Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV torna da oggi a Castiglioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Darth Maul View Post
    ...........dunque, sarà l'ora tarda, sarà che sono in ferie e non ho sonno........vorrei dire ancora qualcosa........auguro veramente tanta fortuna al "nuovo corso" di MV Agusta, spero che riescano a fare le giuste mosse nei prossimi anni, poichè l'azienda, il marchio e la sua storia, se lo meritano. Da semplice possessore di una MV e da appassionato di moto, non è facile capire quali siano i piani concreti dell'azionista di riferimento, una cosa è certa però, ed è la sua grande passione, che lo ha portato a creare moto meravigliose ed a combattere sfide e raggiungere traguardi veramente importanti negli scorsi anni, come le vittorie di Cagiva nella classe regina, ad un passo dal titolo mondiale. Ma la passione spesso deve scontrarsi con la dura realtà. Il sig. Castiglioni non è certo uno sprovveduto e spero che riuscirà a circondarsi di abili manager, di buoni finanziatori, di collaboratori capaci e che insieme riescano a tracciare il giusto percorso da seguire nei prossimi anni. Vi sono però delle domande che io mi porrei, se fossi all'interno di MV. La prima domanda è la seguente: cosa vuole diventare MV nei prossimi anni ? Rimanere una realtà pressoché artigianale o ambire a numeri maggiori, magari aprendo a nuovi soci con risorse finanziarie considerevoli, per attuare progetti ambiziosi ? MV è conscia che con solo due modelli di moto non è possibile oggi giorno tenere in vita un'azienda con 250 dipendenti circa ? Il gruppo Cagiva, con tale brand, è sostanzialmente sparito: non si vedono motoveicoli nelle fasce di mercato più premianti in termini di volumi di vendita, ergo di fatturato: gli scooter e le cosiddette "moto comode", settori dove Cagiva era presente negli anni addietro. La politica commerciale e la rete di vendita ? Come vogliamo organizzarla e potenziarla ? Il settore sportivo ? E' complesso tenere in vita un settore di questo tipo quando le risorse economiche non sono molte, colossi nell'ambito dei motori hanno dovuto gettare la spugna negli ultimi anni, ma sappiamo quanto importante sia in termini di ritorno di immagine riuscire a ben figurare in tale ambito. Ecco, questi sarebbero sicuramente temi interessanti e necessari da sviluppare per avviare un nuovo, ambizioso progetto industriale per MV Agusta.

Ok, spero di non avervi annoiato troppo, ma spero di più che in MV riescano ad avere idee molto chiare sul da farsi, che non si navighi a vista, ma che si segua invece una rotta ben precisa..........in bocca al lupo MV !!!.......
    quello che dici è giusto, però...

Però l'azienda è tornata in mano a quello che l'ha ridotta per 2 volte al fallimento

Quello che si è gingillato con 2 milioni di serie limitate

Quello che non ha investito 1 centesimo in MV facendo sempre tirare fuori i soldi agli altri.

Comunque uno può sempre dire: vabè dai, magari stavolta Castiglioni fa sul serio"

e che ti fa Castiglioni appena entrato di nuovo?

Una bella cassa integrazione a spese nostre

"per il bene dell'azienda" dice lui

Darth, eddaje sù, ma di che stiamo a parlà?

Che una buona volta si stacchi la spina ad MV e via.
    Last edited by giuseppe_d; 09-08-10, 06:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      E' stato un GENIO Castiglioni.
      L'ha venduta, ? rimasto presidente, gli han sanato i debiti, e glie l'han rivenduta a molto meno.... E' INCREDIBILE

tipico sistema italiano.....

cos? si va molto lontano............

Comment

• Font Size
        Il tempo dirà cosa potrà accadere ma rimango con molte perplessità e dubbi:

- RETE VENDITA E ASSISTENZA
        - FUTURO PROSSIMO DELL'AZIENDA (SVILUPPO MEDIE CILINDRATE)
        - FUTURO DI CAGIVA
        - ADDIO DEFINITIVO DI VEDERE UNA MV CORRERE IN SBK

Comment

• Font Size
          ...........la dura realt? ? che MV era in vendita e nessun nuovo azionista si ? fatto avanti in concreto..............ora, immagino che vi saranno solo nuove linee di credito da parte delle banche e basta...............servivano invece nuovi azionisti interessati, che portassero nuove risorse, cos? non ? stato...........e questo ? il mio dispiacere.........mi auguro vivamente che l'azionariato possa allargarsi nei prossimi anni, altrimenti MV o continuer? a galleggiare o dovr? ridimensionarsi ulteriormente e non di poco...........ribadisco il mio augurio che MV possa ripercorrere il cammino di crescita che fece Ducati quando nuovi soci (TPG) entrarono nell'azionariato..........

Comment

• Font Size
            Se nuovi azionisti non si son fatti avanti ? perch? c'? la certezza che tra le clausole di acquisto vi ? sempre la conferma della presidenza...

... bisognerebbe veramente essere ottimisti e/o cretini a pensare di poter risanare l'azienda col presupposto che l'ha condannata.

Comment

• Font Size
              Se nuovi azionisti non si son fatti avanti ? perch? c'? la certezza che tra le clausole di acquisto vi ? sempre la conferma della presidenza...

... bisognerebbe veramente essere ottimisti e/o cretini a pensare di poter risanare l'azienda mantenendo il presupposto che l'ha condannata.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

... bisognerebbe veramente essere ottimisti e/o cretini a pensare di poter risanare l'azienda mantenendo il presupposto che l'ha condannata.

........ecco.........purtroppo credo tu abbia ragione........ma spero che qualcosa possa cambiare............

Comment

• Font Size
                  a questo punto mi sorge spontaneo dire :

BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?

Comment

• Font Size
                    ............vabb? Fuko..........stiamo a vedere cosa accadr?...............

Comment

• Font Size
                      ...mah...da un lato provo piacere a sapere che la MV è tornata ad essere italiana...

...dall'altro paura...perchè come dicono molti Castiglioni di cazzate ne ha combinate...

Certo è che l'Ing. Massimo Bordi che da quello che si sà dovrebbe guidare assieme a Castiglioni l'azienda...uno scemo non è!

Mio padre ha un'azienda agricolo medio piccola....per cui NON importante a livello nazionale...e posso dirvi che quando purtroppo ho avuto un grosso problema con un concessonario di trattori (del marchio che lui seguiva fino al passaggio ad MV) visto i gravi problemi sorti anche a livello di immagine aziendale LUI si impegnò della cosa e risolse il problema assieme al rappresentante commerciale del centro italia.

Se questi sono i nuovi innesti MV...ben venga...

Una persona che gestisce un marchio che ha volumi di affari di milioni di euro...che segue e risolve un problema su un trattore da 42000 euro...per me è solo UN SIGNORE...

Speriamo che gli venga data l'opportunità di fare lo stesso su MV.
                      Last edited by AdriR1; 09-08-10, 16:34.

Comment

• Font Size
                        Mi è arrivata una mail dall MV dove annunciano il passaggio di consegne...

... ho risposto:

Condoglianze e sinceri auguri ai lavoratori.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Mi ? arrivata una mail dall MV dove annunciano il passaggio di consegne...

... ho risposto:

Condoglianze e sinceri auguri ai lavoratori.

Anche a me...

Per caso hai mandato la mail per la prova della Brutale???

Comment

• Font Size
                            nemmanco APERTA...via di cestino..giusto lo SPAMM,dovrebbero evitare pure di "vantarsene"...dovrebbero RIFLETTERE sulla FIGURA di... "M"

Comment

• Font Size
                              Mah....eravate tutti felici e contenti se l'azienda chiudeva???????
                              Io dico:
                              GRANDISSIMO PRES!!!!

Comment

• Font Size
                                sono perplesso, nessun commento.

Comment

X
                                Working...
                                X