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Ma è sempre meglio partecipare no?
Scarico, mantengo l'RG3 che ho ora perch? mettere Arrow Thunder o altro di aperto, d? in alto qualche cavallo ma toglie schiena....... erogazione....
stessa cosa per quanto riguarda i cornetti di aspirazione, ne metto di lunghi come quelli della S... scelta approvata da tecnici MV......
gi? con le valvole pi? grandi del 1078 tender? a svuotare un p? ai medi percui per il resto meglio privileggiare i medi...
Per forza! Con uno scarico aperto, ai regimi medio bassi l'incrocio delle valvole fa si che ci siano perdite dallo scarico per cui dentro al cilindro resta "meno roba"......
Al contrario, agli alti regimi uno scarico pi? aoerto agevole la "respirazione"; scarica meglio quindi, dentro al cilindro, pu? entrare pi?..."roba"........
Per forza! Con uno scarico aperto, ai regimi medio bassi l'incrocio delle valvole fa si che ci siano perdite dallo scarico per cui dentro al cilindro resta "meno roba"......
Al contrario, agli alti regimi uno scarico pi? aoerto agevole la "respirazione"; scarica meglio quindi, dentro al cilindro, pu? entrare pi?..."roba"........
Grande Giuliano,
super spiegazione!
e comunque s?, c'? un mix di elementi che consigliano di rimanere agli RG3;
erogazione, sound, RUMORE, e per chi va per strada Polizia...
Non tutte le piste sono il Mugello (anzi quasi nessuna) e comunque anche l? avere trazione e coppia ai medi in uscita di curva fa la differenza..
Preferisco avere oltre 10 kg di coppia gi? a 5600 che avere pi? corpo nell'allungo dai 11 ai 13000 non credi?
Il mio vecchio motore era strepitoso in uscita di ogni curva, parere anche di un amico con GSX1000..... anche se poi a fine rettilineo del Mugello mi passava.... ai -300....
Poi, in molte piste italiane sono abbastanza rompi..C..... sulla rumorosit? dello scarico, ed ecco che con gli Arrow devi girare con DB killer! che senso ha allora?
Per ultimo il sound degli RG3 mi piace decisamente di pi?, rimane di pi? quella bella musica MV, i Thunder fanno meno musica e pi? baccano!
Io tra l'altro parlo da solo fruitore di piste, niente strada.....
e comunque sì, c'è un mix di elementi che consigliano di rimanere agli RG3;
erogazione, sound, RUMORE, e per chi va per strada Polizia...
Non tutte le piste sono il Mugello (anzi quasi nessuna) e comunque anche lì avere trazione e coppia ai medi in uscita di curva fa la differenza..
Preferisco avere oltre 10 kg di coppia già a 5600 che avere più corpo nell'allungo dai 11 ai 13000 non credi?
Il mio vecchio motore era strepitoso in uscita di ogni curva, parere anche di un amico con GSX1000..... anche se poi a fine rettilineo del Mugello mi passava.... ai -300....
Poi, in molte piste italiane sono abbastanza rompi..C..... sulla rumorosità dello scarico, ed ecco che con gli Arrow devi girare con DB killer! che senso ha allora?
Per ultimo il sound degli RG3 mi piace decisamente di più, rimane di più quella bella musica MV, i Thunder fanno meno musica e più baccano!
Io tra l'altro parlo da solo fruitore di piste, niente strada.....
caspita , 10 kg-m a 5600 giri è roba quasi da bicilindrico Harley
Ciao Adri!!
Complimenti per il lavorone che stai facendo!! Una curiosita'.. che corona posteriore monti?? E' quella standard? di che marca e'??
Rimaniamo in attesa degli ultimi aggiornamenti.... ;-)
Per ora tengo il rapporto che avevo prima delle modifiche.....
A rijeka era un p? lungo, invece al Mugello era perfetto, si metteva 6? sotto il traguardo e si arrivava quasi al limitatore quando si staccava ai -200/180...
a stagione inoltrata vedremo come si comporta il nuovo motore e quindi valuteremo eventuali modifiche....
Per ora tengo il rapporto che avevo prima delle modifiche.....
A rijeka era un p? lungo, invece al Mugello era perfetto, si metteva 6? sotto il traguardo e si arrivava quasi al limitatore quando si staccava ai -200/180...
a stagione inoltrata vedremo come si comporta il nuovo motore e quindi valuteremo eventuali modifiche....
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