sai usare photoshop per togliere i numeri di targa del tuo veicolo perch? non lo usi anche per mettermi un p? di capelli ??
Comment
-
Originally posted by gixxoEcco, subito a svelare i miei altarini !
Senti ma visto che sai usare photoshop per togliere i numeri di targa del tuo veicolo perch? non lo usi anche per mettermi un p? di capelli ??
Comment
-
Originally posted by fuko-daoMeglio calvo secondo, e poi la crapa pelata oggi va molto di moda......
OSTE, IL VINO COM'E'?
Comment
-
Ecco... era meglio se stavo zitto !!
Il lavoro fatto sulla moto di Davide ? stato semplicemente quello di installare e mappare la centralina aggiuntiva PcV ed ottimizzare la mappa.
Prima di ci? abbiamo verificato la differenza fra la centralina Mv Corse che aveva installato e la centralina originale siccome quella Mv Corse a breve seguir? la destinazione dei suoi scarichi
Come giustamente indicato la centralina (ECU) originale lavora con la sonda lambda quindi la prima parte del lavoro ? stato quello di verificare che la strategia della ECU fosse la medesima dei precedenti modelli F4 e Brutale, come si ? rilevata. Da qui (attento osservatore ) l'utilizzo di una lettura tramite "aspirazione" dei gas di scarico dal terminale.
Comment
-
Ottimo grazie, mappa fatta con airbox in pressione oppure quello li davanti ? solo il ventilatore per il raffreddamento? Avete anche montato l'autotuning ?Altra info, la lambda di serie era bruciata o funzionava lo stesso, chiedo questo perch? ne parlavamo in un altro topic
Comment
-
Originally posted by gixxoEcco... era meglio se stavo zitto !!
Il lavoro fatto sulla moto di Davide ? stato semplicemente quello di installare e mappare la centralina aggiuntiva PcV ed ottimizzare la mappa.
Prima di ci? abbiamo verificato la differenza fra la centralina Mv Corse che aveva installato e la centralina originale siccome quella Mv Corse a breve seguir? la destinazione dei suoi scarichi
Come giustamente indicato la centralina (ECU) originale lavora con la sonda lambda quindi la prima parte del lavoro ? stato quello di verificare che la strategia della ECU fosse la medesima dei precedenti modelli F4 e Brutale, come si ? rilevata. Da qui (attento osservatore ) l'utilizzo di una lettura tramite "aspirazione" dei gas di scarico dal terminale.
Chiedo questo perch? con la PC III (+ centrlaina originale Euro3) nessuno ? mai riuscito a far andare bene la mia.
Solo dopo aver montato la centralina Mv Corse sono riusciti a sistemare la moto
Come tra l' altro tutti mi avevano suggerito fin dall' inizio (a parte chi mi ha montato la PC III promettendo ci? che non ? riuscito a mantenere).
Non voglio dare colpa alla PC III, ma da come sembra, l' abbinata PC III - centralina Euro 3 si ? dimostrata un fallimento, proprio nel range di giri dove la sonda lambda interagisce con la centralina originale.
Comment
-
Il ventilatore ? in grado di investire il frontale della moto con una velocit? dell'aria anche superiore ai 240 km/h ma in questo caso non c'? bisogno di andare a simulare questo parametro introducendo una variabile in pi? alle prove.
Essendo la PcV una centralina aggiuntiva che lavora sulla base dei dati della ECU originale le strategie di correzione basate su velocit?/pressione sono gi? impostate e non necessitano di essere variate. Ci fidiamo di Mv
Il ventilatore anteriore ? stato usato in questo caso per mantenere la temperatura dell'acqua nel range ottimale (che per una Mv ? gi? un risultato importante !!) quindi evitare correzioni della ECU originale e conseguenti correzioni PcV non appropriate.
vv
Comment
-
Originally posted by massimouLa PC V lavora diversamente dalla PC III?
Chiedo questo perch? con la PC III (+ centrlaina originale Euro3) nessuno ? mai riuscito a far andare bene la mia.
Solo dopo aver montato la centralina Mv Corse sono riusciti a sistemare la moto
Come tra l' altro tutti mi avevano suggerito fin dall' inizio (a parte chi mi ha montato la PC III promettendo ci? che non ? riuscito a mantenere).
Non voglio dare colpa alla PC III, ma da come sembra, l' abbinata PC III - centralina Euro 3 si ? dimostrata un fallimento, proprio nel range di giri dove la sonda lambda interagisce con la centralina originale.
La puoi scollegare ma ? necessario tenere conto di alcune cose per non fare errori e peggiorare la situazione.
Con la centralina Mv Corse il problema ? risolto dal momento in cui ? programmata per non considerarla.
E' da poco disponibile da Dynojet un nuovo sistema "Optimizer" che permette di controllare il segnale della sonda lambda orignale (che non viene pi? rimossa/disabilitata) ed eliminare definitivamente il problema che probabilmente te e molti come te hanno purtroppo avuto fino ad oggi.
vv
Comment
-
Originally posted by gixxoLa PcV ragiona con la stessa logica della Pc3 ma ? molto migliorata in tutto oltre ad avere pi? funzioni, ma il discorso sonda lambda originale ? separato. Occorre capire come funziona per non incorrere nei problemi, ed effettuare correzioni di conseguenza.
La puoi scollegare ma ? necessario tenere conto di alcune cose per non fare errori e peggiorare la situazione.
Con la centralina Mv Corse il problema ? risolto dal momento in cui ? programmata per non considerarla.
E' da poco disponibile da Dynojet un nuovo sistema "Optimizer" che permette di controllare il segnale della sonda lambda orignale (che non viene pi? rimossa/disabilitata) ed eliminare definitivamente il problema che probabilmente te e molti come te hanno purtroppo avuto fino ad oggi.
vv
Per? la sonda DEVE essere eliminata (lo dice MV), nel momento che scatalizzi, l' Optimizer pu? lavorare anche senza?
Comment
X
Comment