da motonline:
Ho ricevuto il volantino pubblicitario per e-mail e ho fatto richiesta per il test ride in pista della nuova MV.
Ho trovato posto, e venerd? 26 sono andato a Misano a provare la moto.
Come prima cosa devo dire che l'organizzazione della giornata ? stata molto buona, almeno nella mattinata, con un sistema di organizzazione dei turni che ha evitato confusione e attese.
Prima dell'ingresso in pista le giuste raccomandazioni degli apripista.
Poi siamo entrati in pista con un apripista per ogni 4 moto (mi sembra...).
Mi sono messo nel gurppetto di quelli con pi? esperienza e siamo entrati puntualissimi alle 10:10.
Dopo un giro l'apripista ha incominciato ad alzare il ritmo e vedendo che gli stavo dietro e seguivo le sue indicazioni (quando faceva cenno di rallentare ovviamente lo facevo, tenendomi a distanza di sicurezza) ha incominciato ad alzare il ritmo sino a prendere un passo allegrotto (alla fine eravamo ioi soli a tireare abbastanza).
A fien test mi ha ringraziato (!!) per il passo che ha potutto tenere e per averlo potuto fare in sicurezza.
D'altronde a me interessava divertirmi e non certo fare casino o peggio.
La moto: fantastica.
Che dire, dopo un giro avevo gi? una sensazione di confidenza, una sorta di deja vu.
Ottima forcella, che gi? con le tarature base consente parecchio e copia benissimo, molto buono anche il mono, anche se con qualche leggero pomapaggio nelle uscite in seconda (ma si trattava di moto targate, non credo avessero tarature spcifiche).
Il motore ? morbido, progressivo, ha molti giri utili (da 8000 ai 14.000 indicati) il che aiuta a trovare le marce giuste per ogni curva.
In pi?, la moto in seconda non si impenna, come invece mi succedeva con il 1098 e questo aiuta a fare strada.
In certi momenti mi ? sembrato che avesse meno cavalli del dichiarato, ma uscendo dal tramonto in seconda e vedendo come arrivava in fretta il curvone con la quinta bella piena... beh mi ha accorciato quel rettilineo!
E' anche vero che il TC funziona bene, limitando senza cattiveria quando si spalanca.
Per il resto, come dicevo, si guida proprio bene, ? maneggevole il giusto considerato che non da mai una sensazione di insicurezza; anzi, ti comunica sempre di avere un notevole margine, rendendo tutto molto facile.
Due note negative: le pedane sono proprio scomode, almeno per me, alte e avanzate, dopo 10 giri avevo la caviglie indolenzite; il plexigalss ? molto risicato, i moscerini li ho presi tutti sulla visiera!
Bellisima moto. Da farci pi? di un pensierino (fortuna che non c'eraun venditore con il contratto in mano... avrei fatto una follia!!)
fabrizio pappalardo
Ho ricevuto il volantino pubblicitario per e-mail e ho fatto richiesta per il test ride in pista della nuova MV.
Ho trovato posto, e venerd? 26 sono andato a Misano a provare la moto.
Come prima cosa devo dire che l'organizzazione della giornata ? stata molto buona, almeno nella mattinata, con un sistema di organizzazione dei turni che ha evitato confusione e attese.
Prima dell'ingresso in pista le giuste raccomandazioni degli apripista.
Poi siamo entrati in pista con un apripista per ogni 4 moto (mi sembra...).
Mi sono messo nel gurppetto di quelli con pi? esperienza e siamo entrati puntualissimi alle 10:10.
Dopo un giro l'apripista ha incominciato ad alzare il ritmo e vedendo che gli stavo dietro e seguivo le sue indicazioni (quando faceva cenno di rallentare ovviamente lo facevo, tenendomi a distanza di sicurezza) ha incominciato ad alzare il ritmo sino a prendere un passo allegrotto (alla fine eravamo ioi soli a tireare abbastanza).
A fien test mi ha ringraziato (!!) per il passo che ha potutto tenere e per averlo potuto fare in sicurezza.
D'altronde a me interessava divertirmi e non certo fare casino o peggio.
La moto: fantastica.
Che dire, dopo un giro avevo gi? una sensazione di confidenza, una sorta di deja vu.
Ottima forcella, che gi? con le tarature base consente parecchio e copia benissimo, molto buono anche il mono, anche se con qualche leggero pomapaggio nelle uscite in seconda (ma si trattava di moto targate, non credo avessero tarature spcifiche).
Il motore ? morbido, progressivo, ha molti giri utili (da 8000 ai 14.000 indicati) il che aiuta a trovare le marce giuste per ogni curva.
In pi?, la moto in seconda non si impenna, come invece mi succedeva con il 1098 e questo aiuta a fare strada.
In certi momenti mi ? sembrato che avesse meno cavalli del dichiarato, ma uscendo dal tramonto in seconda e vedendo come arrivava in fretta il curvone con la quinta bella piena... beh mi ha accorciato quel rettilineo!
E' anche vero che il TC funziona bene, limitando senza cattiveria quando si spalanca.
Per il resto, come dicevo, si guida proprio bene, ? maneggevole il giusto considerato che non da mai una sensazione di insicurezza; anzi, ti comunica sempre di avere un notevole margine, rendendo tutto molto facile.
Due note negative: le pedane sono proprio scomode, almeno per me, alte e avanzate, dopo 10 giri avevo la caviglie indolenzite; il plexigalss ? molto risicato, i moscerini li ho presi tutti sulla visiera!
Bellisima moto. Da farci pi? di un pensierino (fortuna che non c'eraun venditore con il contratto in mano... avrei fatto una follia!!)
fabrizio pappalardo
Comment