premessa:
avevo provato quest'estate una 1078 di un ragazzo che ogni tanto fa i giri cn me, una delle peggiori moto che ho mai provato, completamente originale era inguidabile, una risposta al gas schifosa, apri un po' e nn succede niente, apri un altro po' e ti arrivano 30cv di colpo, insomma una gestione elettronica di merda, le sospensioni che se ci saldavano 3 tubi di ferro era la stessa cosa, + calda di un formo e cn la sella inesistente che dopo 10km mi ha anestetizzato il culo, senza contare che x farle cambiare direzione bisognava usare l'argano x metterla in curva...
nn so se era il suo esemplare particolarmente sfigato ma nn so come si potesse comprare quella moto, linee a parte...
inZomma cn un po' di preconcetti mi sn iscritto alla prova della nuova 1089, che nn essendo disponibile mi sn dovuto "accontentare" della 990, provata una ventina di minuti su 15km di strada collinare sopra marostica...
esternamente ? x me indistinguibile dal modello vecchio, a parte la strumentazione e i cerchi, ma gi? saliti in sella ? un'altra moto, molto + comoda, cn il manubrio alto che nn ti spezzi + la schiena ecc...
la vera sorpresa ? stata la prova...
nn sembra neanche parente della vecchia, ? assolutamente + agile, cade in curva cn una velocit? impressionante, sembra quasi che l'anteriore sia sgonfio da quanto velocemente si inclina, le sospensioni ASSORBONO!! nn ? + come stare seduti su una panca ma su qualcosa che in strada ci sta!
e poi finalmente il motore risponde al gas dando esattamente i cv che si vogliono quando si vogliono, ovviamente sn andato via tranquillo dato che la moto aveva 120km e se cado sn cazzi miei ma veramente mi ? sembrata mappata mooolto bene, e ha una progressione senza buchi o impennate di coppia costante dai 4000 giri al limitatore...
insomma brava MV, stavolta mi ha sorpreso proprio!
ps nn ci penso nemmeno lontamente di cambiare la tuono...
avevo provato quest'estate una 1078 di un ragazzo che ogni tanto fa i giri cn me, una delle peggiori moto che ho mai provato, completamente originale era inguidabile, una risposta al gas schifosa, apri un po' e nn succede niente, apri un altro po' e ti arrivano 30cv di colpo, insomma una gestione elettronica di merda, le sospensioni che se ci saldavano 3 tubi di ferro era la stessa cosa, + calda di un formo e cn la sella inesistente che dopo 10km mi ha anestetizzato il culo, senza contare che x farle cambiare direzione bisognava usare l'argano x metterla in curva...
nn so se era il suo esemplare particolarmente sfigato ma nn so come si potesse comprare quella moto, linee a parte...
inZomma cn un po' di preconcetti mi sn iscritto alla prova della nuova 1089, che nn essendo disponibile mi sn dovuto "accontentare" della 990, provata una ventina di minuti su 15km di strada collinare sopra marostica...
esternamente ? x me indistinguibile dal modello vecchio, a parte la strumentazione e i cerchi, ma gi? saliti in sella ? un'altra moto, molto + comoda, cn il manubrio alto che nn ti spezzi + la schiena ecc...
la vera sorpresa ? stata la prova...
nn sembra neanche parente della vecchia, ? assolutamente + agile, cade in curva cn una velocit? impressionante, sembra quasi che l'anteriore sia sgonfio da quanto velocemente si inclina, le sospensioni ASSORBONO!! nn ? + come stare seduti su una panca ma su qualcosa che in strada ci sta!
e poi finalmente il motore risponde al gas dando esattamente i cv che si vogliono quando si vogliono, ovviamente sn andato via tranquillo dato che la moto aveva 120km e se cado sn cazzi miei ma veramente mi ? sembrata mappata mooolto bene, e ha una progressione senza buchi o impennate di coppia costante dai 4000 giri al limitatore...
insomma brava MV, stavolta mi ha sorpreso proprio!
ps nn ci penso nemmeno lontamente di cambiare la tuono...
Comment