Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
acquirente MV Agusta: tra i papabili il patron della Geox e soprattutto la BMW
Dubito che a Moretti Polegato (MR Geox) interessi le moto e tanto meno MV...
la societ? finanziaria del suo gruppo investe quasi esclusivamente in immobiliare...
appunto!
chiedo scusa, per il nome riportato in maniera erronea
Dubito che a Moretti Polegato (MR Geox) interessi le moto e tanto meno MV...
la società finanziaria del suo gruppo investe quasi esclusivamente in immobiliare...
Io sapevo che Polegato invece è un appassionatissimo motociclista, ricordo una vecchia intervista su Due Ruote, magari non è il suo "campo" finanziariamente, ma quando c'è passione....
Voci di corridoio, assolutamente NON confermate, riporterebbero una trattativa in fase piuttosto avanzata per la cessione della MV Agusta alla BMW, peraltro gi? cessionaria nel 2007 della Husquarna.
Beh, a mio avviso non sarebbe male...posto che a livello di solidit? finanziaria la casa dell'elica non teme confronti non nessuno...
Che sia la volta buona per la MV?
La moto da 30.000 euro in vetrina fa da traino alle altre anche se ne vendi poche.
Quando c'era la Delta Integrale oramai la Delta era a fine carriera perch? sul mercato da molti anni...ebbene, grazie al fascino della Deltona (abbinato alle caterve di mondiali vinti) si vendevano carrettate di Delta 1.3 LX...
Il top di gamma a volte serve quasi esclusivamente da traino per il modelli inferiori...un marchio come MV potrebbe svolgere proprio questa funzione...
Per quanto concerne la sorte futura della S1000RR io non la vedrei troppo legata alla SBK, categoria che ha interesse solo nella misura in cui consente un ritorno commerciale: insomma, fino a che la S1000RR vender? bene la produrranno anche se in SBK non dovessero avere risultati positivi, al contrario (anche se in SBK dovessero essere competitivi), se la moto passato l'effetto sorpresa vender? poco avr? i gironi contati!
se Mr GEOX fosse veramente interessato,con la quantità di capitali di cui dispone,sicuramente potrebbe fare un'ottimo lavoro...
in fondo a quellli di MV sono sempre mancati i soldi,non le idee o la tecnologia,e anche la bravura!
certo che BMW,dopo aver preso Husqvarna,potrebbe concludere l'opera.
i soldi non le mancano e probabilmente unendo il sapere di entrambe le marche ne vedremmo delle belle!
come dice già qualcuno,dovrebbero fare di MV un marchio premium,allargando il più possibile la gamma(nuovi modelli e nuove cilindrate)compatibilmente con BMW che è altrettanto premium e ha una gamma notevole.
sarei molto più contento che rimanesse in mani italiane,peròAudi-Lamborghini docet) meglio che chiudere e mandare tutti a spasso...
Tanto per precisare MV attualmente non ha debiti con le banche e gli ordini delle nuove F4/Brutale hanno superato le aspettative.....
Non mi pare quindi tutto questo "buco nero"
...........si ma se vendendo Husqvarna ha pagato i debiti bancari ed erariali pregressi, ed in cassa non ? rimasto nulla di quella vendita..........da chi li prende nuovamente i soldi...........forse ancora dalle banche ?.......se non arriva nuovo cash da un nuovo azionista direi di si............
Comment