Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia per? non fa testo perch? di originale ha ben poco!
Il MIO problema sai qual'??
Scendere dalla R1-SF "cucita addosso" e ritrovarmi con una (forse) Brutale o una (forse) Tuono V4 e dover dire: perch? non spinge?
Non so come possano deluderti prestazioni di mezzi con oltre 150 cv.
Io della mia tuono con 130 ne ho pure troppo e mi superano mezzi con molti cv in meno....
Queste non sono pi? moto sono missili terra-aria
infatti , porca troi@ , se l'hai fatta tu con una base di R1 2002, questi che vogliono 18500 euro per una brutale ,con una tecnologia di 8 anni avanti , cosa dovrebbero darti?
Almeno un missile!
A me sta cosa puzza, ora non voglio scatenare le IRE di nessuno, ma non sono convinto che il nuovo motore sia cos? tanto avanzato rispetto alle prime Brutali o F4 che dir si voglia!
Certo che per 18mila euro ci si aspetta il TOP in tutti i frangenti!
Non so come possano deluderti prestazioni di mezzi con oltre 150 cv.Io della mia tuono con 130 ne ho pure troppo e mi superano mezzi con molti cv in meno....
Queste non sono pi? moto sono missili terra-aria
150? magari...! Ne ha 128 reali scaricati a terra!
Ora, non vorrei essere frainteso, 128 su strada sono TANTI...punto!
Per?, io che sono "abituato" a gestire molti pi? cv, io che adoro sentire la potenza e la spinta vigorosa di una 1000 sportiva, io che mi ritrovo con una naked "artigianale" da 156 cv alla ruota, temo di poter rimanere deluso da una Brutale, tutto qui...forse solo la Ducati SF, che per? ha un'erogazione diversa in quanto bicilindrica, potrebbe entusiasmarmi, o FORSE la nuova Tuono V4, sempre se non le toglieranno troppa potenza!
Ma ripeto, non ? un problema della Brutale, la naked pi? bella di sempre, ma solo del mio personalissimo modo di concepire la moto!
si vedeva che era incontenibile , ma non pensavo tanto.
Te lo dissi, di originale ha ben poco , e non hai visto ancora nulla in fatto di erogazione. Purtroppo per la moto, eravamo in strade a lei non congeniali e quando stava per entrare in coppia dovevo chiudere!
Se hai voglia e tempo segui tutto il tread in firma, ma ti agevolo qui:
A 7000 si preannuncia la guerra, a 8000 si accendono i reattori, a 9000 si scatena l'inferno che, ahim?, dura ben poco in fatto di allungo...ma abbastanza da farmi godere contro le pi? moderne motociclette!
Litopang, la nuova brutale avrà anche "solo" 128cv ma alla bmw su un qualsiasi pasos o pista gliene dà di strada......
MV ha saggiamente preso la strada - cavalli + giudabilità/ciclistica e migliore erogazione. Io ho provato il 990 e rispetto alla mia 910 si sente una differenza incredibile....(e parliamo di una Brutale 910 che già come ciclistica, nonostante la sua età è ancora una moto da riferimento).
Poi tu mi parli di passare da una carenata ad una naked, sarà dura trovare le stesse prestazioni....
Litopang, la nuova brutale avr? anche "solo" 128cv ma alla bmw su un qualsiasi pasos o pista gliene d? di strada......
MV ha saggiamente preso la strada - cavalli + giudabilit?/ciclistica e migliore erogazione. Io ho provato il 990 e rispetto alla mia 910 si sente una differenza incredibile....(e parliamo di una Brutale 910 che gi? come ciclistica, nonostante la sua et? ? ancora una moto da riferimento).
Poi tu mi parli di passare da una carenata ad una naked, sar? dura trovare le stesse prestazioni....
Detto da uno che ha una jappo....
Va che la mia R1 ? gi? NAKED!
E non parlo di battere una bmw od altra moto, parlo dell'emozione di un'erogazione portentosa che sulla Brutale, stando le prove, non troverei!
Poi un conto ? vedere una japp che cambia (cambiava) ogni due anni, ma la Brutale ? sempre stata la STESSA, ed upgradata come un PC ogni 6 mesi...dai!
Va che la mia R1 ? gi? NAKED!
E non parlo di battere una bmw od altra moto, parlo dell'emozione di un'erogazione portentosa che sulla Brutale, stando le prove, non troverei!
Se vuoi un'erogazione "brutale" ti prendi un 1078 e vedrai che non ne rimarrai deluso per potenza, naked al suo pari non ce n?, se poi non ti basta puoi prendere anche un normalissimo 910 e metterli su il motore di un 321rr (poi per? devi mettere il pannolone nella tuta )...
Poi un conto ? vedere una japp che cambia (cambiava) ogni due anni, ma la Brutale ? sempre stata la STESSA, ed upgradata come un PC ogni 6 mesi...dai!
Per forza la brutale ? sempre stata la stessa....? un CAPOLAVORO di moto!!! cosa la vuoi cambiare? L'unica cosa che hanno adeguato, giustamente, ? la parte meccanica adeguandola alle esigenze di mercato (in 8 anni sono uscite 5 versioni).
Se vuoi un'erogazione "brutale" ti prendi un 1078 e vedrai che non ne rimarrai deluso per potenza, naked al suo pari non ce n?, se poi non ti basta puoi prendere anche un normalissimo 910 e metterli su il motore di un 321rr (poi per? devi mettere il pannolone nella tuta )...
Ecco appunto, pi? sopra stavo giusto chiedendo quanto ha fatto segnare al banco una 1078, che a vostro dire ? la Brutale pi? BRUATALE mai uscita!
Perch? poi dici di prendere una Brutale 910 (cio? perch? proprio questa versione) col motore della 321RR ? Il trapianto ? fattibile?
Ma è così difficile scrivere un nick in modo corretto?
LitLopang, se togliete la L perde il suo significato!
chiedo scusa, è stato involontario.... ho lasciato la l sualla tastiera!!!
LITLOPANG il trapianto è fattibilissimo e su qualsiasi versione (ho scritto 910 come esempio)!!! Il motore è identico e ci sono diversi ragazzi che hanno fatto il "trapianto", poi sicuramente uno come progress può darti maggiori dettagli.
Così peò + che una brutale avresti un "mostro" con oltre 180cv alla ruota
il trapianto ? fattibilissimo e su qualsiasi versione (ho scritto 910 come esempio)!!! Il motore ? identico e ci sono diversi ragazzi che hanno fatto il "trapianto", poi sicuramente uno come progress pu? darti maggiori dettagli.
Cos? pe? + che una brutale avresti un "mostro" con oltre 180cv alla ruota
Siiiiiiiiiiiiiiii !!!
Beh, 180 cv alla ruota per davvero? Dici la 312RR ?
Bestia non me lo ricordavo che fosse cos? potente, come una BMW S1000RR allora...apper?!!!
Ecco appunto, pi? sopra stavo giusto chiedendo quanto ha fatto segnare al banco una 1078, che a vostro dire ? la Brutale pi? BRUATALE mai uscita!
Perch? poi dici di prendere una Brutale 910 (cio? perch? proprio questa versione) col motore della 321RR ? Il trapianto ? fattibile?
il discorso inizia a farsi interessante..... cosa ? sta storia del motore della 312 rr sulla 910......la cosa mi stuzzica....chi ha notizie scriva, parli!!!
chiedo scusa, ? stato involontario.... ho lasciato la l sualla tastiera!!!
LITLOPANG il trapianto ? fattibilissimo e su qualsiasi versione (ho scritto 910 come esempio)!!! Il motore ? identico e ci sono diversi ragazzi che hanno fatto il "trapianto", poi sicuramente uno come progress pu? darti maggiori dettagli.
Cos? pe? + che una brutale avresti un "mostro" con oltre 180cv alla ruota
Ragazzi non mi confondete le idee gi? molto confuse.
Io abituato ai miei 133 cv (dichiarati) non sono alla ricerca di prestazioni da dragster, ma di una motina agile e ben assettata gi? di suo, pronta a girare in pista e fare qualche giretto in strada, magari con passeggero.
Per questo chiedo lumi sul 989 (che trovo come nuovo a buoni prezzi) o eventualmente ripiegare su un 910 (dove vi ? una grande offerta come usato).
Sempre che riesca a piazzare la mia Tuono.
MOSTRI da 180 cv io non so cosa farmene.
Comment