Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi flottanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dischi flottanti

Ho i dischi che cominciano a vibrare, e per risolvere mi hanno consigliato, prima di comprarne un paio di nuovi, di provare a renderli flottanti.

Quindi vorrei montare i nottolini pi? piccoli per renderli pi? flottanti.
    E qui il primo problema, che dimensioni hanno gli originali?

qualcuno li ha mai tolti ?

Oppure qualcuno ha un disco "da buttare" sul quale si possa smontare un nottolino, cosi da misurarlo?

• Font Size
    Originally posted by massimou View Post
    Ho i dischi che cominciano a vibrare, e per risolvere mi hanno consigliato, prima di comprarne un paio di nuovi, di provare a renderli flottanti.

Oppure qualcuno ha un disco "da buttare" sul quale si possa smontare un nottolino, cosi da misurarlo?
    Se non ? un problema di pista (del disco) storta, io proverei prima a montare pastiglie diverse...

Comment

• Font Size
      Originally posted by adriF4 View Post
      Se non ? un problema di pista (del disco) storta, io proverei prima a montare pastiglie diverse...
      Cosa intendi per pista?
      Devo fare anche quello.
      Mi sono appena arrivate le Zcoo

Comment

• Font Size
        Cosa intendi per pista?
        Devo fare anche quello.
        Mi sono appena arrivate le Zcoo

Carbonne Loraine SBK5 dovevi prendere, sono semplicemente fantastiche!!

Comment

• Font Size

Guarda che i dischi sono gi? flottanti, solo che le bussole sono ribadite con una certa forza ed allora, con un uso prettamente stradale, diventano veramente flottanti solo diverse migliaia di Km.
          Se vuoi averli flottanti sul serio, ti posso vendere i miei che a 21000 Km sono flottanti come i vecchi Brembo Racing in ghisa .

Comment

• Font Size
            Originally posted by adriF4 View Post
            Carbonne Loraine SBK5 dovevi prendere, sono semplicemente fantastiche!!
            Appena vendute

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Guarda che i dischi sono gi? flottanti, solo che le bussole sono ribadite con una certa forza ed allora, con un uso prettamente stradale, diventano veramente flottanti solo diverse migliaia di Km.Se vuoi averli flottanti sul serio, ti posso vendere i miei che a 21000 Km sono flottanti come i vecchi Brembo Racing in ghisa .
              13.000 non bastano?

Adesso sono esattamente come quando l' ho portata a casa

Comment

• Font Size
                ...Discacciati "Super light"..??
                Se cambiassi i dischi VORREI quelli.

Comment

• Font Size
                  13.000 non bastano?

Adesso sono esattamente come quando l' ho portata a casa
                  Non s? che dirti, forse tu fai strade pi? pianeggianti e giri prevalentemente con Michela............
                  Facendo passi appenninici un poco allegramente si allentano prima

Comment

• Font Size
                    Se però iniziano a vibrare... ormai..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Se per? iniziano a vibrare... ormai..
                      GIRAGLI i tuoi,,,NON li avevi CAMBIATI??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                        GIRAGLI i tuoi,,,NON li avevi CAMBIATI??
                        Ottima idea..

Comment

• Font Size
                          Ho letto "altrove" che vuoi modificare/rifare i barilotti. Con tutto il rispetto e la simpatia possibili, io penso che tu stia per fare una cazzata; fare esperimenti con i freni cercando di fare di più di quanto non abbia fatto già la stessa Brembo, mi sempra come minimo un azzardo; prova a pensare se nelle tue elucubrazioni tecniche sbagli qualcosa e ti salta via un barilotto.....
                          Detto ciò, se vuoi fare degli esperimenti con dei barilotti, io ne ho 24 diametro 13,77mm. che erano sui dischi del Ducati che posso regalart; se passi di quà vieni a prenderli, se poi invece vuoi che te li spedisca........dimmi tu

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Ho letto "altrove" che vuoi modificare/rifare i barilotti. Con tutto il rispetto e la simpatia possibili, io penso che tu stia per fare una cazzata; fare esperimenti con i freni cercando di fare di pi? di quanto non abbia fatto gi? la stessa Brembo, mi sempra come minimo un azzardo; prova a pensare se nelle tue elucubrazioni tecniche sbagli qualcosa e ti salta via un barilotto.....
                            Detto ci?, se vuoi fare degli esperimenti con dei barilotti, io ne ho 24 diametro 13,77mm. che erano sui dischi del Ducati che posso regalart; se passi di qu? vieni a prenderli, se poi invece vuoi che te li spedisca........dimmi tu
                            Il mio pi? che un esperimento ? un voler risolvere un problema, la frenata a singhiozzo.
                            Prima di cambiare dischi volevo provare questa strada, che ? gi? stata percorsa da un paio di amici con risultati soddisfacenti.
                            Venerdi sono in pista e vedo se mi da fastidio anche in pista (anche se non dovrebbe visto che per strada si presenta solo a velocit? blande e frenate leggere) e poi decido.

Il grosso dubbio ? la dimensione "corretta", perch? se lo far?, sar? solo con i nottolini in mano.....
                            Non ho voglia di lasciare la moto ferma per attendere i nottolini, che magari sopo non arrivano e cosi devo ordinare i dischi nuovi e attendere attendere

Comment

• Font Size
                              Venerdi in pista i dischi non mi hanno dato nessun fastidio

Comment

X
                              Working...
                              X