Questa mattina grazie all'importatore per la Svizzera Mv Agusta(GENTILISSIMO) ho avuto l'opportunit? di saggiare le doti della nuova nata in casa Mv.Giornata splendida...sole e 15 gradi...arrivato davanti al concessionario la vedo..? gi? fuori che mi aspetta!
L'impatto estetico(per me innamorato della vecchia F4)? violento..ci devo ancora fare l'occhio!!!ci sono alcune parti che non mi convincono..mi preparo e salgo in sella..
La seduta ? sicuramente pi? comoda della vecchia pur rimanendo abbastanza alta e ben caricata sull'anteriore,la strumentazione ? molto avveneristica e ben leggibile,sono chiaramente visibili i livelli del traction control e la mappatura inserita oltre ai dati di base.
Innesto la prima e si parte..qu? il primo grande punto a favore della figlia,il cambio!Molto pi? preciso negli innesti..la folle si trova senza problemi e l'inserimento ? davvero ottimo!
Il rumore ? deciso,mantiene il rantolio classico del 4 cilindri di Schiranna e snocciolando le marce diventa sempre pi? corposo,si sente chiaro il rumore dell'aspirazione e complice(forse il TSS)mi sembra maggiore che nei precedenti modelli.
Il motore spinge forte da subito,? davvero corposo e ben equilibrato,non si avverte l'odioso effetto ON-OFF ed ha un allungo prodigioso.Per fare un raffronto con la mia 1078 che pesa meno ed ha 10cv in pi? di quella che ho provato oggi ? davvero vicina a livello di prestazioni..forse gli manca la coppia da rimorchiatore che ha la mia sotto ma vi assicuro che anche questa f? paura !!Dinamicamente ha fatto passi da gigante..sembrava che l'avessi sempre guidata,d? una confidenza immediata che sulla vecchia ti dovevi guadagnare .L'impianto frenante ? ottimo(ma non avevo dubbi essendo rimasto lo stesso della old)e risponde ottimamente.
UNA FOTO ARTISTICA
In definitiva la moto mi ? piaciuta molto,ha fatto passi da gigante rispetto alla vecchia sotto vari punti di vista,diciamo che s? ? pi? avvicinata allo standart giapponese nel feeling di guida.Da guidare la vecchia per i miei gusti mantiene pi? il fascino della "bella e maledetta".
Passo ora ai difetti ..La moto in prova aveva 66 km e proprio durante la prova mi si ? accesa la spia "fault water sensor" a parte il fatto che non capisco il motivo di scriverlo in inglese !!!!!Spero sia solo u difetto di giovent?!
Passo poi alla vista statica...il parafango davanti era pi? rifinito sul mio Sr50!..ci sono delle pecche(in foto)che su una Mv ed in generale su una moto da trensaimilioni NON ci dovrebbero essere!
Il miei voti complessivi sono:
DESIGN:8
COMPORTAMENTO SU STRADA:10
FINITURE:7
TOTALE: 9
Ora come ora non cambierei mai la mia per questa ne la affiancherei,se esce una versione messa un p? meglio per? fra un paio di annetti.........
L'impatto estetico(per me innamorato della vecchia F4)? violento..ci devo ancora fare l'occhio!!!ci sono alcune parti che non mi convincono..mi preparo e salgo in sella..
La seduta ? sicuramente pi? comoda della vecchia pur rimanendo abbastanza alta e ben caricata sull'anteriore,la strumentazione ? molto avveneristica e ben leggibile,sono chiaramente visibili i livelli del traction control e la mappatura inserita oltre ai dati di base.
Innesto la prima e si parte..qu? il primo grande punto a favore della figlia,il cambio!Molto pi? preciso negli innesti..la folle si trova senza problemi e l'inserimento ? davvero ottimo!
Il rumore ? deciso,mantiene il rantolio classico del 4 cilindri di Schiranna e snocciolando le marce diventa sempre pi? corposo,si sente chiaro il rumore dell'aspirazione e complice(forse il TSS)mi sembra maggiore che nei precedenti modelli.
Il motore spinge forte da subito,? davvero corposo e ben equilibrato,non si avverte l'odioso effetto ON-OFF ed ha un allungo prodigioso.Per fare un raffronto con la mia 1078 che pesa meno ed ha 10cv in pi? di quella che ho provato oggi ? davvero vicina a livello di prestazioni..forse gli manca la coppia da rimorchiatore che ha la mia sotto ma vi assicuro che anche questa f? paura !!Dinamicamente ha fatto passi da gigante..sembrava che l'avessi sempre guidata,d? una confidenza immediata che sulla vecchia ti dovevi guadagnare .L'impianto frenante ? ottimo(ma non avevo dubbi essendo rimasto lo stesso della old)e risponde ottimamente.
UNA FOTO ARTISTICA
In definitiva la moto mi ? piaciuta molto,ha fatto passi da gigante rispetto alla vecchia sotto vari punti di vista,diciamo che s? ? pi? avvicinata allo standart giapponese nel feeling di guida.Da guidare la vecchia per i miei gusti mantiene pi? il fascino della "bella e maledetta".
Passo ora ai difetti ..La moto in prova aveva 66 km e proprio durante la prova mi si ? accesa la spia "fault water sensor" a parte il fatto che non capisco il motivo di scriverlo in inglese !!!!!Spero sia solo u difetto di giovent?!
Passo poi alla vista statica...il parafango davanti era pi? rifinito sul mio Sr50!..ci sono delle pecche(in foto)che su una Mv ed in generale su una moto da trensaimilioni NON ci dovrebbero essere!
Il miei voti complessivi sono:
DESIGN:8
COMPORTAMENTO SU STRADA:10
FINITURE:7
TOTALE: 9
Ora come ora non cambierei mai la mia per questa ne la affiancherei,se esce una versione messa un p? meglio per? fra un paio di annetti.........
Comment