Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Squadra in arrivo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Mettila anche sul mercatino MV!

settimana prossima, appena ho la foto, pubblico il tutto!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by adriF4 View Post
      Allora tornando alla squadra, la vuole:

-Davide;
      -Giuliano;
      -Emmeunoerre;
      -Max155b;
      -Massimou?
      -Kadosh?
      Prima dovrei capire a cosa serve, scusate l' ignoranza

Comment

• Font Size
        Originally posted by massimou View Post
        Prima dovrei capire a cosa serve, scusate l' ignoranza
        Ah, ma allora non stai attento!..........Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!
        Serve per poter rilevare le altezze/misure del retrotreno quando si modifica la regolazione dell'eccentrico (regolazione catena), oppure quando si modifica l'assetto/altezza del retrotreno stesso.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Ah, ma allora non stai attento!..........Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!
          Serve per poter rilevare le altezze/misure del retrotreno quando si modifica la regolazione dell'eccentrico (regolazione catena), oppure quando si modifica l'assetto/altezza del retrotreno stesso.
          sempre da ignorante e quindi?
          la catena la regolo in base alla distanza dal punto di riferimento sul forcellone
          l' assrtto lo regolo in base a come mi trovo meglio nella guida

Comment

• Font Size
            Si ma quando trovi un buon punto di 'altezza'.. poi con questa bagaglia lo regoli sempre velocemente... è che con l'eccentrico del forcellone (sui monobraccio) proprio per sua confomazione, quando si avvicaina o allontana il perno ruota si ha un innalzamento o abbassamento del forcellone rispetto al telaietto posteriore (per dire).

Comment

• Font Size
              sempre da ignorante e quindi?
              la catena la regolo in base alla distanza dal punto di riferimento sul forcellone
              l' assrtto lo regolo in base a come mi trovo meglio nella guida

Penso che la regolazione dell'altezza del retrotreno della F4 sia quella che di pi? cambia l'assetto e la facilit?/efficacia di guida; non c'? altra regolazione cos? importante....

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                io ver? in auto con mia figlia,dovrai darmi le coordinate in pm o ci sentiamo di l? x la consegna!!!
                SE NEL FRATTEMPO VI METTETE APPOSTO COI PICCIOLI..... avevo intenzione di fare un giro di ritorno con le squadrette anche per voi...io sicuramente parto x il mare venerd? con la vetoir...se al ritorno le carico e visto che faccio tutte le citt? (Nostradamus,Dave, e non so chi altro) da Ferrara a Milano..POTREI uscire al casello e ci possimo incrociare li...SE SiETE CONTENTI DATEMI UN CENNO....la mia partenza di solito ? sulle:16.00...17.00...e pago il buon Adri alla consegna!! Avete una settimana x farmi sapere...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Si ma quando trovi un buon punto di 'altezza'.. poi con questa bagaglia lo regoli sempre velocemente... ? che con l'eccentrico del forcellone (sui monobraccio) proprio per sua confomazione, quando si avvicaina o allontana il perno ruota si ha un innalzamento o abbassamento del forcellone rispetto al telaietto posteriore (per dire).
                  Scusate ma sono di coccio....
                  Io misuro sempre la lunghezza del perno, la catena va di conseguenza....
                  Andr? da Adri a vedere

Comment

• Font Size
                    Andr? da Adri a vedere
                    Acoccio.... LA devi prendere...barbone!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                      Acoccio.... LA devi prendere...barbone!!
                      Se lo dici te....
                      Ne prender? una, per misurare i gradi della targa

Ops ma io ho il portatarga originale

Comment

• Font Size
                        Se lo dici te....
                        Ne prender? una, per misurare i gradi della targa

Ops ma io ho il portatarga originale
                        "devi" diventare"Egspert"...siam solo in due..NERI-NERi-- vorrai mica sfigurare con l'UNICA VELTRO???

Comment

• Font Size
                          Andr? da Adri a vedere
                          La spiegazione ? molto semplice: Per registrare la tensione della catena si ruota l'eccentrico del forcellone, per? cos? facendo, proprio per il fatto che si ruota l'eccentrico che porta pure l'asse del cerchio posteriore, involontariamente, ma inevitabilmente, si modifica anche l'altezza del retrotreno. La stessa cosa avviene anche nel caso di variazione dei rapporti di trasmissione o sostituzione della catena.
                          Per concludere, ogni volta che si ruota il mozzo eccentrico, bisognerebbe regolare anche il tirante per ripristinare la quota del posteriore e per fare questo............... serve la squadra.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            La spiegazione ? molto semplice: Per registrare la tensione della catena si ruota l'eccentrico del forcellone, per? cos? facendo, proprio per il fatto che si ruota l'eccentrico che porta pure l'asse del cerchio posteriore, involontariamente, ma inevitabilmente, si modifica anche l'altezza del retrotreno. La stessa cosa avviene anche nel caso di variazione dei rapporti di trasmissione o sostituzione della catena.
                            Per concludere, ogni volta che si ruota il mozzo eccentrico, bisognerebbe regolare anche il tirante per ripristinare la quota del posteriore e per fare questo............... serve la squadra.
                            Ok questo l' avevo capito.
                            Ma.... forse sono io poco sensibile ... se sento il cambiamento modificando il perno, non lo sento assolutamente se giro il mozzo, anche perch? non gli faccio mai fare un giro ma al massimo qualche grado (non gli ho mai misurati ma non penso arrivino a 10?).
                            Adesso mi fate venire la curiosit?, voglio misurarla

Comment

• Font Size
                              Ok questo l' avevo capito.
                              Ma.... forse sono io poco sensibile ... se sento il cambiamento modificando il perno, non lo sento assolutamente se giro il mozzo, anche perch? non gli faccio mai fare un giro ma al massimo qualche grado (non gli ho mai misurati ma non penso arrivino a 10?).
                              Adesso mi fate venire la curiosit?, voglio misurarla
                              E' chiaro, suppongo, che non si parla di grandi cambiamenti, ma di mm.

Comment

• Font Size
                                Ok se ? uguale a quella MV mi metto in lista, per? confermo dopo visione foto

Comment

X
                                Working...
                                X