senza sensori, guardal' accelerazione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TC Power Slide Control della IRC ed MV
Collapse
X
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostConvinto dal mio "spacciatore" di fiducia (Gabriele della Evolutionbike) sabato ho deciso di acquistare il componente in questione...componente che verr? da me testato alla prossima pistata di fine marzo sul circuito di Misano Adriatico...
Vi terr? aggiornati su come funziona, posto che la cosa potr? essere interessante per le nostre motorette, che proprio a corto di cavalli non sono.
Il sistema ha i sensori alle ruote, per cui dovrebbe essere un TC serio e non un giochino...
http://www.irccomponents.com/index.p...&sid3=0&IID=37
Comment
-
Originally posted by pazzodelbracco View PostCos? puoi compararlo al raffinatissimo della BMW...Interessante..
Avendo avuto la Ducati posso dire che il funzionamento dell'IRC ? molto simile...anche se in pi? ha l'antimpennata e la possibilit? di variare la sensibilit? con un comodissimo potenziometro.
Il BMW non ho avuto modo di testarlo posto che con la S1000RR ho percorso solo 300 Km tutti ad andatura blanda...credo per? che qui la differenza sia molto marcata: il sistema BMW arriva addirittura a limitare la potenza erogata dal motore in una data marcia in funzione dell'angolo di piega
Il DTC, che legge sulle ruote foniche dell'ABS ed ? dotato di inclinometro, influenza: iniezione, mappature motore e sensibilit? acceleratore elettronico!!!
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIl componente ? raffrontabile al DTC Ducati della 1098R del 2008...la prima versione che "tagliava" l'accensione e non l'iniezione (come per il modelli 2009 introdotti sulla 1198).
Avendo avuto la Ducati posso dire che il funzionamento dell'IRC ? molto simile...anche se in pi? ha l'antimpennata e la possibilit? di variare la sensibilit? con un comodissimo potenziometro.
Il BMW non ho avuto modo di testarlo posto che con la S1000RR ho percorso solo 300 Km tutti ad andatura blanda...credo per? che qui la differenza sia molto marcata: il sistema BMW arriva addirittura a limitare la potenza erogata dal motore in una data marcia in funzione dell'angolo di piega
Il DTC, che legge sulle ruote foniche dell'ABS ed ? dotato di inclinometro, influenza: iniezione, mappature motore e sensibilit? acceleratore elettronico!!!
Lo consiglieresti?
Comment
-
-
Originally posted by stradivari View PostAssolutamente s?...per? consiglierei anche di fare molta attenzione e di non lesinare sulla scelta del soggetto a cui affidare la installazione!
Ci sono molti modi di installarlo?
Mi avevano detto che ? una cavolata, cablaggio plug & play.
Unico lavoro da studiare ? dove fissare i sensori.
A te dove li hanno fissati?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostIl componente ? raffrontabile al DTC Ducati della 1098R del 2008...la prima versione che "tagliava" l'accensione e non l'iniezione (come per il modelli 2009 introdotti sulla 1198).
Avendo avuto la Ducati posso dire che il funzionamento dell'IRC ? molto simile...anche se in pi? ha l'antimpennata e la possibilit? di variare la sensibilit? con un comodissimo potenziometro.
Il BMW non ho avuto modo di testarlo posto che con la S1000RR ho percorso solo 300 Km tutti ad andatura blanda...credo per? che qui la differenza sia molto marcata: il sistema BMW arriva addirittura a limitare la potenza erogata dal motore in una data marcia in funzione dell'angolo di piega
Il DTC, che legge sulle ruote foniche dell'ABS ed ? dotato di inclinometro, influenza: iniezione, mappature motore e sensibilit? acceleratore elettronico!!!
nulla ? paragonabile al tc della s rr
io sulla mia ho il gripone evoluzione con i sensori cambiati (messo roba seria)
poi ho provato la 1198s
la s rr ? decisamente un altro pianeta
con la s rr mappa sport io a vallelunga ho dato full gas al tornantino in prima e la moto ha fatto tutto da sola........
insomma il TC della s rr apre una nuova era
il resto non ? nemmeno paragonabile
Comment
-
Originally posted by massimou View PostPerch? dici?
Ci sono molti modi di installarlo?
Mi avevano detto che ? una cavolata, cablaggio plug & play.
Unico lavoro da studiare ? dove fissare i sensori.
A te dove li hanno fissati?
Originally posted by livelegend View Postper quello che ho provato io
nulla ? paragonabile al tc della s rr
io sulla mia ho il gripone evoluzione con i sensori cambiati (messo roba seria)
poi ho provato la 1198s
la s rr ? decisamente un altro pianeta
con la s rr mappa sport io a vallelunga ho dato full gas al tornantino in prima e la moto ha fatto tutto da sola........
insomma il TC della s rr apre una nuova era
il resto non ? nemmeno paragonabile
Anche io non provandolo ma solo dopo aver studiato un po' i parametri di funzionamento ho dedotto che a livello tecnologico era due rampe di scale sopra agli altri. Comunque l'IRC ? assimilabile, confermo, al DTC della Ducati versione pre 1198s.
Comment
X
Comment