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Ma è sempre meglio partecipare no?
...meglio essere CC con i lampeggianti ad essere sincero.. che essere un "grande" tra i "grandi"... vorrei piuttosto tornar bambino,con la sapienza del perculabile adulto, sfottere con ironia sapendo che ad un fanciullo nemmeno le parolacce puoi dirgli!!
Io la 1090 l'ho provata ad inizio marzo, bel giretto di mezz'ora su strade tortuose, per niente trafficate ed abbastanza ben asfaltate.
Pur nei limiti di un demoride, mi sono fatto un'idea abbastanza approssimata di questa moto.
Ho trovato un gran motore, pieno di coppia ai medi, sanguigno e ruvido, un po' rumoroso di meccanica e dal sound di scarico grintosissimo, quasi "artigianale" (non so se mi spiego): pieno di carattere - in sintesi - rispetto ai 4 in linea jap a cui sono abituato.
Gi? nella configurazione mappa "tranquilla" risponde abbastanza bruscamente all'apertura del gas, caratteristica che va assimilata se non ci si ? abituati (chiss? come dev'essere la 1078 vecchia...); col TC a 0 mi ? scappata di culo un paio di volte in uscita da tornanti stretti, gi? sui 6000 (non ricordo in che marcia fossi, comunque giocoforza bassa; per la cronaca, montava Qualifier RR, le stesse che ho sulla mia).
Cambio ottimo, morbido e preciso, corsa breve: meglio della mia R1.
Assetto rigido ma in grado di digerire abbastanza scioltamente sconnessioni non troppo pronunciate dell'asfalto, ciclistica precisa e rigorosa e discretamente maneggevole, anche se richiede un certo impegno e concentrazione nella guida IMHO, insomma non ? proprio una naked da passeggio.
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