Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo treno di gomme per la F4: consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kadosh View Post
    Montate le M5, da domani parte il testing in giro nel Centro Italia...
    facci sapere

Comment

• Font Size
      Per ora sono orientato su Rosso Corsa o Metzeller M5.
      Qualcuno le ha gi? provate, consigli utili su altre?
      Saranno prevalentemente per uso strada, qualche uscita in pista (poche), le Dunlop RR mi han percorso un p? pi? di 6000 Km prima di rovinarsi sulla spalla del posteriore con 2 lacerazioni (sembra uno shock termico).
      Ciao,
      io ho montato le metzeller M5, per intenderci quelle con il disegno a Pigreco, ero tutto "gasato" ma per ora non ne sono molto soddisfatto.... non s?... sar? che ancora non le ho usate bene bene... ma con il giretto che ho fatto non mi han trasmesso questo gran feeling..... sulla R1 ho le "vecchie" metzeller sportec M1... e per come si comportavano mi son precipitato sulle M5... ma per ora...... son deluso.....

Comment

• Font Size
        sono gomme da "rodare" un 200/300km.....le ho date a ben tre miei amici le M5 (z1000 2007,r1 2005,z1000 2003) e tutti hanno avuto bisogno di adattarsi.....e tutti ora mi dicono grazie

non sono gomme "sveltissime" di profilo,questo è da sapere prima...se cerchi una gomma che cada da sola in curva le M5 NON sono gomme da considerare ,hanno altre qualità ...dipende tutto in primis da uno come guida e poi da che moto si ha....
        Last edited by bosco_RR; 25-07-10, 10:19.

Comment

• Font Size
          Adoro le Metzeler..non so perchè...forse perchè sono un pò Germanofilo...ma le gomme stradali Metzeler, testate tutte non sono il max...a parte le fantastiche RS....che vanno alla grande in tutte le situazioni...ragazzi, sveglia....ora vi costano circa 160€ a treno e sono ottime!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            Adoro le Metzeler..non so perchè...forse perchè sono un pò Germanofilo...ma le gomme stradali Metzeler, testate tutte non sono il max...a parte le fantastiche RS....che vanno alla grande in tutte le situazioni...ragazzi, sveglia....ora vi costano circa 160€ a treno e sono ottime!
            opinione del tutto personale gero

siccome parli di RS ti riferisci alle RENNSPORT RS...gomme stratosferiche per strada nulla da dire la gente continua ad averne in avanzo con gomme cosi nonostante i cavalli sono notevolmente crescuti in solo 5 anni però sono passati oramai 7 anni dalle rennsport ....
            che siano ancora a listino vuol dire successo è evidente però sono gomme come tecnologia sorpassate.

il catalogo pirelli/metzeler oggi ha gomme STRATOSFERICHE per ogni gusto,ogni esigenza e ogni kilometraggio

nella fusione metzeler ha imparato da pirelli per quello che riguarda il RACE,pirelli ha imparato da metz per quello che riguarda il ROAD
            difatti pirelli fa uscire per prima le gomme race e poi metz si adegua.....viceversa le evoluzioni x le gomme stradali escono prima da metzeler e poi pirelli si adegua
            Last edited by bosco_RR; 25-07-10, 12:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              opinione del tutto personale gero

siccome parli di RS ti riferisci alle RENNSPORT RS...gomme stratosferiche per strada nulla da dire la gente continua ad averne in avanzo con gomme cosi nonostante i cavalli sono notevolmente crescuti in solo 5 anni per? sono passati oramai 7 anni dalle rennsport ....
              che siano ancora a listino vuol dire successo ? evidente per? sono gomme come tecnologia sorpassate.

il catalogo pirelli/metzeler oggi ha gomme STRATOSFERICHE per ogni gusto,ogni esigenza e ogni kilometraggio

nella fusione metzeler ha imparato da pirelli per quello che riguarda il RACE,pirelli ha imparato da metz per quello che riguarda il ROAD
              difatti pirelli fa uscire per prima le gomme race e poi metz si adegua.....viceversa le evoluzioni x le gomme stradali escono prima da metzeler e poi pirelli si adegua
              Ci mancherebbe bosco...personali ma vere...nel senso che mi piace parlare solo per dati di fatto...mai, ripeto mai per ci? che ? riferito o peggio dato per scontato.....
              Onestamente mi sento un buon tester...soprattutto per gomme... almeno questo a detta degli altri...passo dal lasciare svirgolate su curvoni da oltre 200Km/h...vuol dire che il limite si percepisce a finire o chiudere come dite voi..l'anteriore nuovo in 5 km...questo si pu? chiamare oggettivit? o sensibilit?....come vuoi...ma...

Le Metzeler, le ho sempre adorate e montate ma hanno (le stradali) grandi limiti...non tanto di sezione o sviluppo quanto di effettivo uso...sono dure ad entrare in temperatura e facili a perdere il range ottimale....

Discorso a parte per le ottime anzi grandiose versioni sport, come le K o le slick che preferivo sulla Stock...

Ho scoperto in ritardo le RS e dopo averle testate a 67 gradi di asfalto, senza sentire il bench? minimo stress con continue pieghe oltre il limite del buonsenso...beh, mi posso ritenere soddisfatto...

Bosco...mi parli di tanta teoria che onestamente non condivido...spiegami cortesemente cosa intendi per gomma vecchia di progetto...capisco...ma alla fine, in realt?, cosa comporta? io il progetto vecchio non lo ho sentito in tutta onest?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                Ci mancherebbe bosco...personali ma vere...nel senso che mi piace parlare solo per dati di fatto...mai, ripeto mai per ciò che è riferito o peggio dato per scontato.....
                Onestamente mi sento un buon tester...soprattutto per gomme... almeno questo a detta degli altri...passo dal lasciare svirgolate su curvoni da oltre 200Km/h...vuol dire che il limite si percepisce a finire o chiudere come dite voi..l'anteriore nuovo in 5 km...questo si può chiamare oggettività o sensibilità....come vuoi...ma...

Le Metzeler, le ho sempre adorate e montate ma hanno (le stradali) grandi limiti...non tanto di sezione o sviluppo quanto di effettivo uso...sono dure ad entrare in temperatura e facili a perdere il range ottimale....

Discorso a parte per le ottime anzi grandiose versioni sport, come le K o le slick che preferivo sulla Stock...

Ho scoperto in ritardo le RS e dopo averle testate a 67 gradi di asfalto, senza sentire il benchè minimo stress con continue pieghe oltre il limite del buonsenso...beh, mi posso ritenere soddisfatto...

Bosco...mi parli di tanta teoria che onestamente non condivido...spiegami cortesemente cosa intendi per gomma vecchia di progetto...capisco...ma alla fine, in realtà, cosa comporta? io il progetto vecchio non lo ho sentito in tutta onestà...
                sono cambiate totalmente le mescole tra rennsport(2003) e racetec(2005) e sono cambiate anche le carcasse in particolare dal 2008 con l'introduzione della tecnologia diversificata della cintura INTERACT

cosa cambia all'atto pratico? per me....che anchio se posso permettermi sono nel mio piccolo un buon conoscitore di gomme e un discreto uomo di campo in strada non cambia tanto perchè in strada + di un tot è fatica sbilanciarsi....si andava forte nel 1998 con le macadam e 90cv,si andava forte nel 2003 con 120cv e le rennsport si va forte oggi con 150cv e le racetec ............sono cambiate le durate dei pneumatici, raddoppiata la durata ed è aunmentata lo stesso la costanza di rendimento non è una cosa da poco

gero per me si può andare forte ,ma forte forte anche con un treno di diablo (2002) in strada però la differenza con una gomma moderna la senti tutta (e la paghi anche ) anche in strada...

in pista la forbice si apre molto di +,non te lo devo dire certo io ,con le gomme moderne in pista non c è proprio partita con prodotti di 7 anni fa

metzeler sulle gomme race ha imparato bene dalla fusione con pirelli ,son cambiati i tempi gero
                Last edited by bosco_RR; 25-07-10, 17:30.

Comment

• Font Size
                  Adesso posso essere solo rapido, troppo lavoro e devo finire un bel pò di cose, però sono contento della scelta.
                  I primi 200 Km sono trascorsi tranquilli, i miei compagni di merende sapendo che avevo appena cambiato le gomme non hanno avuto un passo eccessivo, così mi sono accodato e provato qualche piega sulle curve più tranquille. L'inizio è stato opposto al feeling che avevo con le Dunlop, dopo 5 minuti erano già pronte, le M5 hanno bisogno di più cautela e progressività, e la cosa mi piace, per la mia forma mentis andare step-by-step lo preferisco. Arrivati a Spoleto, caffettino e 10 min di sosta, siamo ripartiti per Visso e lì ho iniziato ad aprire e piegare con più sicurezza, la spalla è più morbida delle Dunlop e l'appoggio sembra completo. Ho fatto maggior fatica nello stretto, le curve veloci e guidate sono semplici, non ho mai avvertito un minimo di perdita di grip, neanche alle basse andature, cosa che con le Dunlop a volte avveniva, mentre su 2 curvoni lunghi e intorno ai 120 Km/h ho avuto 2 piccole incertezze sul posteriore, ma l'asfalto non era granchè quindi il dubbio rimane.
                  Per i Km restanti, in breve, nulla da dire. Mi piacciono, provate al caldo e al fresco (18° con pioggia sull'appennino)...nulla da segnalare anzi sì...ammazza che sicurezza sull'acqua che hanno.

Comment

• Font Size
                    Adesso posso essere solo rapido, troppo lavoro e devo finire un bel pò di cose, però sono contento della scelta.
                    I primi 200 Km sono trascorsi tranquilli, i miei compagni di merende sapendo che avevo appena cambiato le gomme non hanno avuto un passo eccessivo, così mi sono accodato e provato qualche piega sulle curve più tranquille. L'inizio è stato opposto al feeling che avevo con le Dunlop, dopo 5 minuti erano già pronte, le M5 hanno bisogno di più cautela e progressività, e la cosa mi piace, per la mia forma mentis andare step-by-step lo preferisco. Arrivati a Spoleto, caffettino e 10 min di sosta, siamo ripartiti per Visso e lì ho iniziato ad aprire e piegare con più sicurezza, la spalla è più morbida delle Dunlop e l'appoggio sembra completo. Ho fatto maggior fatica nello stretto, le curve veloci e guidate sono semplici, non ho mai avvertito un minimo di perdita di grip, neanche alle basse andature, cosa che con le Dunlop a volte avveniva, mentre su 2 curvoni lunghi e intorno ai 120 Km/h ho avuto 2 piccole incertezze sul posteriore, ma l'asfalto non era granchè quindi il dubbio rimane.
                    Per i Km restanti, in breve, nulla da dire. Mi piacciono, provate al caldo e al fresco (18° con pioggia sull'appennino)...nulla da segnalare anzi sì...ammazza che sicurezza sull'acqua che hanno.

.........con i Dunlop qualifier RR anche a me è capitato, in un paio di occasioni, di avere la sensazione di poco grip a bassa velocità sulla ruota posteriore........mentre ho provato curvoni veloci sui 170-180 km/h piuttosto piegato e devo dire che la stabilità è stata assoluta.......stesso clima e più o meno stesso asfalto.....
                    Last edited by Darth Maul; 26-07-10, 11:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Darth Maul View Post
                      .........con i Dunlop qualifier RR anche a me ? capitato, in un paio di occasioni, di avere la sensazione di poco grip a bassa velocit? sulla ruota posteriore........mentre ho provato curvoni veloci sui 170-180 km/h piuttosto piegato e devo dire che la stabilit? ? stata assoluta.......stesso clima e pi? o meno stesso asfalto.....
                      Birbantello, non si fanno curvoni a 170/180 km/h, ai ia iai . Io devo dire che con le qualifer mi trovo bene, per? al prossimo cambio voglio provare le pirelli, anche se le nuove sostitute delle qualifer RR promettono molto bene, mah non so , mi mancano ancora 3500 km per finirle , mi sa che se ne parla la prossima primavera, a meno che Darth, Battiluca, e King non decidano di andare in pista, in tal caso mi aggregherei anch'io e li si che si consumanao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        sono cambiate totalmente le mescole tra rennsport(2003) e racetec(2005) e sono cambiate anche le carcasse in particolare dal 2008 con l'introduzione della tecnologia diversificata della cintura INTERACT

cosa cambia all'atto pratico? per me....che anchio se posso permettermi sono nel mio piccolo un buon conoscitore di gomme e un discreto uomo di campo in strada non cambia tanto perch? in strada + di un tot ? fatica sbilanciarsi....si andava forte nel 1998 con le macadam e 90cv,si andava forte nel 2003 con 120cv e le rennsport si va forte oggi con 150cv e le racetec ............sono cambiate le durate dei pneumatici, raddoppiata la durata ed ? aunmentata lo stesso la costanza di rendimento non ? una cosa da poco

gero per me si pu? andare forte ,ma forte forte anche con un treno di diablo (2002) in strada per? la differenza con una gomma moderna la senti tutta (e la paghi anche ) anche in strada...

in pista la forbice si apre molto di +,non te lo devo dire certo io ,con le gomme moderne in pista non c ? proprio partita con prodotti di 7 anni fa

metzeler sulle gomme race ha imparato bene dalla fusione con pirelli ,son cambiati i tempi gero
                        mannaggia...tutto sarebbe giusto finch?...all'atto pratico....non trovo mai nessuno che mi stia davanti perch? ho le gomme vecchie...

Pochi giornali e pi? fatti amico mio....entro in pista con gente che monta sempre ipergomme e termocoperte...dopo il primo giro inizio a rifilargli due secondi di media...e non parlo di fermi...parlo di gente da 2.02 a Monza.....

Il discorso ?...che si tenta sempre di insegnare qualcosa al prossimo...ma siamo certi di avere qualcosa da insegnare....

Per me testare ? diventata professione...e mi pagano pure....qualcuno qui lo sa...ma non mi va mai di dirlo....ma forse qualcosina la sapr? pure io no?

Esprimi l'opinione...ma non cercare di far passare il prossimo per sprovveduto...al contrario sarai sempre la pi? bella "preda" per chi non vive di giornali ma di pieghe e benzina...

Ah...sto ancora cercando gente che va pi? forte con 150cv e interact di me con le Macadam...credimi.....bosco..forse questa volta ti sei "esposto" troppo

Last edited by Gerowhill06; 26-07-10, 20:58.

Comment

• Font Size
                          ..............ed il Gerone ha calato l'asso.........e che casso !!!...........

Comment

• Font Size
                            Per me la sera cala pure le brache...ed io incremento le barzellette da vendere...

Comment

• Font Size
                              Per me la sera cala pure le brache...ed io incremento le barzellette da vendere...
                              Che ti rode pisellino?

Comment

• Font Size
                                No, però quando ti leggo mi metti sempre di buon umore...ti prego non smettere mai

Comment

X
                                Working...
                                X