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ieri ho notato

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    #1

    ieri ho notato

    che sulla 312 devo avere un disco ovalizzato

    quando freno fino a fermarmi sento che frena pi? forte e poi meno
    insomma quella colsa che succede se si ha un disco storto.......

    come ? possibile in 700 KM ???

    speriamo che me li cambino in garanzia.........

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    #2
    .....tipo quando non hai i tubi in treccia e dopo un p? non frena pi? ?.....

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      #3
      Originally posted by Darth Maul View Post
      .....tipo quando non hai i tubi in treccia e dopo un p? non frena pi? ?.....

      no no
      tipo che frenando senza tirare molto la leva........mentre la ruota gira c'? un punto dove frena di pi? e uno meno

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        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        che sulla 312 devo avere un disco ovalizzato

        quando freno fino a fermarmi sento che frena più forte e poi meno
        insomma quella colsa che succede se si ha un disco storto.......

        come è possibile in 700 KM ???

        speriamo che me li cambino in garanzia.........
        Se è un problema di costruzione, non vedo perchè non dovrebbero cambiartelo, però potrebbero anche dirti di continuare ad usarlo così,perchè potrebbe anche essere un problema di "rodaggio" dei nottolino: i dischi nuovi non sono proprio flottanti, ma piuttosto "flettenti" (se mi passi il termine...), poi col passare dei Km il disco comincia finalemente a muoversi e magari il problema sparisce. Il problema potrebbe anche essere solo dovuto ad allineamento non perfettissimo tra cerchio/dischi e forcella/pinze e magari enfatizzato da nottolini più liberi ed altri meno. In questo caso il disco potrebbe tendere a muoversi correttamente solo quando i nottolini liberi sono allineati alla pinza e diventare duro quando al contrario, la parte di disco ancora non libera entra (dentro la pinza...).
        Non vedo molte altre spiegazioni; con tutto il rispetto per le tue capacità di guida, dubito che circolando per strada e con il tempo che c'è stato finora tu possa aver già ovalizzato/storto un disco.........
        Last edited by Nostradamus; 03-04-10, 12:23.

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          #5
          .......ora ho capito......strano........a me continuano ad ovalizzarsi sulla macchina, ma sulla moto per ora non mi ? mai capitato..........per? io non tiro quasi mai grosse staccatone !!!!.......

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            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Se ? un problema di costruzione, non vedo perch? non dovrebbero cambiartelo, per? potrebbero anche dirti di continuare ad usarlo cos?,perch? potrebbe anche essere un problema di "rodaggio" dei nottolino: i dischi nuovi non sono proprio flottanti, ma piuttosto "flettenti" (se mi passi il termine...), poi col passare dei Km il disco comincia finalemente a muoversi e magari il problema sparisce. Il problema potrebbe anche essere solo dovuto ad allineamento non perfettissimo tra cerchio/dischi e forcella/pinze e magari enfatizzato da nottolini pi? liberi ed altri meno. In questo caso il disco potrebbe tendere a muoversi correttamente solo quando i nottolini liberi sono allineati alla pinza e diventare duro quando al contrario, la parte di disco ancora non libera entra (dentro la pinza...).
            Non vedo molte altre spiegazioni; con tutto il rispetto per le tue capacit? di guida, dubito che circolando per strada e con il tempo che c'? stato finora tu possa aver gi? ovalizzato/storto un disco.........
            nel guidato li ho sfondati i freni........mi hanno portato in una strada dove se sbagliavi andavi gi? per dirupi
            era veloce ma poi c'era il tornantino
            la 312 pesa e io pure
            e quando freno freno a sentire il forkone da 50 mm andare a pacco

            inoltre qualche frenatona a 280 kmh con pochissimi km all'attivo (100) l'ho fatta

            per? penso che tu abbia ragione, credo e spero che ci sia un problema di allineamento

            inoltre ho notato che in seconda si sente un rumore diverso
            un leggero fischio
            non vorrei che l'ingranaggio della seconda avesse qualche problema

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              #7
              I dischi che si ovalizzano sulle Mv ? un problema conosciuto, infatti al primo tagliando mi chiesero se avevo problemi ai freni per il fattore dischi quindi se tu lamenti il problema te li cambiano sicuramente in garanzia, sempre che tu non sia oltre i km prescritti dal libretto uso e manutenzione

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                #8
                Originally posted by fuko-dao View Post
                I dischi che si ovalizzano sulle Mv ? un problema conosciuto, infatti al primo tagliando mi chiesero se avevo problemi ai freni per il fattore dischi quindi se tu lamenti il problema te li cambiano sicuramente in garanzia, sempre che tu non sia oltre i km prescritti dal libretto uso e manutenzione
                Ma voi non avete i dischi Brembo?....non si ovalizzavano nemmeno i Nissin.........

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                  #9
                  a me accadde lo stesso quando dimenticai di levare il bloccadisco e partii con la moto..dopo la moto mi dava quella sensazione..

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                    #10
                    Pi? che ovalizzato, che potrebbe essere un problema della corona del disco freno, direi che ? storto o deformato perpendicolarmente al senso di rotolamento.

                    Per vedere se ? vero basta appoggiare le pastiglie, tirando dolcemente la leva freno, al disco.

                    Se si sente la leva del freno "pompare" sulle dita, purtroppo il disco ? andato.

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                      #11
                      Originally posted by gpm View Post
                      Pi? che ovalizzato, che potrebbe essere un problema della corona del disco freno, direi che ? storto o deformato perpendicolarmente al senso di rotolamento.

                      Per vedere se ? vero basta appoggiare le pastiglie, tirando dolcemente la leva freno, al disco.

                      Se si sente la leva del freno "pompare" sulle dita, purtroppo il disco ? andato.
                      "quel logo li sotto"...prima non l'avevi, hai mica liberato la polizza sulla Pensione Alternativa... o hai le voglie??? Se vuoi ti presento un amico col GT3..un giro a m? lo fa sempre fare...Paghi tu la benza,poi ti passerei i "comandi"

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                        #12
                        Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                        "quel logo li sotto"...prima non l'avevi, hai mica liberato la polizza sulla Pensione Alternativa... o hai le voglie??? Se vuoi ti presento un amico col GT3..un giro a m? lo fa sempre fare...Paghi tu la benza,poi ti passerei i "comandi"
                        Ho imparato ad usare imageshock....

                        Comunque ? la fotografia del portachiavi della mia auto.

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                          #13
                          Originally posted by gpm View Post
                          Ho imparato ad usare imageshock....

                          Comunque è la fotografia del portachiavi della mia auto.
                          evvai, ma questo un il forum di superricchi , porsche, ferrari, m5, m3, Mminchia e chi più ne ha più ne metta

                          Nessuno con lamborghini?
                          Last edited by fuko-dao; 04-04-10, 10:33.

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                          • Font Size
                            #14
                            Io c'ho solo una Fiesta 1.2, bosso essere vosdro amigo?

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                            • Font Size
                              #15
                              io ti batto...ho una Polo del 97 a gas!

                              Comunque confermo la teoria di gpm.
                              A me li hanno cambiati dopo 6000km in garanzia perch? facevano una roba simile.
                              Pare che una partita di dischi Brembo fosse soggetta a quel problema.Stesso problema sull'S4 di un amico.
                              Adesso a 30000 km tutto ok...

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