Originally posted by kadosh
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Problemi al mozzo ruota post.
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Non ricordo a che kilometraggio venga cambiato il tutto purtroppo, come da manuale MV.
E' un problema noto purtroppo, io farei cambiare tutto dato che sei vicino al tagliando dei 24k.
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........se non erro (dovrei per? controllare sul manuale.....) Mv prevede il cambio del mozzo a 36.000 km........raro per? arrivarci a questa distanza......cambiare ben prima i cuscinetti ed approfittare per controllare il mozzo non ? una brutta idea........i cuscinetti non sono una grossa spesa e meglio un controllo in pi? che uno in meno........su di una ruota.....
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Se non vede mai un'idropulitrice...
Se smontato ogni tanto, pulito e ingrassato...
Se serrato SEMPRE alla giusta coppia...
il mozzo posteriore MV ha normalissime aspettative di vita...
Per chi pensa che ad un certo punto si stacca la ruota posteriore e muori...NON E' COSi?!!!
Il cedimento del cuscinetto ? preceduto da un rumore anomalo nel mozzo...clack...clack...avvertibile spostando la moto a spinta.
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Superbiker
- Jul 2009
- 8248
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- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by Flaviano74 View PostSe non vede mai un'idropulitrice...
Se smontato ogni tanto, pulito e ingrassato...
Se serrato SEMPRE alla giusta coppia...
il mozzo posteriore MV ha normalissime aspettative di vita...
Per chi pensa che ad un certo punto si stacca la ruota posteriore e muori...NON E' COSi?!!!
Il cedimento del cuscinetto ? preceduto da un rumore anomalo nel mozzo...clack...clack...avvertibile spostando la moto a spinta.
han fatto Burn-out tutto il tempo,
l'han sabbiato,
l'han saldato,o l'han chiuso con la mazza??
Meglio se stavo ZITTO...anche stavolta??
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Originally posted by EMMEUNOERRE View Poste quelli a 3'500??
han fatto Burn-out tutto il tempo,
l'han sabbiato,
l'han saldato,o l'han chiuso con la mazza??
Meglio se stavo ZITTO...anche stavolta??
la mia B4 vedeva spessissimo l'idropulitrice dei lavaggi self-service....non a caso ? il comandamento n?1 per non sputtanare il 3810...
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Come detto da altri, basta fare attenzione e tutto dura. Logico che ? un monobraccio, quindi c'? da fare maggiore attenzione e gli intervalli di sostituzione dei cuscinetti sono pi? frequenti di un bibraccio.
Fondamentale seguire la coppia di serraggio dei bulloni del forcellone e a tal proposito faccio presente che per sostituire lo pneumatico posteriore NON ? necessario allentare i bulloni, come qualche gommaio potrebbe pensare.
I bulloni si allentano soltanto per regolare la tensione della catena.
Per inciso, sono a quasi 30000 km e per ora sgrat sgrat non ha ceduto nulla e la catena l'ho regolata una volta sola
CIAO
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