Allora vorrei chiedervi che olio adottate o fate usare al vostro mecca di fiducia per le vostre MV??? Io con la R1 mi sono sempre trovato alla grande con bardhal XTC C60 10w50. Non mi dispiacerebbe impiegarlo anche sulla "nuova" creatura, che ne dite? Soprattutto per quel cambio un p? duretto.....
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INFO TECNICHE, che olio usare....
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Usa l'Agip Racing 4T 10-60 (è quello che consiglia MV...), il cambio diventa scorrevolissimo e riduce pure un poco lòa rumorosità meccanica.
Comunque anche Bardhal è un ottimo olio...
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Originally posted by rob72 View PostIo ho sempre usato Agip 10w60, pero prima di MV usavo sempre Motul 300V, pero in 15w50 mi fa paura usarlo con la MV, che ne pensate?
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Oki, poi ho visto Motul 7100 10w60 apposta per i costruttori che chiedono il 60.... fino ad ora l'Agip mi conviene. Uso solo pista la F4 quinid penso continuare con questa..
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Originally posted by marcomal View PostAllora vorrei chiedervi che olio adottate o fate usare al vostro mecca di fiducia per le vostre MV??? Io con la R1 mi sono sempre trovato alla grande con bardhal XTC C60 10w50. Non mi dispiacerebbe impiegarlo anche sulla "nuova" creatura, che ne dite? Soprattutto per quel cambio un p? duretto.....
Il miglior olio ? il Bardhal XTC C60 ma in gradazione 10w60 (nella confezione ? l'unico denominato "racing") che ? quello che costa di listino 30 euro e passa....
Sono state fatte delle prove in R&D MV e questo olio ? sbalorditivo nei confronti di tutti gli altri, Motul e Agip compresi.
Tutte le parti del motore ne sentono gli effetti, cambio compreso;
quando si apre un motore che ha lavorato con questo olio, si vede subito l'integrit? di ingranaggi e bronzine!
Non ? un prezzo popolare ma se lo comprate via E-bay lo trovate a 19/20 euro al litro...
tutte le altre gradazioni sono di gran lunga pi? economiche... fino a 10 euro/litro..
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e il 15w50 invece è molto + economico , anche se diciamo non ha il campo di efficacia che ha il 10w60 probabilmente.
non so quanto serva pero' un w60 su moto dove da stradali consigliano il w40 (es honda).
mi paicerebbe vedere un motore che ha usato un 15w50 XTC60 e un altro con il 10W60 XTC60..
credo che il 60 , essendo un olio duro a caldo, sia adatto per chi gira con temp olio oltre sui 130 gradi.Last edited by weekdgl; 28-02-10, 14:36.
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Originally posted by weekdgl View Poste il 15w50 invece ? molto + economico , anche se diciamo non ha il campo di efficacia che ha il 10w60 probabilmente.
non so quanto serva pero' un w60 su moto dove da stradali consigliano il w40 (es honda).
mi paicerebbe vedere un motore che ha usato un 15w50 XTC60 e un altro con il 10W60 XTC60..
credo che il 60 , essendo un olio duro a caldo, sia adatto per chi gira con temp olio oltre sui 130 gradi.
Io sulla F4 ho usato il Motul V300 15-50, ma mettendo il Racing Agip il cambio ? diventato immediatamente pi? scorrevole; la differenza era chiaramente avvertibile e se scorreva meglio il cambio, immagino fosse la stessa cosa per le bronzine......Non credo che la sensazione provata fosse semplkicemente imputabile alla gradazione 60 anzich? 50........
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Per me devo dire che la mia Brutale 910s e F4 312R usano ttute e due Agip racing 10w60, pero non c'? paragone tra le due moto al livello cambio ? molto superiore la 312R dolce e preciso, invece la 910s un po ruvido e duro..
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