Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

21 maggio 2010 a Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

21 maggio 2010 a Rijeka

Eccoci qua .... anche quest pistata ? passata ....

giovedi sera, carico moto sul carrello modificato e faccio un giretto in paese, con relative rotonde, curva secca e un pezzettino di sterrato....
    le moto e il carrello rispondono bene.....

a questo punto le metto a dormire in garage

carico tutti gli attrezzi in macchina e preparo tutto il vestiario....

venerdi mattina sveglia alle 4.30, tesissimo, perch? quest' anno si corre con l' F4, la mia F4!!!!
    carico il vestiario in macchina, controllo che ci sia tutto
    attacco il carrello alla macchina e nel frattempo arriva Silvio (compagno di viaggio che ringrazio molto per la compagnia e lo sforzo della' alzataccia)

Arrivati a Trieste sbagliamo uscita (come l' anno scorso) quindi torno indietro e mi rigiro.....
    di nuovo in tangenziale, mi sorpassano altri pistaioli e...... anche loro sbagliano l' uscita... gli suono ma oramai sono usciti....

Per strada, sempre bel tempo e il sorriso ? sempre pi? grande....
    Alle 8.30 ci fermaimo per gasolio e benzina alle porte di Rijeka

E anche li Soleeeeee.
    Facciamo la nuova tangenziale (finalmente finita e doppia corsia fino alla fine) di Rijeka, prendiamo lo svincolo per Grobnik facciamo la salitona e si intravvedono nuvoloni neriiiiiiiiii!!!!!!
    Inizia la discesa e .........
    sembrava nebbia, ma era pioggiaaaaaaaaa!!!!!
    Usicamo dall' autostrada e piove fisso, nooooooooooooooooooooooooooooooo
    Arriviamo in pista alle 9.00 e piove, nessuno che corre....
    Io scarico la moto subito, non si sa mai che smetta subito
    Alex invece non vuole la lascia sul carrello, dice se piove non entro!
    Preparo la moto sui cavalletti, termocoperte e attendiamo.
    Un ragazzo del nostro box, entra, Cbr 1000RR nuovo con le slick....
    Quanda acqua che tirava su.
    La moto non andava era pi? fuori a modificare, centralina, cambio elettronico ecc. ecc.
    Fino a che non si ? pi? accesa.... acqua sulla centralina....

Alle 11 ? calata la pioggia, tanto che entrando qualche moto in pi?, riuscivano a girare.
    Alle 12 smette di piovere....
    A 12.15 pista chiusa (per le moto) e via dentro (in accordo con l' organizzazione) con le auto per asciugare il pi? possibile, peccato che con noi c'era la morosa di Alex, "vai piano pfrena attento..... ma potevi lasciarla nei Box!!!!!!
    Io avevo ancora il Ducati sul carrello, poi l' X3 ? dei miei, quindi ho evitato....
    Vedendo la pista asciutta, mi stavo gi? gustando la prima uscita F4 '10.
    12.30 tutte le auto fuori.
    Mi vesto tolgo le termocoperte e dentro.
    2 giri tranquilli, e sforzo un pelino di pi?.... quanto tira .....

Non avevo pi? il ricordo dell' ingresso rettilineo (davanti ai Box) 3? piena 4? 5? e staccatona (spesso errata...) in fondo al rettilineo....
    Vedere il contagiri arrivare quasi 13.000 giri il sound.... il paradiso.....
    Ho avuto qualche difficolt? nel trovare la posizione "in sella" giusta...
    Grande impressione nel rettilineo prima della Zagabria, ho tirato fuori la testa dal cupolino, gran botta al collo..... con il Suzu non capitava... gran differenza di velocit?......
    Attacco il crono e senza forzare come facevo con il suzuki, faccio gi? 1.57,
    con il Suzu prima della caduta ero arrivato a 1.53 dopo rimanevo 1.56/7.
    La moto ? quasi perfetta, i dischi non danno fastidio il cambio (forse grazie al nuovo olio) ? morbidissimo preciso, mai una sfollata o difficolt? nel cambio marcia...
    il davanti mi sembrava un p? mollo (settings consigliato dal meccanico), ho chiesto un aiuto a Mario (un grande) che me lo ha modificato ed ho sentito subito una bella differenza.....
    Adesso che la moto ? perfetta anche davanti, ricomincia a piovere!!!!!!!
    Nel frattempo Alex ? entrato, fatto 3 giri un bel lungo alla Zagabria ed ha messo via la moto ...... non si fa cosi, dopo il firtto si rientraaaa!!!!!!

Rientro anche con la Pioggia, per? le andature erano pi? blande, anche se sentivo molto bene la moto, e un p? alla volta sono arrivato a fare 2.00
    Piove smette piove ... per? non riesco a buttarmi in curva come quando era evidentemente asciutta, anche se tanti andavano come treni, l' acqua ? sempre acqua, per me......
    Mi prendo 2 soddisfazioni (o meglio l' F4 si prende la soddisfazzione) un R1 '04 mi passa in staccata alla Zagabria, riesco a non farmi staccare nelle curve prima del rettilineo dei Box.... e li Gasssss pi? visto, nemmeno alla Rieka non ? riuscito a prendermi.... mi ha ripreso di nuovo alla Zagabria...
    Poco dopo rifaccio il rettilineo davanti a i Box, arriva la staccata scalo.... ma...... non ho pi? la leva del cambio &$?(")#@*?
    Ho perso la vite che tiene su la leva.....

Mezzora per aspettare il caretto e poi mi accompagnano ai Box.....
    Erano tutti preoccupati perch? non passavo pi?, anche se la mancanza di bandiere Rosse un p? li rassicurava.....

Mario subito si adopera per aiutarmi, mi offre la sua attrezzattura, acneh se non ? servita perch? avevo gi? tutto.
    Sistemato il cambio, sar? lo sforzo, sar? che mi sono alzato in velocit?, sar? l' allergia, sar? che non avevo pranza...... se non mi siedo cado per terra come pero cotto....
    Allora riposo forzato......
    Alle 16.45 mi sveglio tuta e si rientra per gli ultimi giretti, pista bagnata ma chi se ne frega, piano ma voglio farli lo stesso.....
    Fatti sono contntissimo, anche se poteva andare molto meglio ma come ritorno in Pista con l' F4 va bene lo stesso
    Pista chiusa e .....
    smette di piovere!!!!
    ecco la moto alla fine:

e la gomma:

e le marmitte:

le avevo pulite giovedi...

qui il Ducatone, ancora con i segni dell' usicta

Dopo un p? di riposo, si comincia a caricare le moto e..... ricomincia a piovere.... #*@??&%%&$

Partiamo dall' autodromo e non piove pi?......
    Per strada solito appuntamento con :

Arrivati in Italia il sole st? scendendo

Alle 22.00 arrivo a casa un p? cotto....

E sabato mattina pronti a rimmettere in versione stradale l' F4:

E' ora di tirare le somme.
    Moto: ..... GRANDISSIMA ....
    Fisico: ... la dieta (5 Kg in meno) si ? fatta sentire, la tuta entrava benissimo, le braccia e la schiena perfette, gli esercizi hanno dato il loro frutto, unico neo le gambe devastate, devo cambiare qualcosa negli esercizi.
    Michela, studia meglio la situazione!!!!!!
    Compagnia: --- Ottima come sempre sia nel periodo pioggia (tutti nei box a invocare.....) e anche dopo in pista e nelle pause....

Peccato per Alex che ha finito presto l' avventura..... fortuna che si era poretatovia la Rosy.....

• Font Size
    Tempi? foto in pista?

Comment

• Font Size
      Arriveranno, per ora ho solo queste... dalla moto facevo fatica a fare anche le foto

Comment

• Font Size
        Si si... dicevo del fotografo in pista magari avevi già le foto..

Tempi?

Comment

• Font Size
          con il bagnato sono rimasto sui 2'
          con l' asciutto dopo 6/7 giri sono arrivato, senza grosso impegno a 1.57, che per me è buono, perchè se avessi avuto tutta la giornata davanti senza la pioggia, lo avrei abbassato (penso.... e spero)

Comment

• Font Size
            Originally posted by massimou View Post
            con il bagnato sono rimasto sui 2'
            con l' asciutto dopo 6/7 giri sono arrivato, senza grosso impegno a 1.57, che per me ? buono, perch? se avessi avuto tutta la giornata davanti senza la pioggia, lo avrei abbassato (penso.... e spero)
            con la gomma che avevi su, avresti potuto girare fino a 1.47 1.48 ma per pochi giri perch? poi scalda troppo e non tiene pi? una fava!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by adriF4 View Post
              con la gomma che avevi su, avresti potuto girare fino a 1.47 1.48 ma per pochi giri perché poi scalda troppo e non tiene più una fava!!
              Per me sono un sogno
              Comunque con le temperature che c' erano venerdi andavano benone...
              Poi io non riesco a fare più di 8 giri di fila

Chi aveva le Dunlop mi invidiava
              Last edited by massimou; 24-05-10, 09:26.

Comment

• Font Size
                Peccato per il tempo infame...però te la sei goduta dai...

Ma la leva l'hai persa dopo la scalata o proprio mentre eri in ingresso staccata?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kadosh View Post
                  Peccato per il tempo infame...per? te la sei goduta dai...

Ma la leva l'hai persa dopo la scalata o proprio mentre eri in ingresso staccata?
                  Sai che non ricordo se sono riuscito a buttare gi? le marce?
                  Una di sicuro poi boh.... vuoto

Comment

• Font Size
                    L'importante è che cmq sei riuscito a tenerla su e in pista.

A me successe col Duca a Vallelunga alla Semaforo.....andai lungo per prati e margherite

Comment

• Font Size
                      se venivo io c'era il sole

bravo massimou,sempre un piacere i tuoi report,ragazzi voi non sapete che persona speciale sia lo zio massimou :giulius:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kadosh View Post
                        L'importante ? che cmq sei riuscito a tenerla su e in pista.

A me successe col Duca a Vallelunga alla Semaforo.....andai lungo per prati e margherite
                        Si, e quanto ho sbracciato per attirare l' attenzione del commissario......

Ho dovuto portarmi fuori pista da solo.... non arrivava pi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          se venivo io c'era il sole
                          Appunto potevi venire, anzi dovevi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            bravo massimou,sempre un piacere i tuoi report,ragazzi voi non sapete che persona speciale sia lo zio massimou :giulius:
                            Troppo gentile

Comment

• Font Size
                              Grande<Massimou!!!!!E la moto...che spettacolo!!!!
                              Bravo bravo|!

Comment

X
                              Working...
                              X