Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi da Galassetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Nostradamus View Post
    La linea del rapporto aria benzina ideale ? quella tratteggiata e rossa sul 13 e questa ? ritenuta come "prametro ideale" non da m?, ma da chi ha programmato il banco. E' vero che i "testi" indicano il rapporto stechiometrico attorno a 14, per? aumentando la benzina, il motore reagisce molto positivamente e v? decisamente di p?.....
    Quanto al catalizzatore..........non s? che dire, l'Ing Goggi alla presentazione della F4 1000 era fiero del motore della F4 perch? rientrava nei parametri ( a quei tempi Euro 2...) pur disponendo di un catalizzatore piccolo (parole sue, non ho detto insufficente o inadeguato...), per? questo anche perch? il motore funzionava con miscele tendenzialmente magre, almeno a basso regime.
    sono d'accordo sul fatto che un motore esprima le sue massime prestazioni per rapporti intorno ai 13.5 ma dire che 14 è una miscela magra è una inesattezza.
    una miscela magra è sopra i 14.7.

    per quel che riguarda le dimensioni del catalizzatore, ti posso dire che sono le massime che forniamo per moto equipaggiate con singolo catalizzatore.

    Comment

    X
    Working...
    X