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f4 per la pista...come va? quale prendere?

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    #16
    Io a Valle viaggio di media sul 54 con la mia, le regolazioni per me sono le stesse strada/pista, ho alzato come straconsigliato da molti il posteriore, per farti capire non smonto neanche gli specchietti. Prima o poi prenderò le carene in VTR...prima o poi

    Alle curve CIMINI 1 e 2 e ROMA te la godi infinitamente, entri più veloce della media perchè l'avantreno ti da più feeling, in appoggio è una moto stabile ed efficacissima.
    Al TORNANTINO si paga il peso, più la curva è lenta più devi usare il fisico per affrontarla in maniera disinvolta, altrimenti ti rimane sugli avambracci.
    Il SEMAFORO la prendi con una staccatona, e la frenata è molto buona anche in versione standard, aggressiva e modulabile, anche se quando vai lungo non ti aiuta molto a riprenderla, va a pacco facile.
    TRINCEA e SORATTE le accudi un pò, vuoi per la bassa velocità vuoi per l'angolo d'innesto fastidioso, sempre causa peso.
    Riuscire a togliere 15 Kg non sarebbe male...credo mi cambierebbe molto, ma per la spesa richiesta...me la tengo così e mi ci diverto lo stesso un sacco, il motore ti aiuta in tutto...è eccezionale....

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      #17
      Il mio consiglio e'di acquistare una Sstk ex team e usarla SOLO PISTA.
      Inutile acquistare una F4 stradale e spenderci millemila euro in kittini e kittoni pista che mai sara' performante come una Sstk.
      Questo e'il mio parere anche se Mito poi mi insulter?'!!!!!

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        #18
        Il mio consiglio e'di acquistare una Sstk ex team e usarla SOLO PISTA.
        Inutile acquistare una F4 stradale e spenderci millemila euro in kittini e kittoni pista che mai sara' performante come una Sstk.
        Questo e'il mio parere anche se Mito poi mi insulter?'!!!!!

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          #19
          se ti interessa io ho una F4 1000 del 2006 stradale impeccabile...e cerco una R6!

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            #20
            Originally posted by pigiolino312 View Post
            Il mio consiglio e'di acquistare una Sstk ex team e usarla SOLO PISTA.
            Inutile acquistare una F4 stradale e spenderci millemila euro in kittini e kittoni pista che mai sara' performante come una Sstk.
            Questo e'il mio parere anche se Mito poi mi insulter?'!!!!!
            Prendere una moto ex pista ? come buttarsi dalla finestra ad occhi bendati, se sei al primo piano non ti fai nulla, ma diversamente..........
            E poi nessuno di dar? una garanzia per una moto del genere.
            Per giraci su strada, a mio avviso, ? meglio una moto tenuta bene e che non abbia dato botte troppo forti.
            Da sfatare anche la presunta prestazionalit? dei motori ex corsa; se anche uno vendesse una moto revisionata, non verr? certo curata come una moto che deve fare dei piazzamenti ed allora v? quanto una stradale, ma sicuramente dura molto meno (crei davvero che prima di venderla aprano completamente il motore e cambino tutte le bronzine e tutti i pezzi usurati? Tra l'altro i motori da corsa durano molto poco, quindi magari dopo un p? si rompe una biella o l'albero........).

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              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Prendere una moto ex pista ? come buttarsi dalla finestra ad occhi bendati, se sei al primo piano non ti fai nulla, ma diversamente..........
              E poi nessuno di dar? una garanzia per una moto del genere.
              Per giraci su strada, a mio avviso, ? meglio una moto tenuta bene e che non abbia dato botte troppo forti.
              Da sfatare anche la presunta prestazionalit? dei motori ex corsa; se anche uno vendesse una moto revisionata, non verr? certo curata come una moto che deve fare dei piazzamenti ed allora v? quanto una stradale, ma sicuramente dura molto meno (crei davvero che prima di venderla aprano completamente il motore e cambino tutte le bronzine e tutti i pezzi usurati? Tra l'altro i motori da corsa durano molto poco, quindi magari dopo un p? si rompe una biella o l'albero........).
              scusa ma devo contraddirti,io ho preso una sstk da un team e mi ha dato la garanzia fino a che ha potuto,poi purtroppo ? venuto a mancare la persona interessata. cmq. lui me la garantiva a vita!!
              se acquisti la moto da una persona seria,vedrai che sarai super soddisfatto,parlo sempre di una sstk.
              io non ho mai guidato una f4 originale quindi,non posso esprimermi,ma su una sstk posso e dico che ne sono entusiasta.
              sento dire molto spesso che una originale sia un vero autotreno molto pesante nei cambi di direzione,insomma,poco maneggevole.
              io prima della F4 avevo un gsx r 750 2006 solo pista,tutta acchittata. nota per la sua bont? di motore e leggererra,cos? sembrava anche a me fino a quando non ho provato la mia attuale,due mondi differenti,la MV una libellula che ruggisce (configurazione sstk) la suzuki una tigre un po stanca

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                #22
                Originally posted by pigiolino312 View Post
                Il mio consiglio e'di acquistare una Sstk ex team e usarla SOLO PISTA.
                Inutile acquistare una F4 stradale e spenderci millemila euro in kittini e kittoni pista che mai sara' performante come una Sstk.
                Questo e'il mio parere anche se Mito poi mi insulter?'!!!!!
                Incrociando molte dita e sapendo che se la rivenderai ci smenerai una vagonata di soldi? Mh..



                Io se voglio smonto tutto e la moto ? perfetta e originale...

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                  #23
                  Originally posted by bepper View Post
                  scusa ma devo contraddirti,io ho preso una sstk da un team e mi ha dato la garanzia fino a che ha potuto,poi purtroppo ? venuto a mancare la persona interessata. cmq. lui me la garantiva a vita!!
                  se acquisti la moto da una persona seria,vedrai che sarai super soddisfatto,parlo sempre di una sstk.
                  io non ho mai guidato una f4 originale quindi,non posso esprimermi,ma su una sstk posso e dico che ne sono entusiasta.
                  sento dire molto spesso che una originale sia un vero autotreno molto pesante nei cambi di direzione,insomma,poco maneggevole.
                  io prima della F4 avevo un gsx r 750 2006 solo pista,tutta acchittata. nota per la sua bont? di motore e leggererra,cos? sembrava anche a me fino a quando non ho provato la mia attuale,due mondi differenti,la MV una libellula che ruggisce (configurazione sstk) la suzuki una tigre un po stanca
                  Azz.. che scelta di parole.. e che sfiga..

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                    #24
                    QUI ? meglio IO NON PARLI o finisce il MONDO....

                    Non fatemi sparare a ZERO...perch? poi NON MI FERMO..

                    Pigio..Dave...Nostradamus...

                    CHIUDETELO PIUTTOSTO o faccio alzare il sarcofago.

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                      #25
                      vado a comprare i Pop Corn :birrapop:

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                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Allora.. SE TI PIACE prendila.. ovviamente va bene anche in pista (specialmente se la regoli con le altezze)... ovvio che se vuoi fare il tempo, non ? questa la moto da prendere, con quel che costa anche usata..
                        Dai capo... qui c'? una bella occasione...

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                          #27
                          Originally posted by bepper View Post
                          scusa ma devo contraddirti,io ho preso una sstk da un team e mi ha dato la garanzia fino a che ha potuto,poi purtroppo ? venuto a mancare la persona interessata. cmq. lui me la garantiva a vita!!
                          se acquisti la moto da una persona seria,vedrai che sarai super soddisfatto,parlo sempre di una sstk.
                          io non ho mai guidato una f4 originale quindi,non posso esprimermi,ma su una sstk posso e dico che ne sono entusiasta.
                          sento dire molto spesso che una originale sia un vero autotreno molto pesante nei cambi di direzione,insomma,poco maneggevole.
                          io prima della F4 avevo un gsx r 750 2006 solo pista,tutta acchittata. nota per la sua bont? di motore e leggererra,cos? sembrava anche a me fino a quando non ho provato la mia attuale,due mondi differenti,la MV una libellula che ruggisce (configurazione sstk) la suzuki una tigre un po stanca
                          Quoto.

                          Ha ragione anche Nostradamus riguardo alla gestione della moto stessa,ma basta avere qualcuno che sa dove mettere le mani e stop.
                          E' chiaro che una MV SSTK necessita di piu' cure rispetto ad una Jap,ma, e Bepper ne e' un esempio,se la moto e' aposto godi.
                          Detto anche da Bepper stesso mi fa felice,lui gira poco sopra i "2" al Muggio e non e' uno sprovveduto.
                          Naturalmente con una sstk dimenticatevi la strada e la gita fuori porta della Domenica.
                          Poi fate quello che vi pare.

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                            #28
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                            scusa ma devo contraddirti,io ho preso una sstk da un team e mi ha dato la garanzia fino a che ha potuto,poi purtroppo ? venuto a mancare la persona interessata. cmq. lui me la garantiva a vita!!
                            se acquisti la moto da una persona seria,vedrai che sarai super soddisfatto,parlo sempre di una sstk.
                            io non ho mai guidato una f4 originale quindi,non posso esprimermi,ma su una sstk posso e dico che ne sono entusiasta.
                            sento dire molto spesso che una originale sia un vero autotreno molto pesante nei cambi di direzione,insomma,poco maneggevole.
                            io prima della F4 avevo un gsx r 750 2006 solo pista,tutta acchittata. nota per la sua bont? di motore e leggererra,cos? sembrava anche a me fino a quando non ho provato la mia attuale,due mondi differenti,la MV una libellula che ruggisce (configurazione sstk) la suzuki una tigre un po stanca
                            Bisogna fare un distinguo; quando Pigio diceva che ? meglio una STK, forse lui intendeva una di quelle "buone", ma a questo mondo non sono tutti buoni e nemmeno tutti onesti e considerando che nel mondo delle corse, economicamente, sono in molti quelli "alla canna del gas", non ? poi cos? scontato che tutte le F4 ex corsa siano revisionate alla perfezione, considera che un blocco da corsa viene revisionato dopo poche migliaia di KM, proprio perch? ipersollecitato.....non credi che qualcuno potrebbe essere preso dalla tentazione di buggerare il tapino di turno?
                            Che quella di Pier e/o la tua siano di quelle buone, pu? darsi benissimo anche se tu qualche problema mi sembra che l'abbia avuto, ma non ? questo il punto, anche se le Vs. fossero perfette, non ? detto che questa sia la regola.
                            Anche sul fatto che la STK sia meglio di una normale, bisogna fare alcune considerazioni, il regolamento vieta elaborazioni, quindi si tratta di messe a punto di motore pi? accurate (quando corrono e dopo?), ma le differenze non sono abissali, perch? tutto verte sulla ottimizzazione della lavorazione dei condotti, scarichi e mappature diverse.
                            Incontestabile il discorso della guidabilit?, la STK ha un altra boccola del cannotto, altre cartuce per le forche ed un altro mono, un altro assetto ed ? pi? leggera, del resto per l'uso in pista tanta roba viene smontata, ma per girarci per strada bisogna rimettercela e quindi alcuni dei vantaggi di una STK vengono a mancare. Tutti i componenti che migliorano la guidabilit? sono per? facilmente montabili e la guidabilit? migliora enormemente anche sulla versione stradale, fermo restando il gap del peso, ma per girare per strada fanali, frecce etc servono altrimenti ti fottono........
                            Con questo, non sono qui a voler dimostrare che "Cristo ? morto dal freddo", ma pi? semplicemente che se per fare esclusivamente pista una STK pu? essere una soluzione ottimale (una sana per?....),al contrario, per girare per strada e qualche volta in pista, una stradale ben sistemata (per esempio come la mia che ha tutte le modifiche di cui si parlava...) ? in grado di dare ottime soddisfazioni sia per strada che in pista e con ogni probabilit? ? meno sfruttata della maggioranza delle moto ex pista. Poi le eccezioni ci possono sempre essere.............

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                            • Font Size
                              #29
                              Poi hai voglia di trovare quella messa bene.... senza conoscenze

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                                #30
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Bisogna fare un distinguo; quando Pigio diceva che ? meglio una STK, forse lui intendeva una di quelle "buone", ma a questo mondo non sono tutti buoni e nemmeno tutti onesti e considerando che nel mondo delle corse, economicamente, sono in molti quelli "alla canna del gas", non ? poi cos? scontato che tutte le F4 ex corsa siano revisionate alla perfezione, considera che un blocco da corsa viene revisionato dopo poche migliaia di KM, proprio perch? ipersollecitato.....non credi che qualcuno potrebbe essere preso dalla tentazione di buggerare il tapino di turno?
                                Che quella di Pier e/o la tua siano di quelle buone, pu? darsi benissimo anche se tu qualche problema mi sembra che l'abbia avuto, ma non ? questo il punto, anche se le Vs. fossero perfette, non ? detto che questa sia la regola.
                                Anche sul fatto che la STK sia meglio di una normale, bisogna fare alcune considerazioni, il regolamento vieta elaborazioni, quindi si tratta di messe a punto di motore pi? accurate (quando corrono e dopo?), ma le differenze non sono abissali, perch? tutto verte sulla ottimizzazione della lavorazione dei condotti, scarichi e mappature diverse.
                                Incontestabile il discorso della guidabilit?, la STK ha un altra boccola del cannotto, altre cartuce per le forche ed un altro mono, un altro assetto ed ? pi? leggera, del resto per l'uso in pista tanta roba viene smontata, ma per girarci per strada bisogna rimettercela e quindi alcuni dei vantaggi di una STK vengono a mancare. Tutti i componenti che migliorano la guidabilit? sono per? facilmente montabili e la guidabilit? migliora enormemente anche sulla versione stradale, fermo restando il gap del peso, ma per girare per strada fanali, frecce etc servono altrimenti ti fottono........
                                Con questo, non sono qui a voler dimostrare che "Cristo ? morto dal freddo", ma pi? semplicemente che se per fare esclusivamente pista una STK pu? essere una soluzione ottimale (una sana per?....),al contrario, per girare per strada e qualche volta in pista, una stradale ben sistemata (per esempio come la mia che ha tutte le modifiche di cui si parlava...) ? in grado di dare ottime soddisfazioni sia per strada che in pista e con ogni probabilit? ? meno sfruttata della maggioranza delle moto ex pista. Poi le eccezioni ci possono sempre essere.............
                                io ti rispondevo in merito a quando dicevi che nessuno ti garantisce una moto da gara,a me l'hanno garantita,infatti conosci i problemi che ho avuto all'inizio nonostante la moto avesse zero km,tutti risolti ,ora la moto va strabene,con questo non vuol dire che in futuro non avr? piu problemi (sgrat)stiamo sempre parlando di motori da gara e spinti,quindi mooolto pi? delicati di un motore originale!
                                cercare una moto del genere,non credo che bisogna avere chiss? quali conoscenze,basta cercare,moto di questo tipo in vendita ne si trovano tantissime,poi ovvio,bisogna avere dei criteri di ricerca,nel senso che se mi vendono una moto che ha fatto tutto il campionato e me la danno senza garanzia non la prenderei mai!

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