Ho preso finalmente queste diaboliche pasticche ma una domanda mi sorge spontanea: bisogna passarle al tornio per montarle??
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Performance Friction
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Originally posted by thenext View PostGiuliano dove sei?? La smetti di andartene in giro in moto e inizi seriamente a fare il moderatore h24??
Non vado affatto in giro in moto (ho ben altri problemi...), anzi, ci debbo ancora andare, c'ho provato ieri, ma avevo la batteria scarica (e dire che l'avevo caricata da poco.....).
Va beh!........
Dunque, le Performance Friction ci sono di diversi spessori, ma quelli di 10 mm. non si montano facilmente perchè l'alloggiamento delle pastiglie sulle pinze Nissin è di 25 mm. , il disco è 5 mm. quindi le pastiglie che oltretutto sono sui 10,1-10,2 mm non entrano proprio.
Se possibile e se si trovano, è meglio prendere quelle meno di 10mm, diversamente, sarebbero da fresare/rettificare, ma sarebbe un'operazione da fare a secco senza nessun tipo di lubrificazione ed allora nessuno vuole farlo per evitare di rovinare gli utensili. Io ho abbassato le pastiglie sfregandole su un diversi fogli di carta abbrasiva, posta su un piano di riscontro. E' fatica, ci vuole tempo, ma ci si può riuscire.
Da notare che anche avendole ribassate, la ruota resterà con ogni probabilità frenata ed allora sarà determinante allineare perfettamente i dischi dentro le pinze controllandone la centratura con lo spessimetro. Sostanzialmente, si tratta di spostare l'asse del cerchio anteriore finchè entrambi i dischi non sono perfettamente centrati dentro i "canali" entro i quali scorrono i dischi.
Durante lo sfregamento dellel apstiglie sulla carta abbrasiva, qualora si opti per questa soluzione, controllare frequentemente la planarità ed eventualmente corregerla con la lima o altro.
Se trovi qualcuno che può rettificartele a secco è molto meglio, dopotutto si tratta di un paio di decimi.
PS:
Quando hai bisogno di risposte certe, mandani anche un MP, quello lo vedo di certo.
I messaggi sul forum cerco di guardarli, ma stante la situazione famigliare attuale, faccio fatica a leggerli tutti; qui si scrive molto ed a volte, qualcosa, come questo messaggio che ho visto per caso, passa in seconda pagina senza che riesca a vederlo.....chiedo venia.Last edited by Nostradamus; 29-04-10, 22:13.
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Originally posted by microgroove View Postgran belle pastiglie, costano ma li valgono tutti..
Sotto la pioggia per? "non frenano", ma sotto l'acqua non frenavano nemmeno le Brembo Racing che avevo sul Ducatone........
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Originally posted by thenext View PostOk, allora mi tocca passare da mio cugino che DOVRA' fresarmele a secco.
Quindi gli faccio togliere un paio di decimi e basta?
Comunque un paio di decimi dovrebbero essere sufficenti, l'importante e lavorarle a secco!
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