Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sole
24 C?
tutto OK
la moto andava bene
la nuova va meglio della vecchia (questo non l'ho detto io)
vi basta?
In che turno hai girato? io il 10? ovvero alle 12:30 teoriche... poi posticipato per piccolo ritardo.
Per qual che ho capito in pista la moto MOTA!!!!!
Difetti riscontrati: il cambio a volte si impuntava, il gas a volte rimaneva leggermente accelerato, piccolo effetto ON-OFF, il freno anteriore dopo 10 minuti mi ha sfinito la mano destra (forse per la posizione delle leve, forse perch? avrei preferito pi? potenza, non che fosse poca, per strizzare meno), sembra strano ma avrei preferito un cicin?n di coppia in pi? ai bassi.
Per il resto direi che ? agile e rassicurante come non avrei immaginato
Ma la tua la daresti dentro o la terresti?Sarebbe razionale aspettare l'anno prossimo(che poi sarebbe qualche mese,fine 2010), ma per moto e donne la parola "ragione" non viene quasi mai considerata...Anch'io sono in totale confusione, può darsi che LIVE&GEROREPORT mi diano la spinta finale(sono mesi che vivo sul filo...).Certo che se vengono fuori con un 800, peso e cavalleria "giusti", estetica e cura MV e qualche chicca tecnica TC, cornetti ecc...c'è da andarci fuori di testa...
Credo e spero tanto che su 675 e 800 TC e cassate varie non saranno previste, si dovranno contenere i prezzi o perlomeno investire in cose che davvero hanno un peso in una vera moto...ma purtroppo il mondo è già un pò che gira come non dovrebbe...boh...non so che dire...
ps, mi è scoppiato l'anteriore del BMW, fangulo anche stè crukke di merda!! sono incaz.ato come una bestia!
Nel complesso è davvero una gran moto, ed ha un potenziale davvero alto per me.
guidandola sembra una 600, sembra leggerissima ed ha una ottima ciclistica, anche se è davvero impuntata in avanti in un modo incredibile.
l'erogazione del motore è ottima, ma il cambio non m è piaciuto. l'istruttore poi mi ha detto che ha bisogno di essere comandato con inesti decisi, non vanno dentro le marce sfiorandolo. cmq a me la 4 non è entrata per tre volte, ed una volta mi è rimasta in folle in ingresso curva uno.....
un pò erano gli stivali nuovi, un pò le pedane troppo strette (andavano bene per un 36 di piede) ho fatto un pò fatica, si sente che cmq è una gran moto, e nonostante le gomme stradali, mi pare le pirelli supercorsa pro, la moto teneva bene, anche in piega.dava un feeling davvero notevole, che rispetto alle altre moto originali che ho provato, somiglia solo alla ktm RC8R, che è una bicicletta col motore.
davvero carina cmq.
dopodomani provo il bmw a monza, ma sono quasi sicuro che la mv sia meglio.
cmq sono incazzato nero perchè ho fatto una fatica bestia a guidare, il primo giro non stavo in piedi.... mentre l'anno scorso andavo di brutto, con la mia.
non ho capito se è la ruggine, o che mi sono fossilizzato sulla guida della mia....
Prendete quello che dico con le pinze, visto che ero fuori allenamento (leggi assenza dalle piste) da 7 ANNI e che a Franciacorta non avevo mai girato: insomma sono andato abbastanza piano.
Per? mi sono divertito parecchio, e gi? questo vuol dire molto: la moto ? molto stabile e precisa, abbastanza maneggevole, non velocissima in ingresso curva (perlomeno rispetto ad un R1 '04-06, per trovare un paragone) ma capace di uscite veementi senza accenno di sottosterzo. Le sospensioni mi sono sembrate molto a punto (perlomeno secondo i miei parametri) ed ottima la frizione antisaltellamento: alla staccata dei 150 m alla prima curva la moto restava dritta come un fuso, precisa, appena acquattata sul davanti (ottimi e molto modulabili i freni), insomma nelle condizioni migliori per impostare la curva.
Il motore ? inconfondibile, diverso dai 4 in linea jap, con una personalit? assai spiccata: dalla rumorosit? meccanica, ai medi taurini (perlomeno rispetto alla mia..), ad una certa "ruvidit?" di fondo (il cambio va trattato in maniera "maschia", se no si rischiano impuntature), all'ottimo allungo. L'effetto on-off sul mio esemplare era molto contenuto, e bench? il feeling col comando del gas non raggiunga i livelli di eccellenza della mia o di un K5, rimane ben sfruttabile.
Infine, il TC: mi dicono fosse settato al massimo livello, ma non l'ho proprio avvertito entrare in funzione (forse non ce n'? stato bisogno ).
In conclusione: una gran bella moto, stilisticamente splendida e (checch? si dica) rifinita. Peccato per i 18mila e rotti euri che ci vogliono per averla
io ho girato al pomeriggio verso le 15.30, turno 13. Bel sole, caldo, nessun casino, massimo relax, ottima organizzazione.
Briefing di 2 minuti e poi dentro.... mi accodo a uno dei 4 apripista (quello con la tuta con scritto HP) e lo seguo per tutto il turno, riesco a tenere il suo passo ma sono impacciato, è un pò che non giro con una carenata, la mia Tuono è una poltrona in 1° classe a confronto. Soprattutto le pedane sono altine, io anche (1,88) e così nn andiamo molto d'accordo. Però dopo un paio di giri di rodaggio me la cavo, non c'è male....
Giuizio? In assoluto, e presa da sola, ottimo... la postura non è impossibile, i manubri sono "umani", lo spazio in sella c'è anche per me, solo le pedane sono effettivamente un pò alte.
Il motore mi è piaciuto. Poco o niente on-off, solo un pò vuoto al rampino prima del traguardo, quindi sotto i 4-5000 non c'è molto, bella grinta sopra fino a 12.000, direi che la potenza c'è tutta. Non vibra molto come dicono, ha un bel carattere che si fa notare.
Ciclistica a prova di bomba. Direi piuttosto leggera e facile da portare, nessun problema.
Freni ok, se pinzi forte la potenza si fa sentire, sono più aggressivi dei miei sulla tuono.
Estetica .... che dire.... in versione pista, senza portatarga, è la moto più bella del mondo, da infarto. In qualsiasi colore, anche se a me il grigio intriga di più.
Confronti:
- col brutale 1078rr che provai mesi fa: 10 a 0, hanno lavorato molto su motore, mappatura, comando gas, freni, ciclistica, tutto insomma, un'altra moto, la brutale onestamente mi aveva deluso assai
- col gsxr1000k4 che avevo fino a 2 anni fa: non si può fare, sono 2 mondi diversi, la jap è più easy ma la MV ti conquista già da ferma, ha il carattere che manca alle jap e che te la fa amare.
- con la mia tuono factory ..... a parte l'estetica che è soggettiva, IO con l'Aprilia vado più forte con meno fatica e più divertimento, in pista e credo a maggior ragione anche su strada. 2 moto diverse, ma più passa il tempo più mi rendo conto che la tuono è la sportiva più incompresa del creato
- con la vecchia F4... e che ne so, mica l'ho provata... però un ragazzo con una f1000s era lì con me, e il suo giudizio è stato netto. Un'altra moto, nulla a che vedere, tutto migliorato dalla a alla z.
Conclusioni....boh. La compro? mah.... probabilmente PER ME il gioco non vale la candela, anche se sarebbe un gioco bellissimo.
Piuttosto ho l'impressione che per me la vecchia F4 sia un attrezzo impraticabile....con questa alla fine del turno ero esausto, forse con la vecchia avrebbero chiamato la barella
da quello che dite è una moto normale come tutte le altre, a parte logicamente l'estetica. Quelli che hanno provato la BMW s 1000 RR a confronto sembra che abbiano provato un astronave, probabilmente sarà così
da quello che dite ? una moto normale come tutte le altre, a parte logicamente l'estetica. Quelli che hanno provato la BMW s 1000 RR a confronto sembra che abbiano provato un astronave, probabilmente sar? cos?
A me ? piaciuta veramente tanto, non l'ho trovata assolutamente difficile, anzi... addirittura all'anteriore non ci pensavo proprio da quanto dava l'idea di essere lontano dal limite... al posteriore chettelodicaffare!!!!!
Magari portata al limite ? un'altra cosa ma al mio passo (credo attorno all' 1:22, forse meno) la sentivo mooooooooolto amichevole e sincera.
Immagino che con gomme in mescola non possa che migliorare
Ma che domanda...siamo arrivati a paragonare una F4 ad un GSXR....!? "rivediamoci un pò la scala dei valori" sono quasi sconcertato..gli sconti delle F4 degli ultimi periodi sono riuscite a ribaltatare la realtà, siamo davvero cosi fragili di contenuti?
A parte questa tristezza di prima mattina...grazie a tutti i tester per le interessantissime report!
Ma che domanda...siamo arrivati a paragonare una F4 ad un GSXR....!? "rivediamoci un p? la scala dei valori" sono quasi sconcertato..gli sconti delle F4 degli ultimi periodi sono riuscite a ribaltatare la realt?, siamo davvero cosi fragili di contenuti?
A parte questa tristezza di prima mattina...grazie a tutti i tester per le interessantissime report!
Visto che per molti il GSXR 1000 ? una delle migliori supersportive di sempre , direi che il paragone sia d'obbligo, parliamo di qualit? dinamiche , non di estetica.
Poi se uno ? convinto a prescindere che solo perch? sul serbatoio c'? scritto MV ? gi? "migliore" della concorrenza allora chiudiamo il discorso.
Io preferisco sentire i pareri di chi ha altri marchi e prova una mv facendo il confronto con la sua piuttosto di chi ? un convinto sostenitore MV a prescindere, parere personale sia chiaro
Sicuramente Franciacorta non ? la pista piu' idonea per scatenare tale belva ma le impressino sono state notevoli, ad esempio la parte impianto frenante non ha niente a che vedere con quella di serie del k7, in fondo al rettilineo nonostante ogni giro staccassi sempre piu' avanti mi son sempre trovato lontano dal punto ideale.
Altro punto a favore ha il TC, il tester ha detto nel brefing che era settato a 5 su una scala di 8 e "mi ? sembrato" di sentirlo entrare appena appena 2 volte in uscita di curva subito dopo il rettilineo.
In buona sostanza avessi la disponibilit? economica per farlo la affiancherei sicuramente al k7.
Tenere solo una delle due ?? Mi verrebbe un mal di testa allucinante per prendere questa decisione, soprattutto perch? mi trovo molto bene con la jap ma alla fine ... si, credo che la sostituirei.
Ultimo commento, anche l'occhio vuole la sua parte e MV ? secondo il mio modestissimo parere la moto piu' bella in assoluto in commercio.
Visto che per molti il GSXR 1000 ? una delle migliori supersportive di sempre , direi che il paragone sia d'obbligo, parliamo di qualit? dinamiche , non di estetica.
Poi se uno ? convinto a prescindere che solo perch? sul serbatoio c'? scritto MV ? gi? "migliore" della concorrenza allora chiudiamo il discorso.
Io preferisco sentire i pareri di chi ha altri marchi e prova una mv facendo il confronto con la sua piuttosto di chi ? un convinto sostenitore MV a prescindere, parere personale sia chiaro
Fuko ti voglio bene ma il tuo discorso se parliamo seriamente, ? un poco fallace...
La GSXR di serie ? una moto al top e questo ? certo, per l'uso di noi comuni mortali, che in media sfrutteranno un 40% del potenziale...la GSXR ? facile ed intuitiva per chi non si chiama Stoner, ma ci? non ne f? un prodotto superiore, checch? ad alcuni piaccia pensare cosi...
Tu poi riduci le cose asserendo "basta che ci sia scritto MV" no amico fuko, io amo le moto cosi, e sopra alle moto cosi poi c? scritto MV, la cosa ? profondamente diversa....
La GSXR non ? concorrenza MV, e questo lo sanno benissimo i dirigenti di Suzuki...siamo "noi" che tendiamo a dimenticarcene....
Le uniche concorrenti "globali" e totali di MV sono ora Aprilia e BMW, che sia facile da digerire alle eventuali frustrazioni personali o meno...
Io non sono un ca..o di talebano MVista, sono uno che da anni, ama, conosce e soprattutto vive a 360 gradi la moto migliore del pianeta, la pi? bella ed esclusiva, la pi? mentale e sanguigna, e ci? ? riconosciuto da lustri in tutto il mondo....il mondo ci riconosce un merito ed un onore ed io dovrei tacere di fronte a chi mi mette a confronto un numero di versione(k) con una passione che dura comunque, di fronte a tutto da 13 anni.....no, non ci sto..., e quando tutto il mondo, da Tamburini, passando per i direttori del MOMA sono in accordo con me, consentimi, ma se er re der rione dice il contrario, fatico gi? a mutare la mia espressione in un sorriso di sufficenza....
Cmq, sia palese ti voglio bene lo stesso fukino, ma occhio ai forum...st? notando che sono troppo influenzanti per alcuni...
Comment