Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri ho notato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ieri ho notato

che sulla 312 devo avere un disco ovalizzato

quando freno fino a fermarmi sento che frena pi? forte e poi meno
    insomma quella colsa che succede se si ha un disco storto.......

come ? possibile in 700 KM ???

speriamo che me li cambino in garanzia.........

• Font Size
    .....tipo quando non hai i tubi in treccia e dopo un p? non frena pi? ?.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Darth Maul View Post
      .....tipo quando non hai i tubi in treccia e dopo un p? non frena pi? ?.....

no no
      tipo che frenando senza tirare molto la leva........mentre la ruota gira c'? un punto dove frena di pi? e uno meno

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        che sulla 312 devo avere un disco ovalizzato

quando freno fino a fermarmi sento che frena più forte e poi meno
        insomma quella colsa che succede se si ha un disco storto.......

come è possibile in 700 KM ???

speriamo che me li cambino in garanzia.........
        Se è un problema di costruzione, non vedo perchè non dovrebbero cambiartelo, però potrebbero anche dirti di continuare ad usarlo così,perchè potrebbe anche essere un problema di "rodaggio" dei nottolino: i dischi nuovi non sono proprio flottanti, ma piuttosto "flettenti" (se mi passi il termine...), poi col passare dei Km il disco comincia finalemente a muoversi e magari il problema sparisce. Il problema potrebbe anche essere solo dovuto ad allineamento non perfettissimo tra cerchio/dischi e forcella/pinze e magari enfatizzato da nottolini più liberi ed altri meno. In questo caso il disco potrebbe tendere a muoversi correttamente solo quando i nottolini liberi sono allineati alla pinza e diventare duro quando al contrario, la parte di disco ancora non libera entra (dentro la pinza...).
        Non vedo molte altre spiegazioni; con tutto il rispetto per le tue capacità di guida, dubito che circolando per strada e con il tempo che c'è stato finora tu possa aver già ovalizzato/storto un disco.........
        Last edited by Nostradamus; 03-04-10, 12:23.

Comment

• Font Size
          .......ora ho capito......strano........a me continuano ad ovalizzarsi sulla macchina, ma sulla moto per ora non mi ? mai capitato..........per? io non tiro quasi mai grosse staccatone !!!!.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Se ? un problema di costruzione, non vedo perch? non dovrebbero cambiartelo, per? potrebbero anche dirti di continuare ad usarlo cos?,perch? potrebbe anche essere un problema di "rodaggio" dei nottolino: i dischi nuovi non sono proprio flottanti, ma piuttosto "flettenti" (se mi passi il termine...), poi col passare dei Km il disco comincia finalemente a muoversi e magari il problema sparisce. Il problema potrebbe anche essere solo dovuto ad allineamento non perfettissimo tra cerchio/dischi e forcella/pinze e magari enfatizzato da nottolini pi? liberi ed altri meno. In questo caso il disco potrebbe tendere a muoversi correttamente solo quando i nottolini liberi sono allineati alla pinza e diventare duro quando al contrario, la parte di disco ancora non libera entra (dentro la pinza...).
            Non vedo molte altre spiegazioni; con tutto il rispetto per le tue capacit? di guida, dubito che circolando per strada e con il tempo che c'? stato finora tu possa aver gi? ovalizzato/storto un disco.........
            nel guidato li ho sfondati i freni........mi hanno portato in una strada dove se sbagliavi andavi gi? per dirupi
            era veloce ma poi c'era il tornantino
            la 312 pesa e io pure
            e quando freno freno a sentire il forkone da 50 mm andare a pacco

inoltre qualche frenatona a 280 kmh con pochissimi km all'attivo (100) l'ho fatta

per? penso che tu abbia ragione, credo e spero che ci sia un problema di allineamento

inoltre ho notato che in seconda si sente un rumore diverso
            un leggero fischio
            non vorrei che l'ingranaggio della seconda avesse qualche problema

Comment

• Font Size
              I dischi che si ovalizzano sulle Mv ? un problema conosciuto, infatti al primo tagliando mi chiesero se avevo problemi ai freni per il fattore dischi quindi se tu lamenti il problema te li cambiano sicuramente in garanzia, sempre che tu non sia oltre i km prescritti dal libretto uso e manutenzione

Comment

• Font Size
                Originally posted by fuko-dao View Post
                I dischi che si ovalizzano sulle Mv ? un problema conosciuto, infatti al primo tagliando mi chiesero se avevo problemi ai freni per il fattore dischi quindi se tu lamenti il problema te li cambiano sicuramente in garanzia, sempre che tu non sia oltre i km prescritti dal libretto uso e manutenzione
                Ma voi non avete i dischi Brembo?....non si ovalizzavano nemmeno i Nissin.........

Comment

• Font Size
                  a me accadde lo stesso quando dimenticai di levare il bloccadisco e partii con la moto..dopo la moto mi dava quella sensazione..

Comment

• Font Size
                    Pi? che ovalizzato, che potrebbe essere un problema della corona del disco freno, direi che ? storto o deformato perpendicolarmente al senso di rotolamento.

Per vedere se ? vero basta appoggiare le pastiglie, tirando dolcemente la leva freno, al disco.

Se si sente la leva del freno "pompare" sulle dita, purtroppo il disco ? andato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gpm View Post
                      Pi? che ovalizzato, che potrebbe essere un problema della corona del disco freno, direi che ? storto o deformato perpendicolarmente al senso di rotolamento.

Per vedere se ? vero basta appoggiare le pastiglie, tirando dolcemente la leva freno, al disco.

Se si sente la leva del freno "pompare" sulle dita, purtroppo il disco ? andato.
                      "quel logo li sotto"...prima non l'avevi, hai mica liberato la polizza sulla Pensione Alternativa... o hai le voglie??? Se vuoi ti presento un amico col GT3..un giro a m? lo fa sempre fare...Paghi tu la benza,poi ti passerei i "comandi"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                        "quel logo li sotto"...prima non l'avevi, hai mica liberato la polizza sulla Pensione Alternativa... o hai le voglie??? Se vuoi ti presento un amico col GT3..un giro a m? lo fa sempre fare...Paghi tu la benza,poi ti passerei i "comandi"
                        Ho imparato ad usare imageshock....

Comunque ? la fotografia del portachiavi della mia auto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gpm View Post
                          Ho imparato ad usare imageshock....

Comunque è la fotografia del portachiavi della mia auto.
                          evvai, ma questo un il forum di superricchi , porsche, ferrari, m5, m3, Mminchia e chi più ne ha più ne metta

Nessuno con lamborghini?
                          Last edited by fuko-dao; 04-04-10, 10:33.

Comment

• Font Size
                            Io c'ho solo una Fiesta 1.2, bosso essere vosdro amigo?

Comment

• Font Size
                              io ti batto...ho una Polo del 97 a gas!

Comunque confermo la teoria di gpm.
                              A me li hanno cambiati dopo 6000km in garanzia perch? facevano una roba simile.
                              Pare che una partita di dischi Brembo fosse soggetta a quel problema.Stesso problema sull'S4 di un amico.
                              Adesso a 30000 km tutto ok...

Comment

X
                              Working...
                              X