Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regalino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kadosh View Post
    ...vertebra di moffetta, becco di chiurlo...ma il pene di segugio ? della stessa famiglia???
    no, quello ? della famiglia della supercazzolaprematurata

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by fuko-dao View Post
      no, quello ? della famiglia della supercazzolaprematurata
      Con scappellamento a dx o sx?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by massimou View Post
        Si la mia ? una delle poche R Euro3.
        Il problema ? che gli stessi tecnici (presumo) hanno detto il contrario nel 2007...
        All' epoca hanno parlato al telefono e non via mail.
        Non mi hai risposto alla domanda cosa ? e come si fa a :

        "mentre si regolano i bypass per portare l'intervento sonda a O"

        Secondo me (almeno spero) l' inghippo ? tutto li.

        Fuko mi fai sapere, grazie

        Comment


        • Font Size
          #34
          ok ti riporto la mail di Mv , per le regolazioni le ho fatte fare da Paronelli che non sapendo nulla ha chiamato in MV per farsi dire paro paro cosa fare, in sostanza con vacuometro attaccato e software di diagnostica ha portato a 0 il valore sonda lambda indicato a monitor tramite allineamento corpo farfallato agendo sulle viti di bypass. Di più non so dirti, se hai dubbi chiama in MV

          "Buongiorno,

          confermo che la soluzione F4 1078 con collettori senza cat ma silenziatori di serie non necessita di sostituzione della centralina.

          È necessario e sufficiente prelevare la sonda lambda dallo scarico di serie ed inserirla nell’apposito alloggiamento dei collettori acquistati.

          La ricerca della minima correzione di anticipo operata dalla centralina abbinata all’apertura dei bypass entro i limiti rappresenta la configurazione ottimale.

          Il collettore in acciaio privo di cat è una ottima soluzione per ridurre la temperature di funzionamento dell’intera moto ed alleggerirla leggermente, non si discosta troppo prestazionalmente dallo scarico di serie dunque non richiede una mappatura dedicata.

          Utilizzi quindi con la massima fiducia il suo motociclo e si gusti il piacere dell’esclusività MV Agusta."

          Last edited by fuko-dao; 08-03-10, 16:07.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fabiok View Post


            Arrivato ieri.......
            ecco com'è il mio centrale in titanio Arrow a "becco di chiurlo"




            e come risulta montato

            Last edited by fuko-dao; 08-03-10, 16:26.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by fuko-dao View Post
              ok ti riporto la mail di Mv , per le regolazioni le ho fatte fare da Paronelli che non sapendo nulla ha chiamato in MV per farsi dire paro paro cosa fare, in sostanza con vacuometro attaccato e software di diagnostica ha portato a 0 il valore sonda lambda indicato a monitor tramite allineamento corpo farfallato agendo sulle viti di bypass. Di pi? non so dirti, se hai dubbi chiama in MV

              "Buongiorno,

              confermo che la soluzione F4 1078 con collettori senza cat ma silenziatori di serie non necessita di sostituzione della centralina.

              ? necessario e sufficiente prelevare la sonda lambda dallo scarico di serie ed inserirla nell?apposito alloggiamento dei collettori acquistati.

              La ricerca della minima correzione di anticipo operata dalla centralina abbinata all?apertura dei bypass entro i limiti rappresenta la configurazione ottimale.

              Il collettore in acciaio privo di cat ? una ottima soluzione per ridurre la temperature di funzionamento dell?intera moto ed alleggerirla leggermente, non si discosta troppo prestazionalmente dallo scarico di serie dunque non richiede una mappatura dedicata.

              Utilizzi quindi con la massima fiducia il suo motociclo e si gusti il piacere dell?esclusivit? MV Agusta."

              Grazie mille, andr? a fare 2 paroline con chi so io

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by massimou View Post
                Non tutti i "centrali scatalizzati" hanno il posto per la sonda Lambda.
                Io su suggerimento del meccanico, ho fatto il foro e saldato il dado per mettere la Sonda Lambda.
                Ma il risultato ? stato lo stesso.
                L' ultima volta me l' hanno tolta di nuovo....
                Ma il risultato ? sempre lo stesso.
                E il problema ? proprio in quel range di giri, dove la Sonda lavora.
                Cosa sono i bypass?
                ...la centralina sbagliata...x la nostra la m5 non VA'...esiste solo uno che ci mette le mani..e non viene perfetta|!! devi optare su altro,Microtec x esempio... Ne ho una x le mani sabato...versione "nera" prima la testiamo col pc (esplorazione rettale) e poi la monto!!! Se v? sei il primo a saperlo..non costera 400 euri ma di sicuro non son buttati...al ciuffo!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sulle 1078 il cat e i collettori sono in un unico pezzo sui 1000 dovrebbero essere divisi!!la mi a ? un 312R 1000
                  appena smonto vi faccio sapere!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by fabiok View Post
                    sulle 1078 il cat e i collettori sono in un unico pezzo sui 1000 dovrebbero essere divisi!!la mi a ? un 312R 1000
                    appena smonto vi faccio sapere!!
                    ...SON DIVISI..macchecciazzecca?? una volta de-catalizzate,con o senza sonda...checcambia...LE REGOLAZIONI!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                      ...SON DIVISI..macchecciazzecca?? una volta de-catalizzate,con o senza sonda...checcambia...LE REGOLAZIONI!!
                      ehmmm io rispondevo a chi chiedeva se bisognava sostituire anche i collettori ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by fabiok View Post
                        ehmmm io rispondevo a chi chiedeva se bisognava sostituire anche i collettori ....
                        Quello a detta di chi ora st? chiudendo per tornare a far moto da corsa cambia come mettere la Plus di benzina!!! Il modello Bastardo ? proprio la nostra...Massimou n? ? la prova,e nemmeno il primo...se volevo avevo gi? Quella centralina Usata a 200 euro...ma affareche??? andar PEGGIO??..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                          Quello a detta di chi ora st? chiudendo per tornare a far moto da corsa cambia come mettere la Plus di benzina!!! Il modello Bastardo ? proprio la nostra...Massimou n? ? la prova,e nemmeno il primo...se volevo avevo gi? Quella centralina Usata a 200 euro...ma affareche??? andar PEGGIO??..
                          ho capito!!ok!!
                          come sempre...che culo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by fabiok View Post
                            sulle 1078 il cat e i collettori sono in un unico pezzo sui 1000 dovrebbero essere divisi!!la mi a ? un 312R 1000
                            appena smonto vi faccio sapere!!
                            Dipende dall'anno, anche le 1000 312R da una certa annata montano i collettori saldati al decatalizzatore.
                            Quando avrai smontato facci sapere

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              Dipende dall'anno, anche le 1000 312R da una certa annata montano i collettori saldati al decatalizzatore.
                              Quando avrai smontato facci sapere
                              annamo bene!!!
                              in settimana vi far? sapere!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by fabiok View Post
                                ho capito!!ok!!
                                come sempre...che culo!!
                                ...in conpenso ho saputo una cosa che stento a credere!! Ho sempre ribadito i problemi su st? ferro...Ebbene...EVOLUTION BIKE...tale Gabriele,cito le sue parole:"ma di st? benedette forcelle...quali sono le migliori montate di serie tra tutti st? modelli?? le mie addirittura le chiaman DI LEGNO??!!"
                                Vedi che ti fai sempre convincere dalle chiacchere??-------COME??? ...IO..!! Se parliamo di forcelle quelle migliori e che sentono le regolazioni son proprio quelle montate suule S e le prime R...poi han cominciato a risparmiare sui componenti interni,per poi scoprire le regolazioni separate sui steli,e finire togliendo pure il trattamento..? un controsenso ma a parita di durezza si "pesa" una forcella..e se devo cambiare le cartucce,,allora??? Ho sentito opinioni su Mupo,Fg,e Holins...quale tra queste...Andreani-Holins mi risponde...le SUE...(ettipareva)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X