Anche se ho venduto la brutale per andare su una japan mezzo cuore ? rimasto BRUTALIANO...e cos? appena c'? l'occasione di provare una MV non me la faccio scappare.
Dopo la mia 910S, con Brutale on tour, 6 mesi fa, ho avuto l'occasione di provare la 1089.
Non mi ? piaciuta affatto perch? ha troppa potenza gestita malissimo, forte vibrazioni e la cosa peggiore ? che non riuscivo mai a pennellare una curva senza dover fare continue correzioni...sopratutto quando si accelera in curva la moto sembra un cavallo incazzato nera che la fa scomporre molto...Sono sceso molto deluso anche per il fatto che ogni volta che si scala si sente quel ticchettio sulla frizione che mi dicono essere la frizione antisaltellamento...ma solo l'mv fa la frizione che d? i colpetti????? giudizio 5...
Poi sabato ho provato la 1090, esteticamente cambia tutto e non cambia niente...solo avendo i 2 modelli affianco si riesce a capire le differenze cmq cose non stravolgenti...non ? che il nuovo modello mi abbia lasciato a bocca aperta come aveva fatto la 1? 910S che avevo comprato..., passiamo alla prova:
la moto ? cambiata radicalmente, la sella ? pi? morbida e pi? imbottita e mi fa stare pi? comodo, le sospensione con taratura differente sono ottime, sono morbide ma nel veloce non ho trovato l'esigenza di averle pi? rigide( ve lo dice uno che quando va in pista salderebbe le sospensioni per quanto le vuole rigide)...
la potenza ce n'? come sempre ma ? molto pi? gestibile le marce mi sembrano pi? lunghe e quindi non bisogna sempre cambiare come si faceva prima....ma la cosa che mi ha lasciato veramente di stucco ? la guidabilit? perch? ora le curve si possono pennellare sempre senza correggere la traiettoria ? poi scende in curva come mai mi era successo prima di far scendere una brutale, i freni sono spettacolari potenti e modulabili, e il ticchettio alla frizione pur avvertendolo sempre ? molto meno rispetto alla 1089...anche le vibrazioni sono diminuite, me ne sono accorto perch? ora dagli specchietti si riesce a vedere anche a velocit? un po pi? sostenute....
niente che dire mi ? venuta una gran voglia di comprarla...ma per quest'anno mi do ancora alla pista con il mio gsxr poi l'anno prox. si vedr?. Vi do un info su i prezzi ancora da concessionario
brutale 989 11500
brutale 1078 14500
brutale 990 15500
brutale 1090 18500.
Dopo la mia 910S, con Brutale on tour, 6 mesi fa, ho avuto l'occasione di provare la 1089.
Non mi ? piaciuta affatto perch? ha troppa potenza gestita malissimo, forte vibrazioni e la cosa peggiore ? che non riuscivo mai a pennellare una curva senza dover fare continue correzioni...sopratutto quando si accelera in curva la moto sembra un cavallo incazzato nera che la fa scomporre molto...Sono sceso molto deluso anche per il fatto che ogni volta che si scala si sente quel ticchettio sulla frizione che mi dicono essere la frizione antisaltellamento...ma solo l'mv fa la frizione che d? i colpetti????? giudizio 5...
Poi sabato ho provato la 1090, esteticamente cambia tutto e non cambia niente...solo avendo i 2 modelli affianco si riesce a capire le differenze cmq cose non stravolgenti...non ? che il nuovo modello mi abbia lasciato a bocca aperta come aveva fatto la 1? 910S che avevo comprato..., passiamo alla prova:
la moto ? cambiata radicalmente, la sella ? pi? morbida e pi? imbottita e mi fa stare pi? comodo, le sospensione con taratura differente sono ottime, sono morbide ma nel veloce non ho trovato l'esigenza di averle pi? rigide( ve lo dice uno che quando va in pista salderebbe le sospensioni per quanto le vuole rigide)...
la potenza ce n'? come sempre ma ? molto pi? gestibile le marce mi sembrano pi? lunghe e quindi non bisogna sempre cambiare come si faceva prima....ma la cosa che mi ha lasciato veramente di stucco ? la guidabilit? perch? ora le curve si possono pennellare sempre senza correggere la traiettoria ? poi scende in curva come mai mi era successo prima di far scendere una brutale, i freni sono spettacolari potenti e modulabili, e il ticchettio alla frizione pur avvertendolo sempre ? molto meno rispetto alla 1089...anche le vibrazioni sono diminuite, me ne sono accorto perch? ora dagli specchietti si riesce a vedere anche a velocit? un po pi? sostenute....
niente che dire mi ? venuta una gran voglia di comprarla...ma per quest'anno mi do ancora alla pista con il mio gsxr poi l'anno prox. si vedr?. Vi do un info su i prezzi ancora da concessionario
brutale 989 11500
brutale 1078 14500
brutale 990 15500
brutale 1090 18500.
Comment