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F4. Da asse da stiro a ferro da pista. Com'? possibile?

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    #31
    Originally posted by fuko-dao View Post
    secondo me invece il prezzo di partenza conta, io vedo tanti che hanno moto di un certo valore che usano da Bar/strada e per andare in pista si comprano usati di almeno sei anni a 5000 euro appunto per divertirsi senza patemi d'animo.
    Poi di base il pistaiolo ? uno che vuole sempre la moto pi? performante e di moda del momento e chi se lo pu? permettere prende appunto le varie R , RR e non so che altro, quindi una moto di 10 anni f? la scartano a priori, questo ? solo il mio personalissimo punto di vista , sia chiaro

    Quotato!!

    io ho la F4 in pista solo perch? il primo anno ho girato per strada... poi un p? alla volta sono stato stregato solo dalla pista...
    Fossi partito da zero avrei preso una R1 e preparata.....

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      #32
      Bè....quando esco dalla Roma con la mia F4 1078 e tiro dritto fino alla Cimini 1...solo 1 jap finora mi ha passato in velocità sul curvone veloce prima della staccata.
      E poi non diciamo eresie, la F4 con piccoli ritocchi di assetto, anche se più pesante magari, per me è cmq maneggevole e abbastanza agile, non tanto nei cambi rapidi...ma ogni moto ha croci e delizie, almeno fino alle più recenti.
      Io sulla F4 non soffro la posizione di guida, la butto giù e la riporto su facile, eppure peso 70 Kg e sono 181 cm, ci sto comodo, e quando do gas dopo la Cimini 2 ed entro nella Campagnano, sono poche le moto che mostrano la stessa grinta, cattiveria, aggressività nell'ingresso...
      La vecchia F4 (vecchia...boh) per me non rimpiange nulla e non rimpiangerà ancora per un pò, la nuova è grandiosa, ma sulla vecchia io godo ancora, e pur potendo passare alla nuova per ora rimango con la mia, mi piace troppo, design e motore, in più la **** quando vede me e una qualsiasi jap...viene da me a occhi bendati

      Poi se in pista ne vedi poche, è solo perchè io preferisco avere meno prob, ho preso una Dugatti SS 900 e con due lire la tengo pronto pista assieme ad un amico quando vogliamo sfogarci un pò...fil di ferro e via...

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        #33
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        io i giornaletti nemmeno li ho letti

        ho letto solo le prove di gente VERA e di Livelegend di cui ho un'alta opinione come valutatore di moto



        poi, ti ripeto quando vuoi prendere gli schiaffoni io sono sempre pronto

        se ti caghi addosso in pista ci sto pure a fare una sparata su di uno stradone isolato e magari chiuso al traffico di 1-2 km (ho la moto radiata)

        qui ce n'? uno. Se, come al solito, non hai la faccia di venire qui ne trovi uno dalle parti tue, il week-end che vuoi tu porto la moto con il carrello e ti faccio vedere le carene che ti si staccano


        m? smettila di sparare cagate che stiamo parlando della F4 2010
        Hahaha..apprezzo sempre il coraggio degli inconsapevoli...vieni, vieni.... almeno TU la pianterai di fare i processi senza nemmeno conoscere le parti...

        ps. mi spiace sinceramente che si parli della nuova F4 in questi termini...

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          #34
          ok gero

          trova lo stradone e dimmi il giorno

          devo fare un post?

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            #35
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            ok gero

            trova lo stradone e dimmi il giorno

            devo fare un post?
            mmhh..se ? in settimana ce ne sono un paio spettacolo...se ? fine settimana ? un p? grama...qui il traffico diventa tipo Milano centro...

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              #36
              eccallà...

              ti ho detto che dev'essere nel week-end
              Last edited by giuseppe_d; 28-04-10, 17:59.

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                #37
                eccall?, primo ti devo prospettare che sar? difficile chiamare tutti i Milanesi e dirgli di rimanere a casa...

                Secondo che i casi sono due, o sei proprio uno sprovveduto o sei subito eletto il Bla bla di punta del forum, perch? soltanto uno cosi, "organizzerebbe" un "OK korral" su di una strada che non conosce minimamente....

                Vabb? scemi, ma scherzare sulla tua vita senza nessun criterio proprio non si pu?...poi se leggono sta cosa i moralisti ipocriti bla bla chi se li scansa pi?....

                ps. qualcuno spieghi per cortesia cosa significa IPOCRITA, se no poi mi accusano di insultare....

                Sapete che....qui ci si ? sempre cazzati, ridendo e divertendoci a mille per migliaia di post...ma onestamente, da quando sono stato moralizzato da gente che non ne ha il minimo diritto, ma solo perch? spinta dai piccoli e ciechi giochetti di partito ipocriti e falsi....la voglia di ridere mi ? passata, scansata dalla nausea...

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                  #38
                  adesso mi segno...

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                    #39
                    riferendomi alla vecchia F4:mettila in pista insieme a tutte le altre moto in configurazione standard con piloti medio cazzuti sopra e starà davanti a tutte le altre, bisogna mettersi in testa che è una moto quasi concepita piu per l utilizzo pistaiolo che stradale come volle il sommo Tamburini di conseguenza se non sei uno che ha una certa dimestichezza o la usi per farti il giretto tranquillo il finesettimana la trovi scomoda pesante ecc... ma se hai le palle non cè ne per la concorrenza, a mio avviso con la nuova f4 l hanno resa solo piu facile da portare per tutti.

                    dimenticavo per tutti quelli che pensavano che la vecchia F4 in pista fosse un asse da stiro non capiscono un cetriolo di moto
                    Last edited by .:Alex:.; 28-04-10, 18:50.

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                      #40
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      boh

                      se la F4 vecchia era tutto sto gioiello, in pista nelle giornate amatoriali avrebbe dovuto spopolare


                      ne avr? viste 6-7 in tutto

                      vabb?.

                      Adesso vedo per? che hanno cambiato pagina


                      speriamo trovino i soldi per andare avanti...
                      gius?...........? normale........ tu che dici ??

                      un prodotto che tutti vedono e considerano di nicchia non ? bello sbatterlo per terra in pista e da questo punto di vitsta MV era anche diverso da ducati.......dico era perch? mi auguro che con la nuova ci vadano in pista

                      inoltre considera i numeri di vendita

                      nel trofeo amatori 2005-2006 (quello bisogna considerare perch? la 1000 ? di quegli anni) c'erano molte suzuki e yamaha qualche honda 4 ducati e 2 MV

                      mi sembra proporzionato

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                        #41
                        Originally posted by .:Alex:. View Post
                        riferendomi alla vecchia F4:mettila in pista insieme a tutte le altre moto in configurazione standard con piloti medio cazzuti sopra e star? davanti a tutte le altre, bisogna mettersi in testa che ? una moto quasi concepita piu per l utilizzo pistaiolo che stradale come volle il sommo Tamburini di conseguenza se non sei uno che ha una certa dimestichezza o la usi per farti il giretto tranquillo il finesettimana la trovi scomoda pesante ecc... ma se hai le palle non c? ne per la concorrenza, a mio avviso con la nuova f4 l hanno resa solo piu facile da portare per tutti.

                        dimenticavo per tutti quelli che pensavano che la vecchia F4 in pista fosse un asse da stiro non capiscono un cetriolo di moto


                        Sperando che la finiscano di sparare cazzate a iosa e ipotizzare dispute improbabili....che fanno molto sfigato...

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                          #42
                          Originally posted by feperis View Post
                          l'F4 precedente sulla carta perdeva a mani basse...tanto peso, impostazione vecchia molto rigida e difficolt? nello sfruttarla...unisci la cifra molto alta per averla ovvio che in pista non ce l'avesse quasi nessuno di quelli che vanno...bastava prendere un suzuki 1000 o una R1 e con molto meno dei 22000 euro avevi una moto potente, equilibrata e soprattutto personalizzata come volevi tu

                          in pista infatti negli utlimi anni tra i mille un 30% saranno suzuki, un altro 30% yamaha, una buoba dose di ducati e il restante diviso tra tutte, chi pi? (kawa, honda, aprilia...prezzi bassi), chi meno (MV...prezzo alto)

                          vedremo nei prossimi 3-4 anni, ma credo che MV rester? sempre di nicchia
                          per chi ha vissuto la pista in questi ultimi 5 anni le cose sono andate come dici tu

                          qulcuno ci andava forte con la F4 ma all'epoca aveva il motore S e prendeva belle legne dalle jap
                          poi con la 312 hanno fatto un bel motore per la pista ma le jap si sono ulteriormente allontanate
                          la 1078 va ancora meglio.......ma non pu? correre

                          insomma ? stato un problema di tempistica e alla fine anche i pi? attaccati al marchio (per correre) si sono serviti di altro
                          per? devo dire che con tutti i piloti che ho parlato (categoria stock) si sono sempre lamentati di avere un filo di motore meno delle jap migliori, ma mai della ciclistica
                          addirittura lo scorso anno un pilota (famoso) mio amico degno di mondiale mi ha detto :" in curva non ho mai guidato una moto cosi'.......? er motore che me manca"
                          discorso diverso nella sbk italiana........li la F4 andava anche forte........
                          ed infatti ? stata campione d'italia 2008

                          se la nuova restasse di nicchia sarebbe un peccato

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                            #43
                            Originally posted by .:Alex:. View Post
                            riferendomi alla vecchia F4:mettila in pista insieme a tutte le altre moto in configurazione standard con piloti medio cazzuti sopra e star? davanti a tutte le altre, bisogna mettersi in testa che ? una moto quasi concepita piu per l utilizzo pistaiolo che stradale come volle il sommo Tamburini di conseguenza se non sei uno che ha una certa dimestichezza o la usi per farti il giretto tranquillo il finesettimana la trovi scomoda pesante ecc... ma se hai le palle non c? ne per la concorrenza, a mio avviso con la nuova f4 l hanno resa solo piu facile da portare per tutti.

                            dimenticavo per tutti quelli che pensavano che la vecchia F4 in pista fosse un asse da stiro non capiscono un cetriolo di moto
                            beh dai non ? proprio cosi'.........
                            cio? se mi dici che prendi moto come escono dal concessionario e prendi la 312 1078........forse si, per? ? uno scontro un p? sleale

                            la realt? ? che da quando ? uscita la 1000 la concorrenza ha fatto bei missili e pure facili..........

                            certo che ben guidata la F4 non sfigura, un mio amico amatore al mugello nel 2006 partiva molto dietro alla fine ? arrivato dietro al campione in carica girando pi? forte del primo.........

                            io stesso domenica scorsa ho fatto un bellissimo duello con una kawa 04 (che su strada ? un bel animale) ho vinto per il rotto della cuffia..........certo ? che mi sono divertito, perch? per far girare quel mammuzzone ce ne vuole............ per? quando prende la corda chiude la curva e ha una trazione da riferimento.........insomma ci vorrebbe una scuola a parte per guidare bene una F4

                            la nuova ? un altro mondo ? vero che la riescono a guidare tutti, ma questo vuole anche dire che quelli bravi ci volano...........

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                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              per chi ha vissuto la pista in questi ultimi 5 anni le cose sono andate come dici tu

                              qulcuno ci andava forte con la F4 ma all'epoca aveva il motore S e prendeva belle legne dalle jap
                              poi con la 312 hanno fatto un bel motore per la pista ma le jap si sono ulteriormente allontanate
                              la 1078 va ancora meglio.......ma non pu? correre

                              insomma ? stato un problema di tempistica e alla fine anche i pi? attaccati al marchio (per correre) si sono serviti di altro
                              per? devo dire che con tutti i piloti che ho parlato (categoria stock) si sono sempre lamentati di avere un filo di motore meno delle jap migliori, ma mai della ciclistica
                              addirittura lo scorso anno un pilota (famoso) mio amico degno di mondiale mi ha detto :" in curva non ho mai guidato una moto cosi'.......? er motore che me manca"
                              discorso diverso nella sbk italiana........li la F4 andava anche forte........
                              ed infatti ? stata campione d'italia 2008

                              se la nuova restasse di nicchia sarebbe un peccato
                              .....Dimentichi che nel 2006 la F4 ha vinto il titolo STK........le Jap non erano lontane, erano dietro..

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                                #45
                                Originally posted by .:Alex:. View Post
                                riferendomi alla vecchia F4:mettila in pista insieme a tutte le altre moto in configurazione standard con piloti medio cazzuti sopra e star? davanti a tutte le altre, bisogna mettersi in testa che ? una moto quasi concepita piu per l utilizzo pistaiolo che stradale come volle il sommo Tamburini di conseguenza se non sei uno che ha una certa dimestichezza o la usi per farti il giretto tranquillo il finesettimana la trovi scomoda pesante ecc... ma se hai le palle non c? ne per la concorrenza, a mio avviso con la nuova f4 l hanno resa solo piu facile da portare per tutti.

                                dimenticavo per tutti quelli che pensavano che la vecchia F4 in pista fosse un asse da stiro non capiscono un cetriolo di moto
                                e meno male che qualcuno che parla (oltre me) c'?!?
                                E diciamo le cose come stanno! le Jap sono facili e tutti lo sanno, il problema ? che poi tutti si sentono dei campioni....

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