Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dav, ti prego, da uomo a uomo ti chiedo un favore, rileggi quando hai tempo i miei post, mi hai frainteso e onestamente mi spiace sinceramente
Io sono contro a chi dice che una moto non vale solo perch? ? vecchia o non ha 250cv, vorrei che la moto venisse rispettata e valorizzata, e non, qualsiasi moto sia infangata da qualche fermo che se non recupera in rettilineo non ha speranze di convivere con il proprio ego....
allora guarda che in questo forum non c'? nessuno che dice quanto ho evidenziato...diamo a Cesare...
io no mi permetto di giudicare una Tornado perch? non l'ho mai provata. In unsa sfida in Francia con la mondial su un paio di riviste di sicuro la Benelli conquist? per il carattere MA si guidava con + difficolt? della Piega...
I tester ne furono cmq entusiasti (di una e dell'altra). In seguito per? Guelfi mi disse che SIA la loro Mondial SIA la Tornado NON erano stock , ma pesantemente rimaneggiate. Addirittura la Tornado montava il motore per la SBK e lo si capiva dal carter ricavato dal pieno che occhieggiava dal fianco della carena...
comunque sia , a me la Tornado piace, oggi come allora...
peccato che il mio commento non valga molto su DDG dato che stravedo per V-Max, Hayabusa e tutte le moto enormi( e considerate brutte ) in genere
MI VIENE IN MENTE UNA COSA...
GEROWHILL, DOMENICA SCORSA, MATTINA ,11:30 12:00 ERI SU A CANZO?
LA TUA TORNADO ? VERDE ARGENTO VERO?
MI SA CHE TI HO VISTO
Ragazzi, fate i bravi e riconnettetevi con la realt?, se abitavate a 15 km da me non provavate neppure a parlare del gero perch? lo conoscevate di fama, se abitavate a 50km non aprivate bocca lo stesso perch? eravate troppo vicini, ragazzi, io non mi sono mai tirato indietro, anzi ma perdonami se per me dare la paga a due sconosciuti di cui uno con il cbr600 non vale 100km di trasferta....
mi spieghi il perch? quelli di ddg che abitano dalle tue parti non ti conoscono ?????
se sei cosi' famoso perch? per esempio Docste.........non ti conosce ?
mmmh io bisogno di cure, non straparlare perch? senti la folla che preme, accendi il cervello, ? meglio....
Dunque, voi paragonate un Jap ad una MV...e io sono lo strano, tutto il mondo fuori da questo forum vi da torto ma io sono quello solo contro tutti vero..... certo certo....
Tu arrivi fresco fresco e dici che mi dai paga su qualsiasi pista in qualsiasi momento senza neppure sapere con chi stai parlando e io sono l'esaltato....certo certo....sei proprio una mente superiore che pu? dirmi che io ho bisogno di cure....certo certo.....
io ho avuto 2 F4 312 e diverse jap
forse posso parlare con cognizione di causa
io
A), purtroppo non serve scrivere enormità, per il 95% delle persone, basta la realtà di alcuni per apparire come fantascienza.....comunque non ti darà la risposta al tuo primo quesito, servirà per fare la vera differenza tra chi vive e chi sopravvive...
B), in parte è vero,con l'unica differenza che la sostanza delle prestazioni è talmente alta da creare stupore, e quando vado in pista la cosa non cambia poi tanto....un sacco di esaltati, con termocoperte e posture da moto GP, ma poi le curve non le fanno....
vedi Gero, è proprio leggendo affermazioni come questa che viene da pensare alla frase che ha Livelegend in firma... "da fermi son tutti piloti", e affermare la propria superiorità è BEN lungi dal dimostrarla
poi tu dici che non hai niente da dimostrare... ok, d'accordo, ma se sei tu il primo ad "aggredire" il prossimo sbandierando questa tua presunta superiorità, mi sembra ovvio che prima o poi qualcuno ne voglia la dimstrazione, non ci vedo nulla di male.... se vai in giro a dire di avere un birillo di 30cm è normale che poi arrivi qualcuno che ti chieda di calarti le braghe
ce l'hai tanto con Livelegend, che però ha argomentato più volte le sue opinioni con foto, risultati ed esperienza in pista/strada... nessuno dice che lui sia automaticamente più veloce/esperto di te, ma oltre a nasconderti dietro la tua "leggenda" non hai prodotto altri fatti concreti... poco male, ma PERCHE'?
Io dovrei fare un bagno di umiltà!?, quando parlavo tranquillamente dei caxxi miei e sono stato attaccato da un orda di temibili Talebani (di cui uno addirittura conosce uno che ha limonato davvero) guarda caso tutti, e ripeto tutti GSPQR dotati, che volevano impedirmi di pensarla come caxxo voglio....io ho bisogno di un bagno di umiltà quando da solo vengo praticamente sicuramente schiacciato in pista da chiunque abbia qui scritto senza neppure avermi mai visto in faccia??
Io bagno di umiltà!?
beh, a me hanno insegnato che i bagni di umiltà non fanno MAI male
come dicevo prima, ti sei posto in maniera aggressiva e hai ricevuto risposta aggressiva, tutto qui... quanto alla parte in neretto, cosa c'è di diverso da quello che affermi tu? perchè tu invece "puoi" porti in maniera superiore a chi parimenti non hai mai visto in faccia?
che poi chi ti ha risposto in maniera più o meno colorita (ma fa anche parte del gioco e dei "personaggi" in questione, non è da prenderla sul personale ) sia proprietario di una GSXR non deve stupire... siamo su DDG, non su mototurismo.it o scootermania.it, qui la maggior parte di chi scrive va in pista e in quell'ambito, che piaccia o no, la GSXR è una delle moto più diffuse perchè al giusto prezzo ti dà un mezzo AFFIDABILE, PRESTANTE e DIVERTENTE... le moto da "fighetta" sono ben altre
Dav, con te, che te lo meriti abbasser? la guardia e ti riveler? la verit?...potrei scriverti in privato, ma tanto qui vige l'autoconvizione, ho sentito diecimila cose di cui mi accusano neppure una ? vera, ma a me diverte studiare "l'animale uomo" perdersi in un bicchiere d'acqua....la cosa preoccupante ? che tra gli astanti, fin'ora gli essere pensanti si contano ancora su una sola mano....
Vabb?, tanto possiamo parlare in segreto che qui nessuno ascolta, pieni e tronfi delle loro, e ripeto solo loro convinzioni..
Ti riporto qui integralmente ci? che ha scatenato l'insurrezione del popolino e poi lo analizziamo:
Oggi prima prova i "circuito" della mia Tornado..
La moto non ? ancora a posto, devo rifare le forcelle, al prossimo periodo di pioggia, la metto sui cavalletti e via l'avantreno per una accurata revisione...
La moto "spara" in estensione, con la tendenza a perdere il grip in uscita...ma il tutto si sente, la moto ti parla e capisci immediatamente il suo idioma in maniera sconcertante
Confronti, e si, i confronti sorgono spontanei e si palesano indelebili come scritti nella roccia, in una roccia made in Verghera...
F4, se poniamo la F4 come dieci, e parlo di gusto e sensazioni, i cosidetti tempi li lascio ai "convinti BLA BLA", la moto per me ? altro e si chiama sensazione...
Dicevo, se poniamo la F4 come scala di paragone, il voto di "Nelly" ? un p? meno nitido, ma non per manchevolezze intrinseche al mezzo quanto per facilit? di "lettura"
Avantreno
Chiave del piacere, "Bene" sconosciuto a chi non "s?" di Italiano ? l'oggetto forse di pi? difficile analisi comparativa...
La F4 ? assoluta, granitica e affilata come uno stiletto, ma come tale va guidata con perizia totale, pena non capire una fava e parlare poi a vanvera sulle qualit? eccelse di un GSXR.....se non capisci di arte forse ? meglio che tu ti guardi la defilippi...
L'avantreno della Tornado ? dotato di una tale carica emozionale, che pervasi da sensazioni tattili assolute. diviene francamente quasi impossibile un discorso alla bar....
"Parla", trasmette una tale carica di emozioni e dati da rischiare di appannare i sensi, veloce, preciso e solido in maniera francamente unica, chiude la traiettoria con una efficacia ed una facilit? davvero sorprendente, non ? facile, ma sar? fioriero sicuramente di anni di piaceri a venire...
Se vi interessa e vi appassiona sar? lieto di continuare con tutto il resto, sono davvero FELICE e coinvolto, ed ho uno "strano sorriso", che era da anni che non mi leggevo in faccia...
ps, ho toccato con il supporto del cavalletto nel misto stretto di montagna , francamente non pensavo fosse possibile, ma una ciclistica del genere ? capace di sorprendere
Gi?, parole gravi le mie, piene di odio e sentimenti distruttivi per ognuno...capisco pienamente gli insulti e gli sproloqui.....gi?, sarcasmo a parte cosa, ripeto di cosa state parlando!!??
ora estraggo l'unica parte in cui nomino il GSXR
La F4 ? assoluta, granitica e affilata come uno stiletto, ma come tale va guidata con perizia totale, pena non capire una fava e parlare poi a vanvera sulle qualit? eccelse di un GSXR.....se non capisci di arte forse ? meglio che tu ti guardi la defilippi...
Come puoi leggere qui non c? nessuna offesa, NESSUNA OFFESA contro niente o nessuno, ma solo una considerazione su chi, QUI IN PAGINA MV, quindi frequentata da chi ama la MV, non perde mai occasione di, senza nessuna nozione o diritto, di sputare sulla moto pi? bella del mondo e dalle qualit? ciclistiche indubbie
Quindi, io sono il Gero!, ed il Gero! parla solo se ha qualcosa da dire, il Gero! non vomita sterco ma ribatte quando ? investito da un onda di nulla....
Ragazzi tutti, io sar? sicuramente una mente superiore alla media, ma qui sembra di essere al cotolengo......se non capite, chiedete prima di insultare e creare un pandemonio....
Una stretta di mano a tutti ed un abbraccio pieno di comprensione verso tutti quelli che "non ci arrivano" non fate il processo alle intenzioni, perch? molte volte le intenzioni del prossimo sono ben differenti dalle vostre convinzioni....
Ok,rileggendo proprio QUEL passaggio del tuo post,? chiaro il tuo pensiero non verso la moto gsx-r ma su chi fa certi paragoni.
Dall'altra permettimi di dire che trapela (nel proseguo degli interventi) comunque una certa tua "non infinita simpatia " verso certi personaggi.
Ipotizzo che il velo polemico () abbia fatto sentire qualcuno punto sul vivo,ed abbia aperto poi le reciproche danze.
E' il bello dei forum...vedi gabelbrucken che adora le balene verdi pi? delle balenottere azzurre
mi fa piacere... ma vorrei solo provare ad affrontare l'argomento "seriamente", visto che mi sa che i toni si sono scaldati un pelo...
vedi Gero, ? proprio leggendo affermazioni come questa che viene da pensare alla frase che ha Livelegend in firma... "da fermi son tutti piloti", e affermare la propria superiorit? ? BEN lungi dal dimostrarla
poi tu dici che non hai niente da dimostrare... ok, d'accordo, ma se sei tu il primo ad "aggredire" il prossimo sbandierando questa tua presunta superiorit?, mi sembra ovvio che prima o poi qualcuno ne voglia la dimstrazione, non ci vedo nulla di male.... se vai in giro a dire di avere un birillo di 30cm ? normale che poi arrivi qualcuno che ti chieda di calarti le braghe
ce l'hai tanto con Livelegend, che per? ha argomentato pi? volte le sue opinioni con foto, risultati ed esperienza in pista/strada... nessuno dice che lui sia automaticamente pi? veloce/esperto di te, ma oltre a nasconderti dietro la tua "leggenda" non hai prodotto altri fatti concreti... poco male, ma PERCHE'?
beh, a me hanno insegnato che i bagni di umilt? non fanno MAI male
come dicevo prima, ti sei posto in maniera aggressiva e hai ricevuto risposta aggressiva, tutto qui... quanto alla parte in neretto, cosa c'? di diverso da quello che affermi tu? perch? tu invece "puoi" porti in maniera superiore a chi parimenti non hai mai visto in faccia?
che poi chi ti ha risposto in maniera pi? o meno colorita (ma fa anche parte del gioco e dei "personaggi" in questione, non ? da prenderla sul personale ) sia proprietario di una GSXR non deve stupire... siamo su DDG, non su mototurismo.it o scootermania.it, qui la maggior parte di chi scrive va in pista e in quell'ambito, che piaccia o no, la GSXR ? una delle moto pi? diffuse perch? al giusto prezzo ti d? un mezzo AFFIDABILE, PRESTANTE e DIVERTENTE... le moto da "fighetta" sono ben altre
quoto tutto e mi hai risparmiato di scrivere.........
il problema ?
le cose che hai scritto tu.......gero........non le sa ?? non le capisce ??? o non le vuole capire ???
oppure le sa, ma vuol solo rompere la minchia perch? ? annoiato ???
Comment