Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 vs Tornado ? possibile? ha un senso?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F4 vs Tornado ? possibile? ha un senso?

    Oggi prima prova i "circuito" della mia Tornado..

    La moto non ? ancora a posto, devo rifare le forcelle, al prossimo periodo di pioggia, la metto sui cavalletti e via l'avantreno per una accurata revisione...

    La moto "spara" in estensione, con la tendenza a perdere il grip in uscita...ma il tutto si sente, la moto ti parla e capisci immediatamente il suo idioma in maniera sconcertante

    Confronti, e si, i confronti sorgono spontanei e si palesano indelebili come scritti nella roccia, in una roccia made in Verghera...

    F4, se poniamo la F4 come dieci, e parlo di gusto e sensazioni, i cosidetti tempi li lascio ai "convinti BLA BLA", la moto per me ? altro e si chiama sensazione...

    Dicevo, se poniamo la F4 come scala di paragone, il voto di "Nelly" ? un p? meno nitido, ma non per manchevolezze intrinseche al mezzo quanto per facilit? di "lettura"

    Avantreno

    Chiave del piacere, "Bene" sconosciuto a chi non "s?" di Italiano ? l'oggetto forse di pi? difficile analisi comparativa...

    La F4 ? assoluta, granitica e affilata come uno stiletto, ma come tale va guidata con perizia totale, pena non capire una fava e parlare poi a vanvera sulle qualit? eccelse di un GSXR.....se non capisci di arte forse ? meglio che tu ti guardi la defilippi...

    L'avantreno della Tornado ? dotato di una tale carica emozionale, che pervasi da sensazioni tattili assolute. diviene francamente quasi impossibile un discorso alla bar....

    "Parla", trasmette una tale carica di emozioni e dati da rischiare di appannare i sensi, veloce, preciso e solido in maniera francamente unica, chiude la traiettoria con una efficacia ed una facilit? davvero sorprendente, non ? facile, ma sar? fioriero sicuramente di anni di piaceri a venire...

    Se vi interessa e vi appassiona sar? lieto di continuare con tutto il resto, sono davvero FELICE e coinvolto, ed ho uno "strano sorriso", che era da anni che non mi leggevo in faccia...

    ps, ho toccato con il supporto del cavalletto nel misto stretto di montagna , francamente non pensavo fosse possibile, ma una ciclistica del genere ? capace di sorprendere

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gerowhill06 View Post
    Oggi prima prova i "circuito" della mia Tornado..

    La moto non ? ancora a posto, devo rifare le forcelle, al prossimo periodo di pioggia, la metto sui cavalletti e via l'avantreno per una accurata revisione...

    La moto "spara" in estensione, con la tendenza a perdere il grip in uscita...ma il tutto si sente, la moto ti parla e capisci immediatamente il suo idioma in maniera sconcertante

    Confronti, e si, i confronti sorgono spontanei e si palesano indelebili come scritti nella roccia, in una roccia made in Verghera...

    F4, se poniamo la F4 come dieci, e parlo di gusto e sensazioni, i cosidetti tempi li lascio ai "convinti BLA BLA", la moto per me ? altro e si chiama sensazione...

    Dicevo, se poniamo la F4 come scala di paragone, il voto di "Nelly" ? un p? meno nitido, ma non per manchevolezze intrinseche al mezzo quanto per facilit? di "lettura"

    Avantreno

    Chiave del piacere, "Bene" sconosciuto a chi non "s?" di Italiano ? l'oggetto forse di pi? difficile analisi comparativa...

    La F4 ? assoluta, granitica e affilata come uno stiletto, ma come tale va guidata con perizia totale, pena non capire una fava e parlare poi a vanvera sulle qualit? eccelse di un GSXR.....se non capisci di arte forse ? meglio che tu ti guardi la defilippi...

    L'avantreno della Tornado ? dotato di una tale carica emozionale, che pervasi da sensazioni tattili assolute. diviene francamente quasi impossibile un discorso alla bar....

    "Parla", trasmette una tale carica di emozioni e dati da rischiare di appannare i sensi, veloce, preciso e solido in maniera francamente unica, chiude la traiettoria con una efficacia ed una facilit? davvero sorprendente, non ? facile, ma sar? fioriero sicuramente di anni di piaceri a venire...

    Se vi interessa e vi appassiona sar? lieto di continuare con tutto il resto, sono davvero FELICE e coinvolto, ed ho uno "strano sorriso", che era da anni che non mi leggevo in faccia...

    ps, ho toccato con il supporto del cavalletto nel misto stretto di montagna , francamente non pensavo fosse possibile, ma una ciclistica del genere ? capace di sorprendere
    Ma te che usi sempre il Gsxr come termine di paragone (in negativo), ne hai mai provato uno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by facssss View Post
      Ma te che usi sempre il Gsxr come termine di paragone (in negativo), ne hai mai provato uno?
      Secondo me ne parla male perch? tutti quelli da cui le ha buscate avevano il gixxer

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by facssss View Post
        Ma te che usi sempre il Gsxr come termine di paragone (in negativo), ne hai mai provato uno?
        Caro facss inanzitutto antepongo doverosamente per rispetto nei tuoi confronti che utilizzo l'acronimo GSXR non come moto in se ma come rappresentazione di un modo di "intendere" la MOTO...

        Cavalli, cavalli inutili conditi con bla bla da bar, fra un p?, da BMW ista che sono dovr? purtroppo cambiare il riferimento in S1000R...

        Comunque, ho lavorato pure in un "ufficiale" Suzuki, ed il proprietario, uomo di un valore ASSOLUTO e Suzukista (Ciao Ge ) mi costringeva a provare GSXR per almeno una settimana ogni volta che "discutevamo"

        NON c?, non c? assolutamente paragone in questioni di gusto di guida fra qualsiasi GSXR di serie ed una moto "Vera", te lo assicuro.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Secondo me ne parla male perch? tutti quelli da cui le ha buscate avevano il gixxer
          A non le ho mai buscate da nessuno, e B con il carattere che ho se capitasse mi comprerei una HD

          Ma renditi conto quale desolante tristezza assoluta si nasconde dietro la parola (Motopotente)
          Last edited by Gerowhill06; 18-06-10, 17:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            Caro facss inanzitutto antepongo doverosamente per rispetto nei tuoi confronti che utilizzo l'acronimo GSXR non come moto in se ma come rappresentazione di un modo di "intendere" la MOTO...

            Cavalli, cavalli inutili conditi con bla bla da bar, fra un p?, da BMW ista che sono dovr? purtroppo cambiare il riferimento in S1000R...

            Comunque, ho lavorato pure in un "ufficiale" Suzuki, ed il proprietario, uomo di un valore ASSOLUTO e Suzukista (Ciao Ge ) mi costringeva a provare GSXR per almeno una settimana ogni volta che "discutevamo"

            NON c?, non c? assolutamente paragone in questioni di gusto di guida fra qualsiasi GSXR di serie ed una moto "Vera", te lo assicuro.....
            Di moto "vere", come le chiami tu, ne ho provate parecchie (se ti riferisci alle italiane).
            Personalmente adoro l'estetica della F4, la considero un capolavoro, ma a livello di sensazioni alla guida (parliamo di guida sportiva, non parliamo di potenza) ? lontana anni luce dalle attuali moto in produzione, non solo giapponesi ma anche, ad esmpio, Ducati.
            Se poi per te le moto vere sono solo quelle che hanno un telaio molto rigido ed un avantreno piantato il tuo discorso non fa una piega.
            Ma provando (anche per strada) una F4, personalmente scendo dalla sella pi? stanco e meno soddisfatto di quanto non accada con altre moto.
            E' soprattutto una questione di gusti, non c'? una moto migliore o peggiore in assoluto delle altre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Assolutamente NON sono d'accordo....mi pare che parli come un concentrato di luoghi comuni.....ma qui si parla d'altro e onestamente a me di GSXR, con tutto il rispetto non me ne importa quasi nulla...

              "Provare" una moto come dici tu non vale assolutamente nulla, una moto di forte personalità la devi vivere e soprattutto capire....ma se non ti piace Pirandello guardati pure la partita, ma non cercare di convincere ME che stò sbagliando....

              Comment


              • Font Size
                #8
                gran moto il gixxer

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pure la VESPA ET3...GRAN Moto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non l'ho mai vista dal vivo, forse una volta.. la Tornado.
                    Non mi ha mai detto granchè, ma son contento che tu l'abbia presa.. perchè mi piace il modo in cui vivi le moto

                    Poi farle rinascere, rivivere così e tenute bene, con amore.. è la cosa piu' bella che possa esserci.
                    Non so perchè ma questo effetto lo provo solo con moto italiane/straniere non Jap, e se JAP delle vecchie cafè racer...

                    Come quando la mia, domani se riesco quando finisco di lavorare la lavo... e ogni volta è un sospiro... e quando la guardi nell'insieme capisci che è un capolavoro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                      Pure la VESPA ET3...GRAN Moto!!!
                      io ho l'et4! Pero' a dire la verit? non ? un gran che

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        io ho l'et4! Pero' a dire la verit? non ? un gran che
                        anche la XXX....s? da NIENTE accuss?!!!

                        dagli un NOME...un s? gabissce.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          Oggi prima prova i "circuito" della mia Tornado..

                          La moto non ? ancora a posto, devo rifare le forcelle, al prossimo periodo di pioggia, la metto sui cavalletti e via l'avantreno per una accurata revisione...

                          La moto "spara" in estensione, con la tendenza a perdere il grip in uscita...ma il tutto si sente, la moto ti parla e capisci immediatamente il suo idioma in maniera sconcertante

                          Confronti, e si, i confronti sorgono spontanei e si palesano indelebili come scritti nella roccia, in una roccia made in Verghera...

                          F4, se poniamo la F4 come dieci, e parlo di gusto e sensazioni, i cosidetti tempi li lascio ai "convinti BLA BLA", la moto per me ? altro e si chiama sensazione...

                          Dicevo, se poniamo la F4 come scala di paragone, il voto di "Nelly" ? un p? meno nitido, ma non per manchevolezze intrinseche al mezzo quanto per facilit? di "lettura"

                          Avantreno

                          Chiave del piacere, "Bene" sconosciuto a chi non "s?" di Italiano ? l'oggetto forse di pi? difficile analisi comparativa...

                          La F4 ? assoluta, granitica e affilata come uno stiletto, ma come tale va guidata con perizia totale, pena non capire una fava e parlare poi a vanvera sulle qualit? eccelse di un GSXR.....se non capisci di arte forse ? meglio che tu ti guardi la defilippi...

                          L'avantreno della Tornado ? dotato di una tale carica emozionale, che pervasi da sensazioni tattili assolute. diviene francamente quasi impossibile un discorso alla bar....

                          "Parla", trasmette una tale carica di emozioni e dati da rischiare di appannare i sensi, veloce, preciso e solido in maniera francamente unica, chiude la traiettoria con una efficacia ed una facilit? davvero sorprendente, non ? facile, ma sar? fioriero sicuramente di anni di piaceri a venire...

                          Se vi interessa e vi appassiona sar? lieto di continuare con tutto il resto, sono davvero FELICE e coinvolto, ed ho uno "strano sorriso", che era da anni che non mi leggevo in faccia...

                          ps, ho toccato con il supporto del cavalletto nel misto stretto di montagna , francamente non pensavo fosse possibile, ma una ciclistica del genere ? capace di sorprendere

                          Direi proprio di si
                          Attento la tua continuazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            Di moto "vere", come le chiami tu, ne ho provate parecchie (se ti riferisci alle italiane).
                            Personalmente adoro l'estetica della F4, la considero un capolavoro, ma a livello di sensazioni alla guida (parliamo di guida sportiva, non parliamo di potenza) è lontana anni luce dalle attuali moto in produzione, non solo giapponesi ma anche, ad esmpio, Ducati.
                            Se poi per te le moto vere sono solo quelle che hanno un telaio molto rigido ed un avantreno piantato il tuo discorso non fa una piega.
                            Ma provando (anche per strada) una F4, personalmente scendo dalla sella più stanco e meno soddisfatto di quanto non accada con altre moto.
                            E' soprattutto una questione di gusti, non c'è una moto migliore o peggiore in assoluto delle altre.
                            Concordo in parte, ok i gusti... ma secondo me vale di più il come vivi la moto sommato alla trasmissione di sensazioni di questa/e

                            Originally posted by facssss View Post
                            ma a livello di sensazioni alla guida (parliamo di guida sportiva, non parliamo di potenza) è lontana anni luce dalle attuali moto in produzione, non solo giapponesi ma anche, ad esmpio, Ducati.
                            In base a cosa lo dici?
                            A me sembra proprio il contrario.... detto da un ignorante in materia....
                            Last edited by massimou; 18-06-10, 20:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gerowhill06 View Post
                              Assolutamente NON sono d'accordo....mi pare che parli come un concentrato di luoghi comuni.....ma qui si parla d'altro e onestamente a me di GSXR, con tutto il rispetto non me ne importa quasi nulla...

                              "Provare" una moto come dici tu non vale assolutamente nulla, una moto di forte personalit? la devi vivere e soprattutto capire....ma se non ti piace Pirandello guardati pure la partita, ma non cercare di convincere ME che st? sbagliando....
                              Qu? chi parla per luoghi comuni sei tu: la F4 ? superlativa, le giapponesi non valgono un caxxo, la Tornado ha una forte personalit?.

                              A me piacciono tutte le moto, non faccio distinzioni a priori

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X