Originally posted by kadosh
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Originally posted by massimou View PostSi la mia ? una delle poche R Euro3.
Il problema ? che gli stessi tecnici (presumo) hanno detto il contrario nel 2007...
All' epoca hanno parlato al telefono e non via mail.
Non mi hai risposto alla domanda cosa ? e come si fa a :
"mentre si regolano i bypass per portare l'intervento sonda a O"
Secondo me (almeno spero) l' inghippo ? tutto li.
Fuko mi fai sapere, grazie
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ok ti riporto la mail di Mv , per le regolazioni le ho fatte fare da Paronelli che non sapendo nulla ha chiamato in MV per farsi dire paro paro cosa fare, in sostanza con vacuometro attaccato e software di diagnostica ha portato a 0 il valore sonda lambda indicato a monitor tramite allineamento corpo farfallato agendo sulle viti di bypass. Di più non so dirti, se hai dubbi chiama in MV
"Buongiorno,
confermo che la soluzione F4 1078 con collettori senza cat ma silenziatori di serie non necessita di sostituzione della centralina.
È necessario e sufficiente prelevare la sonda lambda dallo scarico di serie ed inserirla nell’apposito alloggiamento dei collettori acquistati.
La ricerca della minima correzione di anticipo operata dalla centralina abbinata all’apertura dei bypass entro i limiti rappresenta la configurazione ottimale.
Il collettore in acciaio privo di cat è una ottima soluzione per ridurre la temperature di funzionamento dell’intera moto ed alleggerirla leggermente, non si discosta troppo prestazionalmente dallo scarico di serie dunque non richiede una mappatura dedicata.
Utilizzi quindi con la massima fiducia il suo motociclo e si gusti il piacere dell’esclusività MV Agusta."
Last edited by fuko-dao; 08-03-10, 16:07.
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Originally posted by fuko-dao View Postok ti riporto la mail di Mv , per le regolazioni le ho fatte fare da Paronelli che non sapendo nulla ha chiamato in MV per farsi dire paro paro cosa fare, in sostanza con vacuometro attaccato e software di diagnostica ha portato a 0 il valore sonda lambda indicato a monitor tramite allineamento corpo farfallato agendo sulle viti di bypass. Di pi? non so dirti, se hai dubbi chiama in MV
"Buongiorno,
confermo che la soluzione F4 1078 con collettori senza cat ma silenziatori di serie non necessita di sostituzione della centralina.
? necessario e sufficiente prelevare la sonda lambda dallo scarico di serie ed inserirla nell?apposito alloggiamento dei collettori acquistati.
La ricerca della minima correzione di anticipo operata dalla centralina abbinata all?apertura dei bypass entro i limiti rappresenta la configurazione ottimale.
Il collettore in acciaio privo di cat ? una ottima soluzione per ridurre la temperature di funzionamento dell?intera moto ed alleggerirla leggermente, non si discosta troppo prestazionalmente dallo scarico di serie dunque non richiede una mappatura dedicata.
Utilizzi quindi con la massima fiducia il suo motociclo e si gusti il piacere dell?esclusivit? MV Agusta."
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- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by massimou View PostNon tutti i "centrali scatalizzati" hanno il posto per la sonda Lambda.
Io su suggerimento del meccanico, ho fatto il foro e saldato il dado per mettere la Sonda Lambda.
Ma il risultato ? stato lo stesso.
L' ultima volta me l' hanno tolta di nuovo....
Ma il risultato ? sempre lo stesso.
E il problema ? proprio in quel range di giri, dove la Sonda lavora.
Cosa sono i bypass?
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Originally posted by fabiok View Postsulle 1078 il cat e i collettori sono in un unico pezzo sui 1000 dovrebbero essere divisi!!la mi a ? un 312R 1000
appena smonto vi faccio sapere!!
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Originally posted by fabiok View Postehmmm io rispondevo a chi chiedeva se bisognava sostituire anche i collettori ....
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Originally posted by EMMEUNOERRE View PostQuello a detta di chi ora st? chiudendo per tornare a far moto da corsa cambia come mettere la Plus di benzina!!! Il modello Bastardo ? proprio la nostra...Massimou n? ? la prova,e nemmeno il primo...se volevo avevo gi? Quella centralina Usata a 200 euro...ma affareche??? andar PEGGIO??..
come sempre...che culo!!
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Originally posted by fabiok View Postsulle 1078 il cat e i collettori sono in un unico pezzo sui 1000 dovrebbero essere divisi!!la mi a ? un 312R 1000
appena smonto vi faccio sapere!!
Quando avrai smontato facci sapere
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Originally posted by fabiok View Postho capito!!ok!!
come sempre...che culo!!
Vedi che ti fai sempre convincere dalle chiacchere??-------COME??? ...IO..!! Se parliamo di forcelle quelle migliori e che sentono le regolazioni son proprio quelle montate suule S e le prime R...poi han cominciato a risparmiare sui componenti interni,per poi scoprire le regolazioni separate sui steli,e finire togliendo pure il trattamento..? un controsenso ma a parita di durezza si "pesa" una forcella..e se devo cambiare le cartucce,,allora??? Ho sentito opinioni su Mupo,Fg,e Holins...quale tra queste...Andreani-Holins mi risponde...le SUE...(ettipareva)
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