Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4. Da asse da stiro a ferro da pista. Com'? possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by AdriR1 View Post
    ...ah un'altra cosa...

    AGGIUNGO ALLA DOMANDA DI GIUSEPPE...

    ...in molti hanno detto di questa moto che ha cineserie varie ed una cura costruttiva DI MOLTO inferiore rispetto alla "vecchia" F4...

    verità o bugia???
    si ha qualche bandierina italiana in meno e qualche froceria in meno............ma va meglio.......per le frocerie c'è il mondo dell'after

    più che cura costruttiva inferiore parlerei di rifiniture inferiori.........quindi roba da bar, nella quale la vecchia è inarrivabile

    se ti riferisci ai componenti che servono in pista e non al bar, come Motore, Telaio Sospensioni, Forcellone , Forcella e Impianto frenante..........li non c'è nuessuna cura costruttiva inferiore, anzi è stato TUTTO fortemente migliorato

    basta che fai i paragoni.........

    insomma meno frocerie da bar per una moto più efficace a 8 mila euro in meno rispetto al modello vecchio........non è poco BRAVA MV, ha fatto quello che ogni vero motociclista avrebbe voluto
    Last edited by livelegend; 29-04-10, 08:43.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by livelegend View Post
      si ha qualche bandierina italiana in meno e qualche froceria in meno............ma va meglio.......per le frocerie c'? il mondo dell'after

      pi? che cura costruttiva inferiore parlerei di rifiniture inferiori.........quindi roba da bar, nella quale la vecchia ? inarrivabile

      se ti riferisci ai componenti che servono in pista e non al bar, come Motore, Telaio Sospensioni, Forcellone , Forcella e Impianto frenante..........li non c'? nuessuna cura costruttiva inferiore, anzi ? stato TUTTO fortemente migliorato

      basta che fai i paragoni.........

      insomma meno frocerie da bar per una moto pi? efficace a 8 mila euro in meno rispetto al modello vecchio........non ? poco BRAVA MV, ha fatto quello che ogni vero motociclista avrebbe voluto


      ...io non mi riferisco a niente in particolare...


      non mi limito a dare dei pregiudizi su una moto che non ho nemmeno provato...ma solo visto...


      ...Solo che un'altro utente aveva scritto che era poco curata e rifinita allora volevo chiedere...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...ah un'altra cosa...

        AGGIUNGO ALLA DOMANDA DI GIUSEPPE...

        ...in molti hanno detto di questa moto che ha cineserie varie ed una cura costruttiva DI MOLTO inferiore rispetto alla "vecchia" F4...

        verit? o bugia???
        Io l'ho guardata bene e devo dire che dal punto di vista dell'assemblaggio la nuova non ha niente da invidiare alla vecchia ,a parte l'incollaggio del termoriflettente all'interno delle carene che a molti si stacca subito, mentre sulla qualit? della componentistica non so rispondere, di certo gli scarichi sono fatti maluccio ma dovrebbero essere Arrow quindi made in Italy , mentre molte parti che prima erano fatte da produttori italiani ora sono made in china , non so di preciso quali , ma di sicuro ? cos? visto che me lo hanno detto gente che lavora in catena di montaggio. C'? da dire che la "vecchia" progettualmente era curata in ogni minimo particolare mentre la nuova ? un po' pi? spartana anche se rimane di certo una spanna sopra la concorrenza

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by AdriR1 View Post
          ...io non mi riferisco a niente in particolare...


          non mi limito a dare dei pregiudizi su una moto che non ho nemmeno provato...ma solo visto...


          ...Solo che un'altro utente aveva scritto che era poco curata e rifinita allora volevo chiedere...
          e io infatti ti ho puntualmente risposto
          meno rifinita sicuramente a livello estetico/bar

          fatta meglio per correre

          e avendo una 312 ed essendo alla seconda in 2 anni penso di avere voce in capitolo per fare un paragone.......

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Prima era un cancherone pesante e faticoso dal prezzo spropositato che nella versione 750 prendeva gli schiaffoni dagli SRAD

            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=431078

            Muti e rassegnati!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by fuko-dao View Post
              Io l'ho guardata bene e devo dire che dal punto di vista dell'assemblaggio la nuova non ha niente da invidiare alla vecchia ,a parte l'incollaggio del termoriflettente all'interno delle carene che a molti si stacca subito, mentre sulla qualit? della componentistica non so rispondere, di certo gli scarichi sono fatti maluccio ma dovrebbero essere Arrow quindi made in Italy , mentre molte parti che prima erano fatte da produttori italiani ora sono made in china , non so di preciso quali , ma di sicuro ? cos? visto che me lo hanno detto gente che lavora in catena di montaggio. C'? da dire che la "vecchia" progettualmente era curata in ogni minimo particolare mentre la nuova ? un po' pi? spartana anche se rimane di certo una spanna sopra la concorrenza
              ...quindi cmq roba di poco conto...

              ...e per quanto riguarda gli allarmi del cruscotto e le perdite di benzina???...


              Raba di incuranza costruttiva...anzi no...assemblativa...normali difettucci di giovinezza o che???...


              ...ultima cosa...il TC ? di serie o accessorio???...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by AdriR1 View Post
                ...quindi cmq roba di poco conto...

                ...e per quanto riguarda gli allarmi del cruscotto e le perdite di benzina???...


                Raba di incuranza costruttiva...anzi no...assemblativa...normali difettucci di giovinezza o che???...


                ...ultima cosa...il TC ? di serie o accessorio???...
                Il TC ? di serie , lo ? anche sulle ultime Brutale, per il resto non so dirti, saranno problemini di giovent? o la solita moto sfigata

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by livelegend View Post
                  l'italiano non melo ricordavo mi ricordavo l'europeo della gsxr
                  era con Scassa quando ci fu la squalifica per gli attacchi della telemetria
                  Si, ma poi gli resero i punti della vittoria di imola e vinse Scassa che comunque squalifica o meno aveva vinto e la F4 andava eccome!


                  Vittoria tutta particolare per Luca Scassa e l’MV Agusta. A distanza di ben 5 mesi e mezzo la casa varesotta ed il pilota aretino si riappropriano della vittoria conquistata ad Imola nel campionato Superstock 1000. Inizialmente la Federazione Internazionale aveva squalificato il centauro per aver utilizzato un sistemato elettronico (proibito in Superstock) capace di “incamerare”

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Si, ma poi gli resero i punti della vittoria di imola e vinse Scassa che comunque squalifica o meno aveva vinto e la F4 andava eccome!


                    http://www.motoblog.it/post/6896/stk...onquista-imola
                    non so a cosa ti riferisci........ma nel 2006 l'europeo (la coppa FIM) lo ha vinto Polita con la gsxr e la storia dei punti influenzò la perdita da parte di scassa.........

                    se ti riferisci all'italiano lo vinse la MV ma li infatti non ci furono squalifiche

                    cmq indubbiamente la F4 andava bene..........quella F4 andava benissimo
                    Last edited by livelegend; 29-04-10, 11:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Qualcuno..da dell'esaltato a me...ma tutti non vi rendete conto le assurdit? che adducete....prendiamo un esempio:

                      Scassa + un F4 750S del 2001 con le macadam quadrate darebbe una 20 ina di secondi a chiunque di voi professori con la pi? potente costosa ed a punto moto di vostra scelta.....

                      Voi disquisite se la moto ? pi? o meno al vostro livello io invece di fronte ai fatti dico che rispetto le moto e s? che il 99% dei chiaccheroni a qualsiasi moto gli f? il solletico....e quindi sono io l'arrogante

                      preciso! , preferisco stare da questa parte ? ridere di un "professore" che pensa sia impossibile stare davanti ai motard con una F4 sui tornandi di montagna..... ...per? occhio, perch? la vostra incredulit? mi "dice" chi siete voi...

                      Mettete i piedi per terra e imparate a rispettare le moto invece che il chicchericcio...perch? 20 anni di statistiche mi dicono che con un BMW da 250Kg vi faccio un culetto cosi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Mo mama...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by livelegend View Post
                          per quanto riguarda i numeri Andri e fuko hanno gi? fatto un lavore egregio

                          io aggiungerei una mia consdierazione
                          la F4 ? stata presentata nel 1998 se non sbaglio

                          poi dopo la 750 si sono successi innumerevoli modelli diversi
                          anche le 1000 sono state tante
                          cambia i cerchi, cambia i cv e la cilindrata, cambia le pinze, cambia le boccole.............ma la moto sempre quella era............

                          questo cosa vuol dire ??
                          vuol dire che la F4 nel 1998 era senzadubbio straordinaria rispetto alla concorrenza

                          ti faccio un esempio lo sdrad era un missile (95-98) ed era anche molto valida in tutto, ma se prendevi una f4 ben guidata ti assicuro che nel misto te la potevi giocare ma nel veloce era quasi impossibile starle dietro, di motore pagava............ma quella era su un binaro

                          insomma una moto valida ma rimasta a 10 anni fa e nei successivi modelli aggiornata anche con pezzi di gran pregio (la mia 312 ha dei cerchi fantastici...........e non solo)
                          a forza di mettere pezzi fantastici ed aumentare la potenza ha tenuto botta alla concorrenza

                          tutto questo per dire che una casa che fa una moto che riesce a resistere per 10 anni, non ? improbabile che dopo 12 (anni) produca una nuova moto straordinaria, se tanto mi da tanto
                          senza contare che in 12 anni hai avuto molto tempo per capire i limiti del tuo progetto, e quindi migliorarli

                          anche perch? per fare una moto valida se non sei un incapace non ? difficile milgiorando quello che facevi prima e copiando qualche quota alla concorrenza migliore...........

                          insomma mi sembra che ci siano molti motivi per cui era facilmente immaginabile che la nuova F4 sarebbe stata una gran moto, e dopo averla provata devo dire che lo ?
                          Addirittura la prima F4 (Serie Oro) fu presentata nel lontanissimo 1997 al salone di Milano - anche se in versione strada venne commercializzata non prima del tardo '98 - '99

                          OT: gran salone, quello: vi venne pure presentata la mitica prima R1

                          il motociclismo sportivo per utenti della strada era ad una svolta epocale

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Il parafango anteriore non se po' ved?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by livelegend View Post
                              si ha qualche bandierina italiana in meno e qualche froceria in meno............ma va meglio.......per le frocerie c'? il mondo dell'after

                              pi? che cura costruttiva inferiore parlerei di rifiniture inferiori.........quindi roba da bar, nella quale la vecchia ? inarrivabile

                              se ti riferisci ai componenti che servono in pista e non al bar, come Motore, Telaio Sospensioni, Forcellone , Forcella e Impianto frenante..........li non c'? nuessuna cura costruttiva inferiore, anzi ? stato TUTTO fortemente migliorato

                              basta che fai i paragoni.........

                              insomma meno frocerie da bar per una moto pi? efficace a 8 mila euro in meno rispetto al modello vecchio........non ? poco BRAVA MV, ha fatto quello che ogni vero motociclista avrebbe voluto

                              ma come si fa a chiamare una qualita costruttiva invidiata da tutto il mondo "frocerie da bar"???senza offesa ma qua siamo arrivati al ridicolo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                                Qualcuno..da dell'esaltato a me...ma tutti non vi rendete conto le assurdit? che adducete....prendiamo un esempio:

                                Scassa + un F4 750S del 2001 con le macadam quadrate darebbe una 20 ina di secondi a chiunque di voi professori con la pi? potente costosa ed a punto moto di vostra scelta.....

                                Voi disquisite se la moto ? pi? o meno al vostro livello io invece di fronte ai fatti dico che rispetto le moto e s? che il 99% dei chiaccheroni a qualsiasi moto gli f? il solletico....e quindi sono io l'arrogante

                                preciso! , preferisco stare da questa parte ? ridere di un "professore" che pensa sia impossibile stare davanti ai motard con una F4 sui tornandi di montagna..... ...per? occhio, perch? la vostra incredulit? mi "dice" chi siete voi...

                                Mettete i piedi per terra e imparate a rispettare le moto invece che il chicchericcio...perch? 20 anni di statistiche mi dicono che con un BMW da 250Kg vi faccio un culetto cosi!
                                Santa pazienza... la Sandra che stuzzica il Raimondo... e tira in ballo tutto il condominio!!!!!

                                Originally posted by .:Alex:. View Post
                                ma come si fa a chiamare una qualita costruttiva invidiata da tutto il mondo "frocerie da bar"???senza offesa ma qua siamo arrivati al ridicolo...
                                Non ci credo che non hai capito... ma se non hai capito, ho capito io...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X