Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande secche: gomme F4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domande secche: gomme F4

    Pirelli Diablo Rosso corsa
    Dunlop Qualifier RR II
    Metzeler M5

    Quale?

    Uso stradale della mia Ago, nessuna esperienza su questa moto.

    Misura attuale 120/70 - 180/55 Michelin Pilot Power, praticamente non ho potuto testarle, le cambio anche se sono quasi nuove perch? non mi trovo.

    Sul posteriore meglio 180-55 attuale oppure 190-50?

    Sull'anteriore meglio 120-70 attuale oppure 120-65 o 120-60? Vantaggi? svantaggi?

    Venghino siori

  • Font Size
    #2
    bha...quelle che ti piacciono di più esteticamente...diffida da chi parla e straparla di gomme e gommine...tanto tutte bastano e avanzano...

    Per le misure invece opterei per il 190, data la potenza in gioco, e sicuramente sul 120/70 dato lo sviluppo di sezione molto più redditizio..
    Last edited by Gerowhill06; 30-05-10, 06:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gerowhill06 View Post
      Per le misure invece opterei per il 190, data la potenza in gioco, e sicuramente sul 120/70 dato lo sviluppo di sezione molto pi? redditizio..
      spiegamela bene sta cosa del 120-70.... io finora non ho mai considerato scelte alternative sull'anteriore delle mie moto, ora ne avrei addirittura 3 a libretto

      in pratica, se non ho capito male, il 120-70 d? pi? spalla, pi? appoggio, pi? stabilit? mentre i /65 e /60 danno meno "gomma", meno stabilit? ma pi? maneggevolezza e velocit? di inserimento... giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualifier RR2... senza manco pensarci.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetta.. dietro non hai 190/55?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Aspetta.. dietro non hai 190/55?
            no, 180-55 con opzione a libretto 190-50

            le hai provate le qualifier RR II? Hai fatto confronti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda ho avuto SU STRADA le Qualifier RR e mi sono trovato più che bene.. col 190/55... immagino che le 2 vadano ancora meglio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatti mandare il nulla osta dalla MV, monta le 190/55 e falle trascrivere sul libretto dopo la necessaria autorizzazione dall'ispettorato della motorizzazione più vicina.
                Io monto le Diablo supercorsa pro e mi trovo super bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  giuliano.. uno tecnico come te... prova le Qualifier RR 2..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    giuliano.. uno tecnico come te... prova le Qualifier RR 2..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      giuliano.. uno tecnico come te... prova le Qualifier RR 2..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho avuto delle noie in passato con le Dunlop e sono un poco riluttante, ma magari la prossima volta le provo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          giuliano.. uno tecnico come te... prova le Qualifier RR 2..
                          Originally posted by mito22 View Post
                          giuliano.. uno tecnico come te... prova le Qualifier RR 2..
                          Originally posted by mito22 View Post
                          giuliano.. uno tecnico come te... prova le Qualifier RR 2..
                          MOFERATORE!!!!

                          IL BOSS STA' SPAMMANDO!!!!

                          Esigo venga BANNATO!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                            MOFERATORE!!!!

                            IL BOSS STA' SPAMMANDO!!!!

                            Esigo venga BANNATO!!!!
                            Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by filotto View Post
                              spiegamela bene sta cosa del 120-70.... io finora non ho mai considerato scelte alternative sull'anteriore delle mie moto, ora ne avrei addirittura 3 a libretto

                              in pratica, se non ho capito male, il 120-70 d? pi? spalla, pi? appoggio, pi? stabilit? mentre i /65 e /60 danno meno "gomma", meno stabilit? ma pi? maneggevolezza e velocit? di inserimento... giusto?
                              Esatto, semplificando i concetti sono quelli, se vuoi appoggio e concretezza massima, non allontanarti dal /70...a suo tempo il /65 venne adottato sulla F4 per sveltire un poco l'avantreno granitico della F4...

                              i/60 sviluppano una sezione molto piatta, e offrono davvero una spalla ridotta e critica come sviluppo, ci? ovviamente cambia da modello a modello, ma indicativamente il "discorso" ? il medesimo

                              Per il posteriore come sviluppo rende" sicurmente meglio un /55, rendendo sicuramente la moto un filo pi? svelta e soprattutto fornendo un profilo pi? "spallato" in appoggio..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X