Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova al banco della Fuko-Byke

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prova al banco della Fuko-Byke

    Oggi pomeriggio (sono riuscito a prendere un ora di "permesso" visto che la mattina ero solo in negozio) finalmente ho fatto rullare la moto al banco con i terminali "FD1 Paglietta Special " collettori arrow racing in acciaio , centrale arrow in titanio, filtro BMC strada e centralina Microtec M191 con mappa acquistata a distanza.
    Appena sceso dal banco ho ricevuto i complimenti per l'ottima mappa e i risultati, la mia è stata la terza moto più potente provata su quel banco, così mi ha detto il meccanico, dietro a una BMW s 1000 RR per 1 cv e dietro una Suzuki GSXR 1000 preparata pompata da gara che fa storia a sè . Se è vero oppure no non importa , la cosa importante è che la mappa vada bene e la moto pure, poi i cv servono solo per discussioni sui forum o al bar

    due numeri

    Banco dynojet 250
    Fattore correzione DIN: 1,03
    Temperatura aria 19.07°C
    Umidità 8%

    Max power alla ruota 178.63 cv mentre con fattore correzione EEC 173.29 cv
    Max torque(coppia) 11.47 mentre con fattore correzione EEC 11.13
    Purtroppo non mi sono fatto stampare i giri motore ai quali ha ottenuto questi valori, ma dai grafici si capisce



    Last edited by fuko-dao; 28-03-10, 20:02.

  • Font Size
    #2
    Complimentoni....
    Comunque non divulgare il dato di potenza max in BMW....altrimenti attaccano un pippone che non finisce pi?....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz....Ottimo risultato!!!complimmenti!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora dagli del gas Pitt

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mister9till5 View Post
          Allora dagli del gas Pitt
          Mai ...................

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grande!!!! E la moto aveva la mappa caricata da Chris?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rob72 View Post
              Grande!!!! E la moto aveva la mappa caricata da Chris?
              Si , ? la mappa che mi ha dato Chris in base alla mia configurazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fuko-dao View Post
                Si , ? la mappa che mi ha dato Chris in base alla mia configurazione
                Bel risultato! Mi fa molto voglia questa Microtec. E tu quando la guidi come ti senti rispetto al originale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Premetto che ci ho fatto praticamente 40 km ed erano almeno tre mesi che non la guidavo e quindi vado un po' a memoria sul comportamento della moto prima del cambiamento, detto questo di differenze al momento non ne ho trovate tantissime, di buono c'è che l'on-off è praticamente sparito, il buco che si sentiva tra i 4000-5000 giri è sparito del tutto ed il motore a salire è molto fluido e regolare fin dal minimo , mentre in rilascio dai 3500 ai 1500 giri borbotta molto , cosa che prima non faceva e questa è l'unica cosa che non mi piace molto, ma è solo un problema di orecchio e forse che prima non avendo il filtro bmc il rumore proveniente dall'airbox era minore e in più prima aveva la sonda lambda che interveniva sotto i 5000 giri , cosa che ora non c'è più. Al momento ho un problema con l'accensione , con la marcia inserita e la frizione tirata la moto non si accende, si accende solo se è in folle, probabilmente non legge il sensore della frizione , ci sarà da fare qualche settaggio spero che si tratti solo di quello.
                  Per il resto come detto la moto va bene e i grafici confermano la linearità di erogazione , mi dispiace di non avere rullate al banco della moto con la configurazione precedente in modo da poter fare un confronto , ma mi sembra che potenza coppia e come vengono erogate siano ottime, soprattutto tenendo conto che la mappa non è stata fatta suula mia moto e che i terminali sono stati modificati da me e quindi non hanno riferimenti.

                  A dimenticavo , ora il minimo reale, quello letto dalla diagnostica per intenderci , è a 1400/1450 giri ma Chris dice che è giusto che sia così anche se a me ad orecchi mi da fastidio così alto , il contagiri dellamoto invece indica 1600 giri circa.
                  Domani se fa bello faccio un bel giro almeno la provo per bene
                  Last edited by fuko-dao; 06-03-10, 22:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...........la mia ha solo 280 km all'attivo, ergo ? ancora verginella, ed ho sempre rodato tutti i mezzi che ho avuto.......per? ho notato che sino ai 4000 giri ? ruvida.....poi diventa liscia, come un fiume del piano.......scusate la vena poetica, ma credo renda l'idea.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quando sarai fuori rodaggio ti accorgerai che tra i 4000 e i 5000 fà un po' fatica a prendere i giri soprattutto se apri da una marcia magari un po' alta per la situazione, è una cosa minima , ma a volte da fastidio.
                      Last edited by fuko-dao; 06-03-10, 22:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Soprattutto ti accorgerai che a 4000 neanche la senti pi?

                        Fuko ma hai controllato il tps per il minimo? O con la Microtec anche quello viene gestito in automatico? *****...se gestisce tutto lei non si pu? pi? dare la colpa a nessuno per le nostre cazzatine...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Soprattutto ti accorgerai che a 4000 neanche la senti pi?

                          .......infatti ai quei giri si ? solo ai "preliminari"........come con una bella donna !!!......il bello viene dopo.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kadosh View Post
                            Soprattutto ti accorgerai che a 4000 neanche la senti pi?

                            Fuko ma hai controllato il tps per il minimo? O con la Microtec anche quello viene gestito in automatico? *****...se gestisce tutto lei non si pu? pi? dare la colpa a nessuno per le nostre cazzatine...
                            Si , controllato e azzerato, con la microtec puoi fare tutto, comunque la mappa ? settata per avere il minimo a 1400/1450 , ora devo risolvere il problema accensione e poi sono a posto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Complimenti....non so quanto sensati....al risultato, davvero strepitoso!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X