Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 avr? un prezzo di listino di 9000 euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    si , solo che vendere una moto esclusiva come tutte le MV con la componentistica che la rende esclusiva a 9000 euro significa vendere sottocosto e produrre solo per far girare gli impianti in perdita . Ripeto , prendete come esempio la dytona 675, 11500 euro e di esclusivo non ha nemmeno i tappini delle gomme, non penso che se potessero venderla a meno non lo farebbero soprattutto in un periodo di crisi come questo, quindi non ci sta 9000 euro per una sportiva "esclusiva" a meno che giustamente quei 9000 euro detti da Castiglioni non si riferissero alla Brutalina.......

    Comunque speriamo che la ditta si riprenda , anche se personalmente la vedo molto dura e la cosa mi dispiace parecchio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by fuko-dao View Post
      una CBR 600RR costa di listino 11.765 euro , la Daytona 675 che dovrebbe essere la diretta antagonista costa 11.590 euro ed ? veramente fatta in economia come componentistica, ora come si fa a fare una moto degna del marchio MV Agusta a 9000 euro prodotta in Italia ? Telaio di legno , pinze di plastica ,cerchi in lamiera zincata e motore a carbonella ?
      Il nuovo corso Castiglioni di MV Agusta ? cominciato proprio come si era concluso il vecchio corso Castiglioni, tante parole ,molta fantasia e promesse non mantenute
      Quoto a me sto Castiglioni me pare proprio un sola

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fuko-dao View Post
        si , solo che vendere una moto esclusiva come tutte le MV con la componentistica che la rende esclusiva a 9000 euro significa vendere sottocosto e produrre solo per far girare gli impianti in perdita . Ripeto , prendete come esempio la dytona 675, 11500 euro e di esclusivo non ha nemmeno i tappini delle gomme, non penso che se potessero venderla a meno non lo farebbero soprattutto in un periodo di crisi come questo, quindi non ci sta 9000 euro per una sportiva "esclusiva" a meno che giustamente quei 9000 euro detti da Castiglioni non si riferissero alla Brutalina.......

        Comunque speriamo che la ditta si riprenda , anche se personalmente la vedo molto dura e la cosa mi dispiace parecchio


        Fuko ma qui si parla di una naked a livello gladius.... 9000 non mi sembra un prezzo cos? basso!
        Poi i puristi si lamenteranno che cos? l'esclusivit? del marchio va a farsi benedire.....ma se Mv non aggredisce fascie diverse del mercato i soldi per fare "belle moto" come li fa???

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by fuko-dao View Post
          Ripeto , prendete come esempio la dytona 675, 11500 euro e di esclusivo non ha nemmeno i tappini delle gomme, non penso che se potessero venderla a meno non lo farebbero soprattutto in un periodo di crisi come questo, quindi non ci sta 9000 euro per una sportiva "esclusiva" a meno che giustamente quei 9000 euro detti da Castiglioni non si riferissero alla Brutalina.......
          Io invece la penso in maniera contraria sul concetto di poterla vendere a meno. Proprio perch? il costo di produzione della Daytona ? basso, conviene alla Triumph venderla al prezzo della concorrenza, cio? alto. Anche perch? la moto in s? per s? ? bella e di sicuro non ? mettendola 1000 Euro meno che ne vendono tantissime di pi?. Quindi a 11000 Euro hanno il loro bel ricarico che permette alla Triumph di farsi uno zoccolo di ricavi
          Ti faccio qualche esempio esponenziale su questo concetto che "pi? ? piccolo, pi? ci ricarico":
          pensa ad una ferramenta e al ricarico che pu? fare su due oggetti: 1 valigetta di utensili e 1 vite. La percentuale di ricarico sulla valigett? si aggirer? mediamente sul 40% cio? la compra a 10 e te la rivende a 14.
          La percentuale di ricarico sulla vite secondo te a quanto pu? arrivare?
          Secondo me a circa il 1000% perch? di sicuro il ferramente l'acquista in grande quantit? a 0.01 ? ma a te te la rivende almeno a 0.10 ?

          I 9000 del Casti secondo me son solo specchietto per le allodole. Anche 5-6 anni fa, insieme a Tamburini, parlavano di una famigerata moto da 9000 Euro (e presentarono la - brutta - STR marchiata Husqvarna mai andata in produzione), anche perch? si ? affrettato a dire che la versione sportiva coster? 11000

          L'importante ? che sia BELLA, perch? senn? possono anche regalartela ma non la vuole nessuno

          Scusate se mi son dilungato ma ? venerd? e piove...governo ladro

          ahahha CIAO!

          Fede

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by speeder View Post
            Fuko ma qui si parla di una naked a livello gladius.... 9000 non mi sembra un prezzo cos? basso!
            Poi i puristi si lamenteranno che cos? l'esclusivit? del marchio va a farsi benedire.....ma se Mv non aggredisce fascie diverse del mercato i soldi per fare "belle moto" come li fa???
            Ok , se si parla di una Naked non discuto, infatti ho detto che per una naked quel prezzo ci sta, qui si ? fatta confusione tra la supersportiva e la Brutalina.

            Comunque io avrei puntato sul marchio CAGIVA per fare moto da "battaglia" e fare cassa per poter finanziare e mantenere l'esclusivit? delle moto marchiate MV

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by fuko-dao View Post
              Ok , se si parla di una Naked non discuto, infatti ho detto che per una naked quel prezzo ci sta, qui si ? fatta confusione tra la supersportiva e la Brutalina.

              Comunque io avrei puntato sul marchio CAGIVA per fare moto da "battaglia" e fare cassa per poter finanziare e mantenere l'esclusivit? delle moto marchiate MV

              Infatti Fuko avevo fatto il tuo stesso ragionamento!

              Poi pensandoci bene per? (mio pensiero chiaramente) a livello di vendite tirerebbe di + una moto marchiata MV piuttosto che Cagiva.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by speeder View Post
                Infatti Fuko avevo fatto il tuo stesso ragionamento!

                Poi pensandoci bene per? (mio pensiero chiaramente) a livello di vendite tirerebbe di + una moto marchiata MV piuttosto che Cagiva.....
                Booohh, speriamo che sia cos? e che si riesca finalmente a rilanciare sto gruppo Varesino

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io me lo auguro se non altro perché ho una gran voglia di 3 cilindri!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Citto View Post
                    Io invece la penso in maniera contraria sul concetto di poterla vendere a meno. Proprio perch? il costo di produzione della Daytona ? basso, conviene alla Triumph venderla al prezzo della concorrenza, cio? alto. Anche perch? la moto in s? per s? ? bella e di sicuro non ? mettendola 1000 Euro meno che ne vendono tantissime di pi?. Quindi a 11000 Euro hanno il loro bel ricarico che permette alla Triumph di farsi uno zoccolo di ricavi
                    Ti faccio qualche esempio esponenziale su questo concetto che "pi? ? piccolo, pi? ci ricarico":
                    pensa ad una ferramenta e al ricarico che pu? fare su due oggetti: 1 valigetta di utensili e 1 vite. La percentuale di ricarico sulla valigett? si aggirer? mediamente sul 40% cio? la compra a 10 e te la rivende a 14.
                    La percentuale di ricarico sulla vite secondo te a quanto pu? arrivare?
                    Secondo me a circa il 1000% perch? di sicuro il ferramente l'acquista in grande quantit? a 0.01 ? ma a te te la rivende almeno a 0.10 ?

                    I 9000 del Casti secondo me son solo specchietto per le allodole. Anche 5-6 anni fa, insieme a Tamburini, parlavano di una famigerata moto da 9000 Euro (e presentarono la - brutta - STR marchiata Husqvarna mai andata in produzione), anche perch? si ? affrettato a dire che la versione sportiva coster? 11000

                    L'importante ? che sia BELLA, perch? senn? possono anche regalartela ma non la vuole nessuno

                    Scusate se mi son dilungato ma ? venerd? e piove...governo ladro

                    ahahha CIAO!

                    Fede
                    quoterei se nn fossimo in italia

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      L'unica moto che pu? far ripartire la Cagiva credo sia una nuova Cagiva Elefant.
                      Anche se una Cagiva Mito 675 sarebbe un mio sogno :coppa1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by fuko-dao View Post
                        Booohh, speriamo che sia cos? e che si riesca finalmente a rilanciare sto gruppo Varesino
                        altrimenti con quei capannoni vicino al lago vedrei gi? un bel deposito per le barche, piu un bel porto li davanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by battiluca View Post
                          altrimenti con quei capannoni vicino al lago vedrei gi? un bel deposito per le barche, piu un bel porto li davanti
                          C'? sempre il mio progetto di parco acquatico nel cassetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            C'? sempre il mio progetto di parco acquatico nel cassetto
                            Spettacolo! a Varese non ce ne sono!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              spero vada in porto!!e' dalla prima notizia sul web,che seguo questa f3!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by speeder View Post
                                Io me lo auguro se non altro perch? ho una gran voglia di 3 cilindri!!
                                la moto in catena finita NON costerebbe che 3'000 Pleuri forse MENO...

                                se volessero si POTREBBE FARE !!

                                E..con abbondante RICAVO,senza considerare che met? della componentistica ? SEMPRE QUELLA o che(peggio) arriva da China/Japp/Korea.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X