Una goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
B?, quella ? la sintesi, magari ci aggiungo un p? di corpo per un paio di confronti.
Stesso posto, stessa ora: autodromo Vallelunga verso le 14. 1 mese fa provavo la BMW, oggi la MV.
Nel mezzo ci sono stati un paio di giri in moto, un viaggio lungo tra Cina e Sud Corea per lavoro e piacere, e una lunga attesa......che mi ha fatto acquistare una tuta nuova (gi? che c'ero), protezione nuova chest/back, collettori e deca per la mia F4...ammazza, l'attesa fa seri danni al conto corrente!!
Tra ieri sera e stamattina le imprecazioni si sono sprecate, pioggia a iosa, chiamavo gli amici che vivono verso il circuito e mi dicevano che pioveva...finch?....Bruto70 mi dice "Bruuuuuuummmmm"....era il rumore di quelli che stavano girando, verso le 10.00..."c...o fai a Roma, sbrigati e vieni". Io mi sbrigo, in 1 ora chiudo 2 riunioni con clienti, sfanculo tutti e scappo a casa, piatto di spaghi rapido a casa dei miei ("M?...sbrighete...butta du' fili de pasta che mi aspettano in pista...daje!!"). Arrivato mi stava per tirare la pentola contro, per? le madri te vojono sempre bene, magari lo fa la prox volta ehm....oggi sa che il circuito ha la precedenza.
Acchiappo tutto quello che mi viene in mente, scendo in garage che sembro uno sfollato, accendo, sgommo e via.
A Roma piove, traffico solito, arrivo sul GRA, ancora piove, prendo la Cassia Bis, supero Cesano e ancora piove.
Ah?...vuoi ved? che quell'infame m'ha cojonato per farmi andare l??!?!?!?
Che *** lu fulmini!!!
Invece ha fulminato me, 2 Km prima dell'uscita dell'autodromo smette di piovere, asfalto asciutto, e pure il sole.........mortacci!!!
Via Pavona fatta a 150 Km/h, curvone e ingresso nel circuito, l'omino mi dice di rallentare per accedere con la macchina al paddock, ed io infatti rallento fino ai 70Km/h, stavo a f? secco il vigilante...
Parcheggio e corro alla registrazione, firmo, noto la gnocca presente, mi appunto la moretta e vad a fare 4 chiacchiere con i ragazzi di rev e non presenti.
Turni da 20 minuti circa, quando ? pieno 15 moto circa sul tracciato, distanziate a gruppi di 3/4 30 secondi tra loro, circuito perfetto, clima ideale, forse un p? troppo umido ma con quel che succedeva 2 Km prima..."? bono come er pane"!!!
Tra una foto e un video, ? ora del briefing quasi, vado a vestirmi in camporella, tutta natura intorno, dopo la protezione a la tuta gi? sto per schiumare dal caldo, fortuna che qualche refolo di vento passa.
Briefing:"Pare che tutti gi? conoscete il tracciato, io faccio da apri, statemi dietro se potete/riuscite, non sorpassetevi fra di voi, poche cazzate, e godetevi questa moto grandiosa".
A parlare era il fratello del Capirex, tutto il mio rispetto in pista, per? ? alto un barattolo...e forse meno...un grande!!
Rabbocco alle bestie, chiamano l'ingresso, entro e mi appropinquo, a me 'sti cerchi proprio nun vanno gi?...e meno male che non ho voluto guardare il parafango anteriore, gi? dall'alto marcava male.
Via, accensione, parte Capirex, via il primo, poi l'altro, e poi io...frizione di una morbidezza assurda rispetto alla mia, subito cnfidenza, nei primi 100 metri mi sembrava il mio 1078, rumore a parte, ma le sensazioni alla guida le stesse...poi per? cambieranno...
Il Capirex tira subito, 'cci sua....il 2? ? lento, vedo i primi 2 allontanarsi, arrivo alla Cimini 1 e avranno gi? 100 metri, porca l'oca non voglio perdere il treno. Aspetto la Cimini 2 e subito dopo in accelerazione dall'uscita curva lo passo, via di gas a manella e dritti alla Campagnano, scalo dalla 4? alla 2? e non sento la minima scossa al posteriore, butto la moto a dx e scende perfetta, sono un pelo largo ma non devo dosare il gas perch? riesco con una piccola correzione a riportarla in linea, mi lancio verso la Soratte e provo a lasciare la 3?, va pi? che bene anche se in uscita devo salire, si arriva alla Trincea e scalo in 2?....troppo bassa forse ma la faccio in sicurezza come 1? volta, la moto non sembra subire nessun affaticamento, giri elevati e risposta prontissima, sembra un pelo morbida all'anteriore ma mi ci trovo bene....quando arrivo al Tronantino e poi alla Esse soprattutto godo davvero, nei cambi di direzione repentini ? un fulmine, sale e scende stra-rapida, avanzo verso la Roma e cerco di capire come farla, provo in 3? ed entro a velocit? discreta, gas costante e a met? do gas pesante....e l? c'? proprio uno schizzo di sana goduria perch? non avverto il minimo disturbo del traction control impostato e vado filato fino all'arrivo, alzo un p? gli occhi altezza traguardo per capire a che velocit? esco il primo giro (ma sul traguardo non s raggiunge il max) e vedo 225 Km/h.
Non avverto aria eccessiva addosso, la posizione ? quella mia, io non soffro di avambracci o spalle o trapezio essendo abituato alla F4 quindi sto subito una favola, vedo i 2 che sono a fine rettilineo...e allora inizio a darci dentro.
B?...alla fine li raggiungo solo quando c'? da rientrare ai box per fine turno, nel frattempo mi hanno passato in 2 nei successivi 7 giri.
La moto ?......una GRAN MOTO.
Mi ha dato confidenza subito, ho fatto 2 errori seri, il pi? grave, entrando nel Semaforo al 3? giro ho scalato da 3? a 2? e mi ? entrata la folle
...non so perch?, forse errore mio, per? pinzata forte, reinnesto marcia e moto buttata in curva dopo che avevo rischiato il lungo...credo che con la mia avrei pagato dazio.
Si guida bene, si fa guidare, ? stranamente docile ma quando spingi risponde e s'inkazza pesantemente, in staccata sul Tornantino ho esagerato con la scalata e mi ha ballato dietro, nell'uscita ho dato gas forte ancora in piega e non ho avvertito nessun discostamento pesante...
Che bella giornata, aspetto le foto e il video fatto da Bruto70.
Complimenti a MV e al circuito, ottima organizzazione.
Ah...la gnocca mora alla fine ? romana, urger? approfondire cosa apprezza di pi? nelle moto as soon as possible...
P.S. Pardon per eventuali errori...di foga agonistica
P.P.S. Grazie a Live che m'ha convinto ad andare a provare...ero ancora dal cliente...ma dopo le sue parole di giubilo e godimento, azzo facevo...restavo a imprecare?? Naaaa....c'? pure scappato il 2? turno in cui eravamo in 4 in tutta la pista...
B?, quella ? la sintesi, magari ci aggiungo un p? di corpo per un paio di confronti.
Stesso posto, stessa ora: autodromo Vallelunga verso le 14. 1 mese fa provavo la BMW, oggi la MV.
Nel mezzo ci sono stati un paio di giri in moto, un viaggio lungo tra Cina e Sud Corea per lavoro e piacere, e una lunga attesa......che mi ha fatto acquistare una tuta nuova (gi? che c'ero), protezione nuova chest/back, collettori e deca per la mia F4...ammazza, l'attesa fa seri danni al conto corrente!!
Tra ieri sera e stamattina le imprecazioni si sono sprecate, pioggia a iosa, chiamavo gli amici che vivono verso il circuito e mi dicevano che pioveva...finch?....Bruto70 mi dice "Bruuuuuuummmmm"....era il rumore di quelli che stavano girando, verso le 10.00..."c...o fai a Roma, sbrigati e vieni". Io mi sbrigo, in 1 ora chiudo 2 riunioni con clienti, sfanculo tutti e scappo a casa, piatto di spaghi rapido a casa dei miei ("M?...sbrighete...butta du' fili de pasta che mi aspettano in pista...daje!!"). Arrivato mi stava per tirare la pentola contro, per? le madri te vojono sempre bene, magari lo fa la prox volta ehm....oggi sa che il circuito ha la precedenza.
Acchiappo tutto quello che mi viene in mente, scendo in garage che sembro uno sfollato, accendo, sgommo e via.
A Roma piove, traffico solito, arrivo sul GRA, ancora piove, prendo la Cassia Bis, supero Cesano e ancora piove.
Ah?...vuoi ved? che quell'infame m'ha cojonato per farmi andare l??!?!?!?
Che *** lu fulmini!!!
Invece ha fulminato me, 2 Km prima dell'uscita dell'autodromo smette di piovere, asfalto asciutto, e pure il sole.........mortacci!!!

Via Pavona fatta a 150 Km/h, curvone e ingresso nel circuito, l'omino mi dice di rallentare per accedere con la macchina al paddock, ed io infatti rallento fino ai 70Km/h, stavo a f? secco il vigilante...

Parcheggio e corro alla registrazione, firmo, noto la gnocca presente, mi appunto la moretta e vad a fare 4 chiacchiere con i ragazzi di rev e non presenti.
Turni da 20 minuti circa, quando ? pieno 15 moto circa sul tracciato, distanziate a gruppi di 3/4 30 secondi tra loro, circuito perfetto, clima ideale, forse un p? troppo umido ma con quel che succedeva 2 Km prima..."? bono come er pane"!!!
Tra una foto e un video, ? ora del briefing quasi, vado a vestirmi in camporella, tutta natura intorno, dopo la protezione a la tuta gi? sto per schiumare dal caldo, fortuna che qualche refolo di vento passa.
Briefing:"Pare che tutti gi? conoscete il tracciato, io faccio da apri, statemi dietro se potete/riuscite, non sorpassetevi fra di voi, poche cazzate, e godetevi questa moto grandiosa".
A parlare era il fratello del Capirex, tutto il mio rispetto in pista, per? ? alto un barattolo...e forse meno...un grande!!
Rabbocco alle bestie, chiamano l'ingresso, entro e mi appropinquo, a me 'sti cerchi proprio nun vanno gi?...e meno male che non ho voluto guardare il parafango anteriore, gi? dall'alto marcava male.
Via, accensione, parte Capirex, via il primo, poi l'altro, e poi io...frizione di una morbidezza assurda rispetto alla mia, subito cnfidenza, nei primi 100 metri mi sembrava il mio 1078, rumore a parte, ma le sensazioni alla guida le stesse...poi per? cambieranno...
Il Capirex tira subito, 'cci sua....il 2? ? lento, vedo i primi 2 allontanarsi, arrivo alla Cimini 1 e avranno gi? 100 metri, porca l'oca non voglio perdere il treno. Aspetto la Cimini 2 e subito dopo in accelerazione dall'uscita curva lo passo, via di gas a manella e dritti alla Campagnano, scalo dalla 4? alla 2? e non sento la minima scossa al posteriore, butto la moto a dx e scende perfetta, sono un pelo largo ma non devo dosare il gas perch? riesco con una piccola correzione a riportarla in linea, mi lancio verso la Soratte e provo a lasciare la 3?, va pi? che bene anche se in uscita devo salire, si arriva alla Trincea e scalo in 2?....troppo bassa forse ma la faccio in sicurezza come 1? volta, la moto non sembra subire nessun affaticamento, giri elevati e risposta prontissima, sembra un pelo morbida all'anteriore ma mi ci trovo bene....quando arrivo al Tronantino e poi alla Esse soprattutto godo davvero, nei cambi di direzione repentini ? un fulmine, sale e scende stra-rapida, avanzo verso la Roma e cerco di capire come farla, provo in 3? ed entro a velocit? discreta, gas costante e a met? do gas pesante....e l? c'? proprio uno schizzo di sana goduria perch? non avverto il minimo disturbo del traction control impostato e vado filato fino all'arrivo, alzo un p? gli occhi altezza traguardo per capire a che velocit? esco il primo giro (ma sul traguardo non s raggiunge il max) e vedo 225 Km/h.
Non avverto aria eccessiva addosso, la posizione ? quella mia, io non soffro di avambracci o spalle o trapezio essendo abituato alla F4 quindi sto subito una favola, vedo i 2 che sono a fine rettilineo...e allora inizio a darci dentro.
B?...alla fine li raggiungo solo quando c'? da rientrare ai box per fine turno, nel frattempo mi hanno passato in 2 nei successivi 7 giri.
La moto ?......una GRAN MOTO.
Mi ha dato confidenza subito, ho fatto 2 errori seri, il pi? grave, entrando nel Semaforo al 3? giro ho scalato da 3? a 2? e mi ? entrata la folle

Si guida bene, si fa guidare, ? stranamente docile ma quando spingi risponde e s'inkazza pesantemente, in staccata sul Tornantino ho esagerato con la scalata e mi ha ballato dietro, nell'uscita ho dato gas forte ancora in piega e non ho avvertito nessun discostamento pesante...
Che bella giornata, aspetto le foto e il video fatto da Bruto70.
Complimenti a MV e al circuito, ottima organizzazione.
Ah...la gnocca mora alla fine ? romana, urger? approfondire cosa apprezza di pi? nelle moto as soon as possible...

P.S. Pardon per eventuali errori...di foga agonistica

P.P.S. Grazie a Live che m'ha convinto ad andare a provare...ero ancora dal cliente...ma dopo le sue parole di giubilo e godimento, azzo facevo...restavo a imprecare?? Naaaa....c'? pure scappato il 2? turno in cui eravamo in 4 in tutta la pista...

Comment