Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Credo si riferisse a quello........ha fatto un paragone del genere
Credo
IO penso a tutte e dueosizione di guida e pure moto...se ? vero quello riferito da un cronometrista a Portimao..solo alcuni Click e una registrata al mono...HAN fatto la differenza...le rivali Bmw,e Syzuki dopo..la Supercazzola Mv...nemmeno sul podio.e potrei fare il nome,la prova per? diceva in assetto originale e con gomme di serie,ecco poi il "RISULTATO" pervenuto!!! Lupaster mi ? "testimone" lui s? TUTTA la storia e pure il contatto...ah...5a la Kawa...e c'? rimasto male!!!!
IO penso a tutte e dueosizione di guida e pure moto...se ? vero quello riferito da un cronometrista a Portimao..solo alcuni Click e una registrata al mono...HAN fatto la differenza...le rivali Bmw,e Syzuki dopo..la Supercazzola Mv...nemmeno sul podio.e potrei fare il nome,la prova per? diceva in assetto originale e con gomme di serie,ecco poi il "RISULTATO" pervenuto!!! Lupaster mi ? "testimone" lui s? TUTTA la storia e pure il contatto...ah...5a la Kawa...e c'? rimasto male!!!!
Ma stai parlando della 2010 o della 2009? no perch? qui si parla della vecchia F4
io di moto da corsa ne ho provate tante.......e la F4 ? un altra cosa
la F4 non ? solo estrema ? sbagliata in certe cose
infatti la nuova F4 ? un altro mondo come posizione di guida.......ed ? infatti molto pi? efficace in pista.......
voglio dire
una moto da corsa "vera" non necessariamente deve essere come una F4.......anzi di solito le moto da corsa DEVONO essere accoglienti, nel senso che il pilota ci si deve inserire perfettamente
invece secondo me la cosa peggiore della F4 ? che il pilota sembre essere appoggiato sopra.......e non inserito
mentre la CBR ? facile un p? per tutti
in questo ? pi? da corsa della F4......non meno
le moto da corsa scomode e impegnative risalgono agli anni 70-80.......ora siamo nel 2010
inoltre la cbr 09 confronto ad una F4 ? un 125........e secondo me anche questo ? pi? racing............
insomma la F4 ? pi? antica......non di certo pi? da corsa di una cbr 09........sempre che chi esprime il concetto "da corsa"........abbia fatto qualche corsa nella sua vita
perch? nella realt? NESSUN pilota preferisce una moto scomoda e poco reattiva ad una comoda e molto reattiva.........
Questa ? un paradosso e sarebbe troppo lungo da dibattere.....questa ? una tua opinione e nulla pi?...scusa ma ti posso solo dire che preferisco seguire il metro di giudizio di Tamburini e mio....senza offesa ?...
Ma perdinci, una moto Jap ? cosi conformata perch? segue dettami di fruibilit? generalizzata di cui per fortuna MV, Bimota e Ducati se ne sbattono altamente, che siano pi? facili per chiunque ? indubbio, ma che siano meglio questo lo dici tu e sicuramente qualche giornaletto cerchiamo di differenziare le cose....
Azzo, siamo sempre in scontro, impara a dire "secondo me"
Ma stai parlando della 2010 o della 2009? no perch? qui si parla della vecchia F4
parlo del NUOVO CBR.DELLA MV 2.010.e del confronto vecchia/vs/attuale Mv..nel giornale..e confermo la facilit? delle moto RACE in pista...ovviamente NON sublimi sulla 312/1078.
IO penso a tutte e dueosizione di guida e pure moto...se ? vero quello riferito da un cronometrista a Portimao..solo alcuni Click e una registrata al mono...HAN fatto la differenza...le rivali Bmw,e Syzuki dopo..la Supercazzola Mv...nemmeno sul podio.e potrei fare il nome,la prova per? diceva in assetto originale e con gomme di serie,ecco poi il "RISULTATO" pervenuto!!! Lupaster mi ? "testimone" lui s? TUTTA la storia e pure il contatto...ah...5a la Kawa...e c'? rimasto male!!!!
Ma tutto pu? essere.
Non ho alcun preconcetto
Per?.....una cosa la ho notata.
Ho chiesto dei pareri su quella moto.....come ?.....come non ?...etc...
e non mi sono arrivate cose illuminanti (nat. si deve provare)
.....ma se uno mi chiedesse qualcosa sulla mia moto....saprei di certo cosa rispondere.......
Direi cose del tipo : ? molto piena ai medi..........? molto agile......ha un motore parecchio lineare.........? comoda.......? affidabilissima.......etc.
Ho chiesto dei pareri su quella moto.....come ?.....come non ?...etc...
e non mi sono arrivate cose illuminanti (nat. si deve provare)
.....ma se uno mi chiedesse qualcosa sulla mia moto....saprei di certo cosa rispondere.......
Direi cose del tipo : ? molto piena ai medi..........? molto agile......ha un motore parecchio lineare.........? comoda.......? affidabilissima.......etc.
Io chiedevo cose del genere......capisci ?
OK...se scendi da quella moto ti trovi un camion...RACE,VELOCE,BELLO, ma sempre un'altro mondo....e NON HO DETTO PIU' BELLO.....SUFFICENTE??
Ho chiesto dei pareri su quella moto.....come ?.....come non ?...etc...
e non mi sono arrivate cose illuminanti (nat. si deve provare)
.....ma se uno mi chiedesse qualcosa sulla mia moto....saprei di certo cosa rispondere.......
Direi cose del tipo : ? molto piena ai medi..........? molto agile......ha un motore parecchio lineare.........? comoda.......? affidabilissima.......etc.
Io chiedevo cose del genere......capisci ?
Basta che chiedi ci? che vuoi sapere
Non ? molto agile, non ha un motore parecchio lineare, non ? assolutamente comoda e come ti dicevo sopra....se per te la moto Ipersportiva da quasi 200!!!!cv e 300Km/h deve essere quello che hai scritto ....la MV lasciala perdere....
Bene, allora io dico la mia:
premetto che io sono un motociclista stradale , nella media diciamo , ne un fermone ne uno smanettone, (sempre riferito ai motociclisti stradali) e non ho mai grattato una saponetta a terra.
Vado in giro al 95% delle volte in due, quindi prendi il mio giudizio per quello che ho descritto sopra.
Io mi trovo veramente bene con la mia 1078, ho anche una Brutale che ho praticamente abbandonato da quando è arrivata l'F4 perchè provo molta più soddisfazione ad andare in giro con quest'ultima. Motore fantastico , potentissimo ma gestibilissimo e molto fluido, freni ottimi , sospensioni pure (il tutto sempre riferito al mio utilizzo) ed essendo alto 1.86 direi che anche la posizione di guida mi si addice. Non ho mai avuto problemi tranne la pompa dell'acqua che ha cominciato a perdere proprio in questi giorni, ma è un classico difetto delle MV , anche sulla brutale mi era successo e me l'avevano sostituita in garanzia, quindi niente di che, per il resto perfetta. Quindi io ne sono pienamente soddisfatto e se dovessi ricomprarla lo farei sicuramente.
Non ? molto agile, non ha un motore parecchio lineare, non ? assolutamente comoda e come ti dicevo sopra....se per te la moto Ipersportiva da quasi 200!!!!cv e 300Km/h deve essere quello che hai scritto ....la MV lasciala perdere....
A questo punto......credo di non essermi spiegato io
I miei...erano degli esempi ( cio? quello che direi della mia )
Non quello che cerco nella F4
Se non sono stato chiaro ora......non so cos'altro dire
Gradivo avere qualche parere in pi? oltre a ci? che si pu? leggere a destra e a manca.
Spero di essermi spiegato.......spero
Dal possessore di MV non vorrei sentirmi raccontare la solita manfrina del ducatista.........del tipo.....l'anima......l'anima
Mister Pietro, se mi posso permettere, quali sono state le tue esperienze motociclistiche passate?
Maledetto, mi hai beccato
14 anni: beta 50 mx6
16 anni : fantic strada 125
18 anni: honda XL 350
21 anni: honda XL 600 LM
pausa caff?
Moto di passaggio , meglio non nominarle
2004 Brutale 750 trasformata in 910
2008 F4 1078
Mi piace la moto, mi piace andare in giro in moto nel limite delle mie capacit?, non mi vanto di essere un pilota e di strada su due ruote ne ho fatta parecchia
Comment