Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 vs Tornado ? possibile? ha un senso?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    Qu? chi parla per luoghi comuni sei tu: la F4 ? superlativa, le giapponesi non valgono un caxxo, la Tornado ha una forte personalit?.

A me piacciono tutte le moto, non faccio distinzioni a priori
    Sono felice per te, e ti assicuro non sarcasticamente, io nella vita invece ho imparato a fare distinzioni, a discernere tra ci? che c'? sui giornali da ci? che c'? nel cuore...puoi avere la moto pi? prestazionale sul pianeta...ma se ad es., non ti chiami Troy ci sar? sempre il sopraccitato che ti far? un cucculo cosi con un Morini 3/2....e penso che su questo siamo d'accordo...

La F4 ? speciale, su questo non si dovrebbe discutere, ? entrata immediatamente nella storia alla sua uscita e fra cento anni chiunque amer? le moto la ricorder? come una eccellenza dei nostri 2 secoli....la GSXR,di che K vorrai sar? sempre e solo un MY appannato da quello uscito dopo....

Esistono Moto speciali che trascendono dall'essere un "mero" oggetto dinamico, la nostra storia vuole che il nostro popolo sia maestro almeno in questo.....rispettiamo e inorgogliamoci di questo, impariamo a riconoscere la fortuna che abbiamo, e non lasciamo che siano sempre e solo gli "altri" a riconoscere il nostro patrimonio che noi stessi lasciamo morire sull'altare di inutili banchi dinamometrici....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Non l'ho mai vista dal vivo, forse una volta.. la Tornado.
      Non mi ha mai detto granch?, ma son contento che tu l'abbia presa.. perch? mi piace il modo in cui vivi le moto

Poi farle rinascere, rivivere cos? e tenute bene, con amore.. ? la cosa piu' bella che possa esserci.
      Non so perch? ma questo effetto lo provo solo con moto italiane/straniere non Jap, e se JAP delle vecchie caf? racer...

Come quando la mia, domani se riesco quando finisco di lavorare la lavo... e ogni volta ? un sospiro... e quando la guardi nell'insieme capisci che ? un capolavoro.
      Grazie Pi?, ho riconosciuto immediatamente l'unicit? del tuo "essere", non darti mai per scontato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        Caro facss inanzitutto antepongo doverosamente per rispetto nei tuoi confronti che utilizzo l'acronimo GSXR non come moto in se ma come rappresentazione di un modo di "intendere" la MOTO...

Cavalli, cavalli inutili conditi con bla bla da bar, fra un p?, da BMW ista che sono dovr? purtroppo cambiare il riferimento in S1000R...

Comunque, ho lavorato pure in un "ufficiale" Suzuki, ed il proprietario, uomo di un valore ASSOLUTO e Suzukista (Ciao Ge ) mi costringeva a provare GSXR per almeno una settimana ogni volta che "discutevamo"

NON c?, non c? assolutamente paragone in questioni di gusto di guida fra qualsiasi GSXR di serie ed una moto "Vera", te lo assicuro.....

moto vera..........e quale sarebbe la moto vera la Benelli tornado ????

infatti la gsxr ha vinto tutto nel mondo e la benelli tornado non ha vinto una cippa

cmq con una F4 750 dell'anteguerra e una benelli tornado.........parli di moto vere ripsetto ad una GSXR ???
        io a questo punto ci metterei anche un bel Guzzi California
        quella si che ? una moto ancora pi? vera

ma dai fai il bravo.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          Qu? chi parla per luoghi comuni sei tu: la F4 ? superlativa, le giapponesi non valgono un caxxo, la Tornado ha una forte personalit?.

A me piacciono tutte le moto, non faccio distinzioni a priori
          io invece direi che alcune sono dei veri secchi........e non parlo della gsxr

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post

infatti la gsxr ha vinto tutto nel mondo e la benelli tornado non ha vinto una cippa

cmq con una F4 750 dell'anteguerra e una benelli tornado.........parli di moto vere ripsetto ad una GSXR ???

ahahah...grande Piero!!!!

Comment

• Font Size
              gero! mio nooo la tornado no.....

Comment

• Font Size
                la vedo dura sentenziare l'inferiorità di una GSXR avendo come termine di paragone una BENELLI TORNADO o una MV 750....è vero che il prodotto italiano può regalare emozioni differenti per la diversa idea costruttiva nei motori o per la qualità estetica ma vediamo di non sparare a zero senza motivi validi sulla suzuki

io ho avuto una BENELLI (TNT SPORT)...fino al momento del fattaccio mi ha saputo anche regalare sensazioni belle ma le emozioni che mi da ora la mia K6 sono tutt'altra cosa!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Oggi prima prova i "circuito" della mia Tornado..

La moto non ? ancora a posto, devo rifare le forcelle, al prossimo periodo di pioggia, la metto sui cavalletti e via l'avantreno per una accurata revisione...

La moto "spara" in estensione, con la tendenza a perdere il grip in uscita...ma il tutto si sente, la moto ti parla e capisci immediatamente il suo idioma in maniera sconcertante

Confronti, e si, i confronti sorgono spontanei e si palesano indelebili come scritti nella roccia, in una roccia made in Verghera...

F4, se poniamo la F4 come dieci, e parlo di gusto e sensazioni, i cosidetti tempi li lascio ai "convinti BLA BLA", la moto per me ? altro e si chiama sensazione...

Dicevo, se poniamo la F4 come scala di paragone, il voto di "Nelly" ? un p? meno nitido, ma non per manchevolezze intrinseche al mezzo quanto per facilit? di "lettura"

Avantreno

Chiave del piacere, "Bene" sconosciuto a chi non "s?" di Italiano ? l'oggetto forse di pi? difficile analisi comparativa...

La F4 ? assoluta, granitica e affilata come uno stiletto, ma come tale va guidata con perizia totale, pena non capire una fava e parlare poi a vanvera sulle qualit? eccelse di un GSXR.....se non capisci di arte forse ? meglio che tu ti guardi la defilippi...

"Parla", trasmette una tale carica di emozioni e dati da rischiare di appannare i sensi, veloce, preciso e solido in maniera francamente unica, chiude la traiettoria con una efficacia ed una facilit? davvero sorprendente, non ? facile, ma sar? fioriero sicuramente di anni di piaceri a venire...

Se vi interessa e vi appassiona sar? lieto di continuare con tutto il resto, sono davvero FELICE e coinvolto, ed ho uno "strano sorriso", che era da anni che non mi leggevo in faccia...

ps, ho toccato con il supporto del cavalletto nel misto stretto di montagna , francamente non pensavo fosse possibile, ma una ciclistica del genere ? capace di sorprendere

Azzz, ma quante ruote hai all'avantreno?
                  A parte gli scherzi, in quale circuito hai fato la prova della Tornado e delle GSX-R?

Comment

• Font Size
                    io la mv la prenderei solo x mettermela in salotto e un giro ogni tanto la domenica..
                    la benelli..esteticamente nn mi piace
                    ma entrambe come moto da guidare..stancano parecchio

il gsxr è una moto di produzione con un'azienda, la Suzuki, che ha cmq un bell'indotto..
                    mv e benelli non sono cosi..e puntano sull'"esclusività"

invece non ho capito il nesso tra pirandello e il calcio..
                    cè modo e modo di vedere il calcio da punti diversi come tu vedi le TUE moto e sembra + che altro che tu abbia dei paraocchi come quelli dei cavalli..

cè anche modo e modo di vivere la moto..ma non ti esporre con termini di paragone come quelli che hai fatto tu..
                    ci saranno anche chiacchere da bar e bla bla bla, qui sul forum come nei bar..
                    ma se mv (poco) e benelli (zero) non vengono prese in considerazione per le "corse" un motivo ci sarà..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Secondo me ne parla male perch? tutti quelli da cui le ha buscate avevano il gixxer
                      secondo me parla male e basta.
                      sa con l'accento
                      foriero con la I tra la f e la o
                      manchevolezze intrinseche AL mezzo

scherzo, cazzate a parte, ? bello leggere un entusiasta della propria moto...
                      ma povero Gixxer...
                      parlavi di un SACS vero?

Comment

• Font Size
                        gero

ma che cazz stai a dì?

quando avevo la tnt me la diedero un giorno come moto di cortesia dato che la tnt era a tagliando.

Tiro la prima e mi dico: ma checazz, è rotta?

la tornado 900 è un polmone senza motore, basta un gsx-6 600 k1 per umiliarla ovunque

Come telaio è una moto rigorosa ma vecchio stile come la tua f4 d'anteguerra

ancora ancora la tornado 1130 può dire la sua contro le mille di 5-6 anni fa

adesso non c'è proprio storia

Sai io compro moto vecchie perchè non ho soldi e le nuove non me le posso permettere ma almeno non ho la decenza di paragonarle alle moto nuove e dire che sono superiori

la Tornado come estetica mi è sempre piaciuta un sacco e mi piace tutt'ora ma è una moto da amatore e nulla più

Esce battuta da qualsiasi confronto con le moto odierne

Ti piace, te la sei comprata? ok

ma smettila di scrivere cagate e paragonarla ai gixxer, dai

sennò ti mando Ultrone a farti l'assetto
                        Last edited by giuseppe_d; 19-06-10, 07:28.

Comment

• Font Size
                          Beh, Livelegend e Giuseppe_d magari son stati fin troppo crudi, ma Mondial Piega ,Benelli Tornado 900, e MV F4 750 possono solo essere confrontate tra loro...
                          anche nel bene, per carit?...
                          Ecco forse la Mondial era un filo pi? guidabile "modernamente" ma nemmeno Leo Guelfi avrebbe scritto su un forum paragonandola ad un Gsx-r moderno.

e non parlo nemmeno di sole sensazioni o di "look".

Comment

• Font Size
                            dico la mia....

moto sostanzialmente destinate al solito utilizzo ma fondamentalmente diverse. del gsxr mi baso sulle ultime versioni , pero sarebbe da confrontare con un k1 k2,
                            anche perche la tornado 900 essendo un progetto di meta anni 90 ( rivelata nel 99 inizio prod 2002) va paragonata con un gsxr k1 k2, che all'epoca era la vera moto rivoluzione.
                            quindi cmq paragonandola anche alle piu recenti i valori finali sono simili, accentuati dall'evoluzione della gixxer.

tornado: ciclistica ottima, gran telaio, piantatissima e rigorosa in traiettoria.
                            motore vigoroso(un pochino meno il 900 del 1130), parecchio ruvido(sempre il 1130), ma con poco allungo.
                            freni ottimi.
                            pesante da ferma e anche in movimento, accusa un po nei cambi.
                            posizione di guida di 15 anni fa( un po come la prima f4), caricata parecchio in avanti. diciamo che con moto piu moderne e comode si ottengono i soliti risultati sacrificandosi molto meno, e cosa non meno importante proprio a causa di posizione e motore per l'utente medio risulta molto piu ostica per fare i "tempi".

conclusione: all'amatore per migliorarla servono discreti investimenti a livello di motore e peso e non ? detto che lo portino a risultati buoni.

gsxr: ciclistica cosi cosi come tutte le jap(esclusa l'ultima che almeno di forcelle e migliorata) piuttosto stabile .
                            motore infinito ma pieno anche sotto, in curva ? un bel coltello anche se nelle versioni 05 06 si doveva stare attenti col gas in uscita di curva per evitare comportamenti anomali.
                            freni buonini, ovviamente di serie in pista non ci vai.
                            posizione comoda e naturale, si va forte e si fatica poco.

conclusione: l'amatore con un kit forcella e modifica mono, tubi freno e magari anche pompa si trova in mano un oggettino veramente ottimo e bello da guidare, ed anche chi non ? un mago puo togliersi delle soddisfazioni.

in sintesi ? il solito confronto tra ita e jap: se uno vuole roba buona da subito come componentistica prende benelli, se uno preferisce lavorare su quella spendendo un poco e avendo gi? da subito leggerezza e motore va su suzu.

in strada ci puo essere confronto, in pista, a meno che sul gsx non ci sia un asino e sul tornado un mostro la vedo dura per l'italiana.

poi che dia piu soddisfazione guidare un 3 cazzuto rispetto ad un 4 lineare non ci piove, ma questo non vuol dire andare piu forte.

p.s parlo anche io per esperienze dirette in officina e come gero ha gia letto stimo parecchio benelli e nella fattispecie la tornado

Comment

• Font Size

Originally posted by marco_vicenza View Post
                              la vedo dura sentenziare l'inferiorit? di una GSXR avendo come termine di paragone una BENELLI TORNADO o una MV 750....? vero che il prodotto italiano pu? regalare emozioni differenti per la diversa idea costruttiva nei motori o per la qualit? estetica ma vediamo di non sparare a zero senza motivi validi sulla suzuki

io ho avuto una BENELLI (TNT SPORT)...fino al momento del fattaccio mi ha saputo anche regalare sensazioni belle ma le emozioni che mi da ora la mia K6 sono tutt'altra cosa!
                              AMEN

Comment

• Font Size

quella si che è una moto ancora più vera

Ah ah ah che bello, come lancio il sasso tutto il "sottobosco" si muove subito!

Live, live live, tu motociclisticamente sei di una desolatezza assoluta, non ho mai avuto a che fare con un individuo che non riesca a capire una cippa come te....quindi...ciao ciao

Tu giudichi una moto in base a cosa vince....e trovi pure un genio che ti supporta....le gare le vincono le intenzioni, l'organizzazione, i tecnici ed il team tutto, oltre ad una miriade di cose che tu non capirai mai.....ps, non rispondo a te, che tanto sei intronato come una campana, ma onestamente mi spiace sapere che assurdamente cè chi ti da ragione...
                                Last edited by Gerowhill06; 19-06-10, 07:57.

Comment

X
                                Working...
                                X