Eccoci qua .... anche quest pistata ? passata ....
giovedi sera, carico moto sul carrello modificato e faccio un giretto in paese, con relative rotonde, curva secca e un pezzettino di sterrato....
le moto e il carrello rispondono bene.....
a questo punto le metto a dormire in garage

carico tutti gli attrezzi in macchina e preparo tutto il vestiario....
venerdi mattina sveglia alle 4.30, tesissimo, perch? quest' anno si corre con l' F4, la mia F4!!!!
carico il vestiario in macchina, controllo che ci sia tutto
attacco il carrello alla macchina e nel frattempo arriva Silvio (compagno di viaggio che ringrazio molto per la compagnia e lo sforzo della' alzataccia)
Arrivati a Trieste sbagliamo uscita (come l' anno scorso) quindi torno indietro e mi rigiro.....
di nuovo in tangenziale, mi sorpassano altri pistaioli e...... anche loro sbagliano l' uscita... gli suono ma oramai sono usciti....
Per strada, sempre bel tempo e il sorriso ? sempre pi? grande....
Alle 8.30 ci fermaimo per gasolio e benzina alle porte di Rijeka

E anche li Soleeeeee.
Facciamo la nuova tangenziale (finalmente finita e doppia corsia fino alla fine) di Rijeka, prendiamo lo svincolo per Grobnik facciamo la salitona e si intravvedono nuvoloni neriiiiiiiiii!!!!!!
Inizia la discesa e .........
sembrava nebbia, ma era pioggiaaaaaaaaa!!!!!
Usicamo dall' autostrada e piove fisso, nooooooooooooooooooooooooooooooo
Arriviamo in pista alle 9.00 e piove, nessuno che corre....
Io scarico la moto subito, non si sa mai che smetta subito
Alex invece non vuole la lascia sul carrello, dice se piove non entro!
Preparo la moto sui cavalletti, termocoperte e attendiamo.
Un ragazzo del nostro box, entra, Cbr 1000RR nuovo con le slick....
Quanda acqua che tirava su.
La moto non andava era pi? fuori a modificare, centralina, cambio elettronico ecc. ecc.
Fino a che non si ? pi? accesa.... acqua sulla centralina....
Alle 11 ? calata la pioggia, tanto che entrando qualche moto in pi?, riuscivano a girare.
Alle 12 smette di piovere....
A 12.15 pista chiusa (per le moto) e via dentro (in accordo con l' organizzazione) con le auto per asciugare il pi? possibile, peccato che con noi c'era la morosa di Alex, "vai piano pfrena attento..... ma potevi lasciarla nei Box!!!!!!
Io avevo ancora il Ducati sul carrello, poi l' X3 ? dei miei, quindi ho evitato....
Vedendo la pista asciutta, mi stavo gi? gustando la prima uscita F4 '10.
12.30 tutte le auto fuori.
Mi vesto tolgo le termocoperte e dentro.
2 giri tranquilli, e sforzo un pelino di pi?.... quanto tira .....
Non avevo pi? il ricordo dell' ingresso rettilineo (davanti ai Box) 3? piena 4? 5? e staccatona (spesso errata...) in fondo al rettilineo....
Vedere il contagiri arrivare quasi 13.000 giri il sound.... il paradiso.....
Ho avuto qualche difficolt? nel trovare la posizione "in sella" giusta...
Grande impressione nel rettilineo prima della Zagabria, ho tirato fuori la testa dal cupolino, gran botta al collo..... con il Suzu non capitava... gran differenza di velocit?......
Attacco il crono e senza forzare come facevo con il suzuki, faccio gi? 1.57,
con il Suzu prima della caduta ero arrivato a 1.53 dopo rimanevo 1.56/7.
La moto ? quasi perfetta, i dischi non danno fastidio il cambio (forse grazie al nuovo olio) ? morbidissimo preciso, mai una sfollata o difficolt? nel cambio marcia...
il davanti mi sembrava un p? mollo (settings consigliato dal meccanico), ho chiesto un aiuto a Mario (un grande) che me lo ha modificato ed ho sentito subito una bella differenza.....
Adesso che la moto ? perfetta anche davanti, ricomincia a piovere!!!!!!!
Nel frattempo Alex ? entrato, fatto 3 giri un bel lungo alla Zagabria ed ha messo via la moto ...... non si fa cosi, dopo il firtto si rientraaaa!!!!!!
Rientro anche con la Pioggia, per? le andature erano pi? blande, anche se sentivo molto bene la moto, e un p? alla volta sono arrivato a fare 2.00
Piove smette piove ... per? non riesco a buttarmi in curva come quando era evidentemente asciutta, anche se tanti andavano come treni, l' acqua ? sempre acqua, per me......
Mi prendo 2 soddisfazioni (o meglio l' F4 si prende la soddisfazzione) un R1 '04 mi passa in staccata alla Zagabria, riesco a non farmi staccare nelle curve prima del rettilineo dei Box.... e li Gasssss pi? visto, nemmeno alla Rieka non ? riuscito a prendermi.... mi ha ripreso di nuovo alla Zagabria...
Poco dopo rifaccio il rettilineo davanti a i Box, arriva la staccata scalo.... ma...... non ho pi? la leva del cambio
&$?(")#@*?
Ho perso la vite che tiene su la leva.....

Mezzora per aspettare il caretto e poi mi accompagnano ai Box.....
Erano tutti preoccupati perch? non passavo pi?, anche se la mancanza di bandiere Rosse un p? li rassicurava.....
Mario subito si adopera per aiutarmi, mi offre la sua attrezzattura, acneh se non ? servita perch? avevo gi? tutto.
Sistemato il cambio, sar? lo sforzo, sar? che mi sono alzato in velocit?, sar? l' allergia, sar? che non avevo pranza...... se non mi siedo cado per terra come pero cotto....
Allora riposo forzato......
Alle 16.45 mi sveglio tuta e si rientra per gli ultimi giretti, pista bagnata ma chi se ne frega, piano ma voglio farli lo stesso.....
Fatti sono contntissimo, anche se poteva andare molto meglio ma come ritorno in Pista con l' F4 va bene lo stesso
Pista chiusa e .....
smette di piovere!!!!
ecco la moto alla fine:

e la gomma:

e le marmitte:

le avevo pulite giovedi...
qui il Ducatone, ancora con i segni dell' usicta


Dopo un p? di riposo, si comincia a caricare le moto e..... ricomincia a piovere.... #*@??&%%&$
Partiamo dall' autodromo e non piove pi?......
Per strada solito appuntamento con :

Arrivati in Italia il sole st? scendendo

Alle 22.00 arrivo a casa un p? cotto....
E sabato mattina pronti a rimmettere in versione stradale l' F4:

E' ora di tirare le somme.
Moto: ..... GRANDISSIMA ....
Fisico: ... la dieta (5 Kg in meno) si ? fatta sentire, la tuta entrava benissimo, le braccia e la schiena perfette, gli esercizi hanno dato il loro frutto, unico neo le gambe devastate, devo cambiare qualcosa negli esercizi.
Michela, studia meglio la situazione!!!!!!
Compagnia: --- Ottima come sempre sia nel periodo pioggia (tutti nei box a invocare.....) e anche dopo in pista e nelle pause....
Peccato per Alex che ha finito presto l' avventura..... fortuna che si era poretatovia la Rosy.....
giovedi sera, carico moto sul carrello modificato e faccio un giretto in paese, con relative rotonde, curva secca e un pezzettino di sterrato....
le moto e il carrello rispondono bene.....
a questo punto le metto a dormire in garage

carico tutti gli attrezzi in macchina e preparo tutto il vestiario....
venerdi mattina sveglia alle 4.30, tesissimo, perch? quest' anno si corre con l' F4, la mia F4!!!!
carico il vestiario in macchina, controllo che ci sia tutto
attacco il carrello alla macchina e nel frattempo arriva Silvio (compagno di viaggio che ringrazio molto per la compagnia e lo sforzo della' alzataccia)
Arrivati a Trieste sbagliamo uscita (come l' anno scorso) quindi torno indietro e mi rigiro.....
di nuovo in tangenziale, mi sorpassano altri pistaioli e...... anche loro sbagliano l' uscita... gli suono ma oramai sono usciti....
Per strada, sempre bel tempo e il sorriso ? sempre pi? grande....
Alle 8.30 ci fermaimo per gasolio e benzina alle porte di Rijeka

E anche li Soleeeeee.
Facciamo la nuova tangenziale (finalmente finita e doppia corsia fino alla fine) di Rijeka, prendiamo lo svincolo per Grobnik facciamo la salitona e si intravvedono nuvoloni neriiiiiiiiii!!!!!!
Inizia la discesa e .........
sembrava nebbia, ma era pioggiaaaaaaaaa!!!!!
Usicamo dall' autostrada e piove fisso, nooooooooooooooooooooooooooooooo
Arriviamo in pista alle 9.00 e piove, nessuno che corre....
Io scarico la moto subito, non si sa mai che smetta subito

Alex invece non vuole la lascia sul carrello, dice se piove non entro!
Preparo la moto sui cavalletti, termocoperte e attendiamo.
Un ragazzo del nostro box, entra, Cbr 1000RR nuovo con le slick....
Quanda acqua che tirava su.
La moto non andava era pi? fuori a modificare, centralina, cambio elettronico ecc. ecc.
Fino a che non si ? pi? accesa.... acqua sulla centralina....
Alle 11 ? calata la pioggia, tanto che entrando qualche moto in pi?, riuscivano a girare.
Alle 12 smette di piovere....
A 12.15 pista chiusa (per le moto) e via dentro (in accordo con l' organizzazione) con le auto per asciugare il pi? possibile, peccato che con noi c'era la morosa di Alex, "vai piano pfrena attento..... ma potevi lasciarla nei Box!!!!!!
Io avevo ancora il Ducati sul carrello, poi l' X3 ? dei miei, quindi ho evitato....
Vedendo la pista asciutta, mi stavo gi? gustando la prima uscita F4 '10.
12.30 tutte le auto fuori.
Mi vesto tolgo le termocoperte e dentro.
2 giri tranquilli, e sforzo un pelino di pi?.... quanto tira .....
Non avevo pi? il ricordo dell' ingresso rettilineo (davanti ai Box) 3? piena 4? 5? e staccatona (spesso errata...) in fondo al rettilineo....
Vedere il contagiri arrivare quasi 13.000 giri il sound.... il paradiso.....
Ho avuto qualche difficolt? nel trovare la posizione "in sella" giusta...
Grande impressione nel rettilineo prima della Zagabria, ho tirato fuori la testa dal cupolino, gran botta al collo..... con il Suzu non capitava... gran differenza di velocit?......
Attacco il crono e senza forzare come facevo con il suzuki, faccio gi? 1.57,
con il Suzu prima della caduta ero arrivato a 1.53 dopo rimanevo 1.56/7.
La moto ? quasi perfetta, i dischi non danno fastidio il cambio (forse grazie al nuovo olio) ? morbidissimo preciso, mai una sfollata o difficolt? nel cambio marcia...
il davanti mi sembrava un p? mollo (settings consigliato dal meccanico), ho chiesto un aiuto a Mario (un grande) che me lo ha modificato ed ho sentito subito una bella differenza.....
Adesso che la moto ? perfetta anche davanti, ricomincia a piovere!!!!!!!
Nel frattempo Alex ? entrato, fatto 3 giri un bel lungo alla Zagabria ed ha messo via la moto ...... non si fa cosi, dopo il firtto si rientraaaa!!!!!!
Rientro anche con la Pioggia, per? le andature erano pi? blande, anche se sentivo molto bene la moto, e un p? alla volta sono arrivato a fare 2.00
Piove smette piove ... per? non riesco a buttarmi in curva come quando era evidentemente asciutta, anche se tanti andavano come treni, l' acqua ? sempre acqua, per me......
Mi prendo 2 soddisfazioni (o meglio l' F4 si prende la soddisfazzione) un R1 '04 mi passa in staccata alla Zagabria, riesco a non farmi staccare nelle curve prima del rettilineo dei Box.... e li Gasssss pi? visto, nemmeno alla Rieka non ? riuscito a prendermi.... mi ha ripreso di nuovo alla Zagabria...
Poco dopo rifaccio il rettilineo davanti a i Box, arriva la staccata scalo.... ma...... non ho pi? la leva del cambio

Ho perso la vite che tiene su la leva.....

Mezzora per aspettare il caretto e poi mi accompagnano ai Box.....
Erano tutti preoccupati perch? non passavo pi?, anche se la mancanza di bandiere Rosse un p? li rassicurava.....
Mario subito si adopera per aiutarmi, mi offre la sua attrezzattura, acneh se non ? servita perch? avevo gi? tutto.
Sistemato il cambio, sar? lo sforzo, sar? che mi sono alzato in velocit?, sar? l' allergia, sar? che non avevo pranza...... se non mi siedo cado per terra come pero cotto....
Allora riposo forzato......
Alle 16.45 mi sveglio tuta e si rientra per gli ultimi giretti, pista bagnata ma chi se ne frega, piano ma voglio farli lo stesso.....
Fatti sono contntissimo, anche se poteva andare molto meglio ma come ritorno in Pista con l' F4 va bene lo stesso
Pista chiusa e .....
smette di piovere!!!!
ecco la moto alla fine:

e la gomma:

e le marmitte:

le avevo pulite giovedi...
qui il Ducatone, ancora con i segni dell' usicta


Dopo un p? di riposo, si comincia a caricare le moto e..... ricomincia a piovere.... #*@??&%%&$
Partiamo dall' autodromo e non piove pi?......
Per strada solito appuntamento con :

Arrivati in Italia il sole st? scendendo

Alle 22.00 arrivo a casa un p? cotto....
E sabato mattina pronti a rimmettere in versione stradale l' F4:

E' ora di tirare le somme.
Moto: ..... GRANDISSIMA ....
Fisico: ... la dieta (5 Kg in meno) si ? fatta sentire, la tuta entrava benissimo, le braccia e la schiena perfette, gli esercizi hanno dato il loro frutto, unico neo le gambe devastate, devo cambiare qualcosa negli esercizi.
Michela, studia meglio la situazione!!!!!!
Compagnia: --- Ottima come sempre sia nel periodo pioggia (tutti nei box a invocare.....) e anche dopo in pista e nelle pause....
Peccato per Alex che ha finito presto l' avventura..... fortuna che si era poretatovia la Rosy.....
Comment