Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho provato la brutale 1090, considerazioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho provato la brutale 1090, considerazioni...

Anche se ho venduto la brutale per andare su una japan mezzo cuore ? rimasto BRUTALIANO...e cos? appena c'? l'occasione di provare una MV non me la faccio scappare.
    Dopo la mia 910S, con Brutale on tour, 6 mesi fa, ho avuto l'occasione di provare la 1089.
    Non mi ? piaciuta affatto perch? ha troppa potenza gestita malissimo, forte vibrazioni e la cosa peggiore ? che non riuscivo mai a pennellare una curva senza dover fare continue correzioni...sopratutto quando si accelera in curva la moto sembra un cavallo incazzato nera che la fa scomporre molto...Sono sceso molto deluso anche per il fatto che ogni volta che si scala si sente quel ticchettio sulla frizione che mi dicono essere la frizione antisaltellamento...ma solo l'mv fa la frizione che d? i colpetti????? giudizio 5...
    Poi sabato ho provato la 1090, esteticamente cambia tutto e non cambia niente...solo avendo i 2 modelli affianco si riesce a capire le differenze cmq cose non stravolgenti...non ? che il nuovo modello mi abbia lasciato a bocca aperta come aveva fatto la 1? 910S che avevo comprato..., passiamo alla prova:
    la moto ? cambiata radicalmente, la sella ? pi? morbida e pi? imbottita e mi fa stare pi? comodo, le sospensione con taratura differente sono ottime, sono morbide ma nel veloce non ho trovato l'esigenza di averle pi? rigide( ve lo dice uno che quando va in pista salderebbe le sospensioni per quanto le vuole rigide)...
    la potenza ce n'? come sempre ma ? molto pi? gestibile le marce mi sembrano pi? lunghe e quindi non bisogna sempre cambiare come si faceva prima....ma la cosa che mi ha lasciato veramente di stucco ? la guidabilit? perch? ora le curve si possono pennellare sempre senza correggere la traiettoria ? poi scende in curva come mai mi era successo prima di far scendere una brutale, i freni sono spettacolari potenti e modulabili, e il ticchettio alla frizione pur avvertendolo sempre ? molto meno rispetto alla 1089...anche le vibrazioni sono diminuite, me ne sono accorto perch? ora dagli specchietti si riesce a vedere anche a velocit? un po pi? sostenute....
    niente che dire mi ? venuta una gran voglia di comprarla...ma per quest'anno mi do ancora alla pista con il mio gsxr poi l'anno prox. si vedr?. Vi do un info su i prezzi ancora da concessionario

brutale 989 11500
    brutale 1078 14500
    brutale 990 15500
    brutale 1090 18500.

• Font Size
    Le stesse considerazioni che ho tratto io

Comment

• Font Size
      una curiosit? , ma che modello ? la 1089 ?? Forse volevi dire 1078 o 989

Comment

• Font Size
        Originally posted by fuko-dao View Post
        una curiosit? , ma che modello ? la 1089 ?? Forse volevi dire 1078 o 989
        opss ? vero ma l'ho scritto alle 4.30 si stamattina ed ero un po assonnato!

Comment

• Font Size
          io non ho provato la nuova, ma ho fatto anch'io un bel giro su una 1078 al brutale tour..... c'? poco da dire, i difetti sono quelli che hai citato tu, sono gli stessi da sempre. Francamente una moto "enigmatica"....
          Mi sembra logico che sulla nuova abbiano lavorato per eliminarli o attutirli il pi? possibile

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            io non ho provato la nuova, ma ho fatto anch'io un bel giro su una 1078 al brutale tour..... c'? poco da dire, i difetti sono quelli che hai citato tu, sono gli stessi da sempre. Francamente una moto "enigmatica"....
            Mi sembra logico che sulla nuova abbiano lavorato per eliminarli o attutirli il pi? possibile
            Devo dirti che le brutale in prova al tour 2009 erano davvero settate male..io le ho provate 3 volte e mi hanno dato una bruttissima impressione a causa del setting fatto per l'utilizzo in citt?(mi han detto i collaudatori che le hanno ammorbite moltissimo per renderle pi? utilizabbili da tutti nelle verie prove).Ho avuto modo di provare sia il 1090 che la 1078 e sono molto differenti.A mio modesto parere per? il 1078 rimane un moto OTTIMA

Comment

• Font Size
              Per me con la mia 910s nessun di questi problemi, veloce a piegare, stabilissima, massima confidenza, sola critica per me non ha abastanza coppia il motore e penso prendere il 1078 nero o bianco ancora da vedere....

Comment

• Font Size
                Originally posted by kingfoggy View Post
                Devo dirti che le brutale in prova al tour 2009 erano davvero settate male..io le ho provate 3 volte e mi hanno dato una bruttissima impressione a causa del setting fatto per l'utilizzo in citt&#224mi han detto i collaudatori che le hanno ammorbite moltissimo per renderle più utilizabbili da tutti nelle verie prove).Ho avuto modo di provare sia il 1090 che la 1078 e sono molto differenti.A mio modesto parere però il 1078 rimane un moto OTTIMA
                può essere, ma dipende sempre per chi ....

vedi, voi siete MVisti, a certe cose forse ci avete fatto il callo.
                Io scendo da una Tuono Factory ultima serie (finali Akra omologati euro 2, pignone piccolo) e vado a provare una 1078 rr di serie, francamente non sono rimasto molto impressionato, il confronto è PER ME impietoso, a parte l'estetica e la potenza non ho trovato molto altro.

La moto è piccola (io sono 1,88), la guida raccolta, corta e scomoda, le pedane strette e scivolose (calzavo scarpe Dainese da moto), il gas poco gestibile (sui tornanti addirittura pericoloso), frizione duretta e "pulsante" in rilascio con contorno di cigolii, freni normali, ciclistica con poca comunicativa.

In definitiva, una moto con potenziale ma tutta da "sistemare" causa mancanza di sviluppo (cioè di sghei).

Ed è quello che hanno fatto, mi sembra.
                Last edited by filotto; 02-03-10, 18:20.

Comment

• Font Size
                  Azzz!!!!Se si piega di piu' con la 1090 che con la 910R....Che pieghe si fanno?

Comment

X
                  Working...
                  X