Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasticche Pastiglie Mentine Quali e Perch???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pasticche Pastiglie Mentine Quali e Perch???

Ho avuto lunghe discussioni con il mio Maestro su quali siano le pasticche freno migliori per le nostre Mv.........per? visto che a breve dovr? cambiarle
    Voi cosa usate?
    Maestro ci illumini la via:resup:

• Font Size
    Io monto le Performance Friction mescola 95, ma adesso sono disponibili anche le 07 che sono più recenti.
    Con queste pastiglie ho eliminato qualsiasi problema di esigenza di spurgo che tutti imputano a problemi delle pinze e pompe Nissin, frenano da D.i.o. e sono molto modulabili, anche se il top della frenata lo esprimono a caldo ( in pista sono fantastiche..) frenano bene anche a freddo, non saprei esprimermi sul bagnato. Ho "preso l'acqua solo due volte, la prima volta in qualche occasione non frenavano, la seconda ero in autostrada sotto il diluvio di Giovedì scorso e frenavano benissimo........boh!!!!
    Buone anche le DID ZCOO che sono forse un pelesimo più pronte, ma roba da niente. Probabilmente le 07 a questo punto sono anche meglio delle ZCOO.
    Attenzione allo spessore, le PF sono 10 mm., il disco è 5 mm. lo spazio per l'alloggiamento delle pastiglie delle pinze Nissin è 25 mm. può essere che si faccia fatica a montarle (io ho dovuto rettificarle) e che si debba centrare perfettamente i dischi dentro le pinze (operazione comunque affatto complessa).

Comment

• Font Size
      Grande Maestro !! Sempre il migliore su su avanti con le vostre esperienze !!
      Io con le originali ho grandissimi problemi, spesso la leva arriva a fine corsa urtandomi la mano e devo procedere a frequenti spurghi......speriamo che cambiano la situazione migliori.

Comment

• Font Size
        Originally posted by brutale 910 s View Post
        Grande Maestro !! Sempre il migliore su su avanti con le vostre esperienze !!
        Io con le originali ho grandissimi problemi, spesso la leva arriva a fine corsa urtandomi la mano e devo procedere a frequenti spurghi......speriamo che cambiano la situazione migliori.
        La maggior parte degli MVisti e non solo, identifica questo ij una carenza dei componenti Nissin, ma in realt? non ? un problema di pinze o pompe, ? solo dovuto alla trasmissione di calore ai pistoncini e conseguentemente al liquido dell'impinanto frenante da parte delle pastiglie. L'olio si scalda, forma bollicine di gas ed il comando diventa spugnoso.
        Diffida delle pastiglie metalliche/sinterizzate, potrebbero darti lo stesso problema; meglio carbonmetalliche (P.F.),ceramiche (DID)o similari.

Comment

• Font Size
          io mi sono smpre trovato benissimo con le ZCOO, ottime!

Comment

• Font Size
            Anche io dico Zcoo... non sbagli di sicuro..

info@febur.it e dì che sei di daidegas che ti fa buon prezzo fabrizio.

Comment

• Font Size
              Voi dove le comprate?? A che prezzo??

Comment

• Font Size
                Grazie Davide non avevo letto perché sono con l'iPhone

Comment

X
                Working...
                X