Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il fondo Opera interessato all' acquisto di Mv Agusta
Opera, il fondo di private equity di Michele Russo, è in prima fila per l' acquisto di Mv Agusta, l' azienda motociclistica presieduta da Claudio Castiglioni, in via di cessione da parte di Harley Davidson. Secondo fonti attendibili, il fondo ex Bulgari (la maison è ancora socia al 2,5%, ma in uscita) con in portafoglio i divani B&B avanzerà una proposta entro mercoledì 14 maggio, quando scade il termine per presentare le offerte. Fra gli interessati alla casa della Cagiva sono inoltre spuntati due privati americani, manager-imprenditori (uno sarebbe un ex Ducati). Per vedere l' azienda sono volati in Italia, dove sono rimasti fino a sabato. Pare sia slittato per questo al 14 maggio il termine per le offerte, inizialmente previsto per oggi: per dare agli americani il tempo di scrivere la proposta. L' intenzione di Bnp Paribas, advisor di Harley Davidson, è vendere Mv Agusta alla cifra simbolica di un euro. E il debito di 130 milioni con la controllata? La casa americana sembra inizi a manifestare disponibilità a cancellarlo, almeno in parte. Anche perché resta il problema dei 70 milioni da investire in tre anni, previsti dal piano industriale. Nessun potenziale acquirente, a partire da Opera che, risulta, ha incontrato venerdì Bnp Paribas, sembra disposto a mettere tanti soldi in un' azienda riconosciuta di valore, ma con elevato rischio finanziario, per via dell' alto costo nello sviluppo dei nuovi modelli.
Il fondo Opera interessato all' acquisto di Mv Agusta
Opera, il fondo di private equity di Michele Russo, ? in prima fila per l' acquisto di Mv Agusta, l' azienda motociclistica presieduta da Claudio Castiglioni, in via di cessione da parte di Harley Davidson. Secondo fonti attendibili, il fondo ex Bulgari (la maison ? ancora socia al 2,5%, ma in uscita) con in portafoglio i divani B&B avanzer? una proposta entro mercoled? 14 maggio, quando scade il termine per presentare le offerte. Fra gli interessati alla casa della Cagiva sono inoltre spuntati due privati americani, manager-imprenditori (uno sarebbe un ex Ducati). Per vedere l' azienda sono volati in Italia, dove sono rimasti fino a sabato. Pare sia slittato per questo al 14 maggio il termine per le offerte, inizialmente previsto per oggi: per dare agli americani il tempo di scrivere la proposta. L' intenzione di Bnp Paribas, advisor di Harley Davidson, ? vendere Mv Agusta alla cifra simbolica di un euro. E il debito di 130 milioni con la controllata? La casa americana sembra inizi a manifestare disponibilit? a cancellarlo, almeno in parte. Anche perch? resta il problema dei 70 milioni da investire in tre anni, previsti dal piano industriale. Nessun potenziale acquirente, a partire da Opera che, risulta, ha incontrato venerd? Bnp Paribas, sembra disposto a mettere tanti soldi in un' azienda riconosciuta di valore, ma con elevato rischio finanziario, per via dell' alto costo nello sviluppo dei nuovi modelli.
(10 maggio 2010) - Corriere Economia
io posso offrire la simbolica cifra di 5 euro, mentre per i 70 milioni posso metterli, ma di vecchie lire
Ah, poi appena l'ho comprata la chiudo e apro un parco di divertimenti acquatico
Comment