Non è molto che ho preso la mia F4. Saran 3-4 mesi.
L'unico confronto che ho potuto fare STABILMENTE in questo periodo è stato con le altre mie moto, che pur essendo comunque sportive sono alquanto differenti.
Le differenze saltano subito all'occhio... potenza motore tiro ai medi rigore ciclistico freni .
Insomma... la Tuono improvvisamente sembrava vuota e ballerina, la RC30 peggio con l'aggiunta di non frenare una minkia vabbè ma c'ha 20 anni, poverina, resta un mito
Ma il bello è venuto in Germania... ho chiesto all'amico Dario di provare la mia MV, e lui mi ha dato le chiavi della Gsxr1000k6 (standard con terminale Yoshi e gomme 209GPracer).
Abbiamo fatto 2 prove... accelerazione sul rettilineo del Ring per testare le mie sensazioni sul fatto che la mia fosse più potente e veloce... FALSO! La sua va leggermente di più.
Seconda prova... un giretto per strada da Nurburg ad Adenau, bella stradina di campagna con curve e saliscendi, ben asfaltata, con rettilineo di 1 km, una libidine.
Sensazioni mie sulla SuzuK6... appena seduto mi riguardo la moto da sopra la sella per sincerarmi, mi sembra di essere su un Varadero pazzesco, a confronto con la MV sembra un enduro, manubrio alto e sella bassa (da notare io ho avuto un 1000K4 per 3 anni fino al 2008, quindi qualcosa di gsxr lo so, ed era più comoda!!).
Parto.... gas morbido, prima lunghissima, moto saltellante (le gomme ex pista!), moto leggermente ballerina ma maneggevolissima, freni mosci, motore silenzioso e .... boh.... io lo so che va più del mio, ma a sensazione si direbbe che va la metà la moto va benissimo, soprattutto le curve strette e i tornanti sono una figata, ma appena si superano i 70-80 kmh non mi da fiducia, è più svelta ma ormai sono abituato alla mia.
Rettilineo finale di 1 km.... dò tutto gas nelle prime 2 marce... la moto è obiettivamente veloce ma non dà la sensazione di salto nell'iperspazio come la mia .. sono interdetto.
E' 10 minuti che la guido, e sono già stufo.
Dario torna con la mia, e dice sostanzialmente 2 cose:
- è inguidabile a bassa velocità, ciclistica e motore remano contro
- è cattiva da far paura
Il dado è tratto.... nulla sarà più come prima.
Credo che a questo punto il virus sia entrato in circolo.
Come disse Califano ... il resto è noia.
Rimane il fatterello di non poterla usare per più di 50 km (che scendono a 30 km in montagna) causa postura di guida spaccapolsi ... urgono nuovi manubri, mi sa che faccio arrivare i Ferracci dagli Usa.
Adesso che la Tuono non c'è più e in attesa di poter trovare una soluzione per rimpiazzarla, devo trovare un modo per rendere più usabile la MV, questa settimana ho fatto qualche test su diversi percorsi ma è troppo stancante.
Però è favolosa.
Credo che il paragone con una Ferrari o Lamborghini sia azzeccato.
Sono mezzi scomodi, scorbutici, poco utilizzabili, forse irragionevoli... ma ogni volta guidarli è un evento, e questo da solo giustifica tutto.
L'unico confronto che ho potuto fare STABILMENTE in questo periodo è stato con le altre mie moto, che pur essendo comunque sportive sono alquanto differenti.
Le differenze saltano subito all'occhio... potenza motore tiro ai medi rigore ciclistico freni .
Insomma... la Tuono improvvisamente sembrava vuota e ballerina, la RC30 peggio con l'aggiunta di non frenare una minkia vabbè ma c'ha 20 anni, poverina, resta un mito
Ma il bello è venuto in Germania... ho chiesto all'amico Dario di provare la mia MV, e lui mi ha dato le chiavi della Gsxr1000k6 (standard con terminale Yoshi e gomme 209GPracer).
Abbiamo fatto 2 prove... accelerazione sul rettilineo del Ring per testare le mie sensazioni sul fatto che la mia fosse più potente e veloce... FALSO! La sua va leggermente di più.
Seconda prova... un giretto per strada da Nurburg ad Adenau, bella stradina di campagna con curve e saliscendi, ben asfaltata, con rettilineo di 1 km, una libidine.
Sensazioni mie sulla SuzuK6... appena seduto mi riguardo la moto da sopra la sella per sincerarmi, mi sembra di essere su un Varadero pazzesco, a confronto con la MV sembra un enduro, manubrio alto e sella bassa (da notare io ho avuto un 1000K4 per 3 anni fino al 2008, quindi qualcosa di gsxr lo so, ed era più comoda!!).
Parto.... gas morbido, prima lunghissima, moto saltellante (le gomme ex pista!), moto leggermente ballerina ma maneggevolissima, freni mosci, motore silenzioso e .... boh.... io lo so che va più del mio, ma a sensazione si direbbe che va la metà la moto va benissimo, soprattutto le curve strette e i tornanti sono una figata, ma appena si superano i 70-80 kmh non mi da fiducia, è più svelta ma ormai sono abituato alla mia.
Rettilineo finale di 1 km.... dò tutto gas nelle prime 2 marce... la moto è obiettivamente veloce ma non dà la sensazione di salto nell'iperspazio come la mia .. sono interdetto.
E' 10 minuti che la guido, e sono già stufo.
Dario torna con la mia, e dice sostanzialmente 2 cose:
- è inguidabile a bassa velocità, ciclistica e motore remano contro
- è cattiva da far paura
Il dado è tratto.... nulla sarà più come prima.
Credo che a questo punto il virus sia entrato in circolo.
Come disse Califano ... il resto è noia.
Rimane il fatterello di non poterla usare per più di 50 km (che scendono a 30 km in montagna) causa postura di guida spaccapolsi ... urgono nuovi manubri, mi sa che faccio arrivare i Ferracci dagli Usa.
Adesso che la Tuono non c'è più e in attesa di poter trovare una soluzione per rimpiazzarla, devo trovare un modo per rendere più usabile la MV, questa settimana ho fatto qualche test su diversi percorsi ma è troppo stancante.
Però è favolosa.
Credo che il paragone con una Ferrari o Lamborghini sia azzeccato.
Sono mezzi scomodi, scorbutici, poco utilizzabili, forse irragionevoli... ma ogni volta guidarli è un evento, e questo da solo giustifica tutto.
Comment