Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Attenzione , faccio presente che tutto quello scritto sopra con il mio nick-name ? opera di un hacker che ha rubato la mia password, quindi mi dissocio con quello scritto col mio nome............
Attenzione , faccio presente che tutto quello scritto sopra con il mio nick-name ? opera di un hacker che ha rubato la mia password, quindi mi dissocio con quello scritto col mio nome............
Ah ? sempre lui prima che ha dichiarato di essere eterosessuale e pistaiolo? AH ECCO!
Oggi Harley-Davidson ha concluso la vendita di MV Agusta a Claudio Castiglioni. Il Gruppo MV Agusta Motor Holding torna così nelle mani di Castiglioni che ha svolto il ruolo di presidente di MV Agusta dal 2008, da quando Harley-Davidson ha acquisito l’azienda. Nell’ottobre 2009, Harley-Davidson ha annunciato l’intenzione di vendere MV Agusta, come previsto dalla […]
MILANO (Reuters) - La casa motociclistica Mv Agusta torna al presidente Claudio Castiglioni.
Harley Davidson, infatti, ha raggiunto un accordo per cedere il 100% del marchio di Schiranna (Varese) per 1 euro a Castiglioni e al figlio Giovanni, riferisce una fonte vicina al dossier.
I Castiglioni sono stati assistiti dall'advisor finanziario Lazard.
Giovanni Castiglioni sarà affiancato da Massimo Bordi, ex amministratore delegato di Ducati e di Same Deutz Fahr.
Secondo la fonte, l'accordo fra Harley e Castiglioni prevede che la casa Usa fornisca la dote per coprire l'assorbimento di cassa fino al ritorno del gruppo al breakeven, previsto a fine 2011.
Harley aveva deciso la cessione di Mv Agusta, a cui fa capo il marchio Cagiva, nell'ottobre scorso. Da allora, affiancata dall'adviser Bnp Paribas, la casa di Milwaukee aveva avviato un iter per la vendita, che si è trascinato per diversi mesi. Il dossier era finito sul tavolo di vari operatori di private equity specializzati in turnaround industriali, tra cui Atlantis Capital Partners, Orlando Italy e I2 Capital, ma tutti avevano passato la mano.
Nelle ultime settimane, secondo varie fonti vicine al dossier, la corsa si era ristretta a Castiglioni, Tpg (affiancata da Federico Minoli, ex amministratore delegato di Ducati) e Opera.
Comment