domattina montaggio xenon... e foto intervento!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
HID XENON su F4
Collapse
X
-
Allora.... la giornata è stata lunga e faticosa.... e non senza scoccianti imprevisti, ma andiamo con ordine. Stamane vado in officina e in 4 e 4 8 la moto è pronta all'intervento
Precisiamo che ho smontato il blocco fanale per lavorare nelle condizioni un pò + comode e quindi ho subito sostituito il bulbo
passando il cablaggio per la cuffia inferiore che poi abbiamo provveduto a incidere per uscire con tutto il cablaggio sfruttando la cuffietta del kit che va quindi a chiudere per bene il tutto
Ho poi smontato il porta batteria per alloggiare la centralina nel vano porta oggetti e poter far passare bene i cavi (qui vedete tutto solo appena collegato per verificare il corretto funzionamento della lampada)
la coppia di cavi rosso nero li ho poi fatti passare dall'altro lato ancorandomi con fascette lungo i tralicci... nessun problema nè cavi tirati, tutto arriva per bene..... e luce fu
Comment
-
Durante l'attesa di fascette ho proceduto anche al cambio candele così il tagliando è completo!! Poi ho rimontato tutto e rivestito la moto e 2 secondi prima dello scatto finale mi accorgo che non ho montato le 2 piccole paratie del "serbatoio" che in realtà si ancorano all'airbox..... in tutta fretta monto la SX e poi mi avvio a completare l'opera quando TIN TIN.... la boccola di ottone nella gommetta cui si serra la brugolina esce e cade nell'airbox a fianco/dentro una valvola farfalla?!?!?!! SMONTA TUTTO DI NUOVO per trovarla lì all'interno..... FFFFFFFUUUUUUUUUUUU che 2 maroni!
Adesso ho rimontato tutto senza ste plastiche visto che tutte e 4 queste "boccole" di gomma che si incastrano nell'airbox sono devastate e lunedì andrò ad ordinare un pò di queste minchiate che ogni tanto bisogna cambiare!!!!! Anche quelle fascette di gomma lungo i tralicci ne ho diverse di cotte ormai... quindi ho tappato i buchetti con del nastro e sono tornato a casa........ sono sfatto!!! Non g'ho + l'età
Comment
-
Originally posted by marcomal View PostDurante l'attesa di fascette ho proceduto anche al cambio candele cos? il tagliando ? completo!! Poi ho rimontato tutto e rivestito la moto e 2 secondi prima dello scatto finale mi accorgo che non ho montato le 2 piccole paratie del "serbatoio" che in realt? si ancorano all'airbox..... in tutta fretta monto la SX e poi mi avvio a completare l'opera quando TIN TIN.... la boccola di ottone nella gommetta cui si serra la brugolina esce e cade nell'airbox a fianco/dentro una valvola farfalla?!?!?!! SMONTA TUTTO DI NUOVO per trovarla l? all'interno..... FFFFFFFUUUUUUUUUUUU che 2 maroni!
Adesso ho rimontato tutto senza ste plastiche visto che tutte e 4 queste "boccole" di gomma che si incastrano nell'airbox sono devastate e luned? andr? ad ordinare un p? di queste minchiate che ogni tanto bisogna cambiare!!!!! Anche quelle fascette di gomma lungo i tralicci ne ho diverse di cotte ormai... quindi ho tappato i buchetti con del nastro e sono tornato a casa........ sono sfatto!!! Non g'ho + l'et?
Comment
-
si Dave, non trovo molto sensato mettere xenon all'abbagliante in quanto:
A- Io generalmente non giro con gli abbaglianti accesi;
B- Per un colpo di "passing" è controproducente avere la lampada a scarica induttiva e credo che a lungo andare possa "saltare"...
quindi anabbagliante basta e avanza (avanza appunto un kit completo di prolunghe che magari vendo se il mio amico non lo vuole montare... ma dopo che avrà visto la mia..... eheheheheheheh)
Comment
-
Allora il kit che ho preso (costo 79€) è composto da 2 bulbi + relativi cavi + 2 ballast di accensione. A questo ho poi aggiunto 9+9euro per i cavi di prolunga per poter alloggiare il ballast nel sottocodone. Puoi chiedere il cavo prolunga da 50cm a 100cm ed il costo è sempre lo stesso. Ah il kit era in offerta, il suo costo standard mi pare si aggiri intorno ai 99€. Quindi per R1 fare gli anabbaglianti ti costa qualcosa come 99+18=117€.
Per gli abbaglianti per me non vale la pena di prendere xenon, metti le normali alogene con vetro azzurrato se vuoi anche il lampeggio bianco.
Comment
-
www.xenonlamp.it mi sono sempre trovato bene con i loro kit.... ah ovviamente non si vedono ma ho montato anche le due lampadine di posizione T10 a 4 led bianchi
Comment
X
Comment