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Masterbike - 1 BMW - 2 Aprilia - 3 MV

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    #16
    Originally posted by fuko-dao View Post
    se ci fosse stata ancora una 1078 li in mezzo sicuramente non sarebbe arrivata ultima, l'anno scorso le concorrenti giapponesi e la ducati erano le stesse , mancavano solo l'Aprilia e la BMW e la 1078 non ? arrivata certo ultima, quindi ben venga la nuova F4 2010 e W la foca.

    Ps: non ho capito bene quello che ho scritto ma va bene lo stesso


    Intendevo dire che se porti un pilota con i controcazzi, che ? capace di sfruttare a fondo una 1078 (come da tuo esempio) che notoriamente non ? la moto pi? facile da sfruttare per tutti, sicuramente darebbe 3 sec al giro alla BMW del master bike...
    Ci sono moto pi? intuitive e semplici da portare al limite, ed altre che richiedono pi? dedizione specifica per essere condotte al meglio.....in soldoni, se un pilota sale e scende dalle moto, quasi sicuramente otterr? pi? facilmente con le moto "facili" tempi migliori, ma ci? non vuole dire che quelle pi? specialistiche siano pi? lente, anzi.....prove del genere andrebbero fatte con piloti specifici, non generici...No?

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      #17
      Originally posted by Gerowhill06 View Post


      Intendevo dire che se porti un pilota con i controcazzi, che ? capace di sfruttare a fondo una 1078 (come da tuo esempio) che notoriamente non ? la moto pi? facile da sfruttare per tutti, sicuramente darebbe 3 sec al giro alla BMW del master bike...
      Ci sono moto pi? intuitive e semplici da portare al limite, ed altre che richiedono pi? dedizione specifica per essere condotte al meglio.....in soldoni, se un pilota sale e scende dalle moto, quasi sicuramente otterr? pi? facilmente con le moto "facili" tempi migliori, ma ci? non vuole dire che quelle pi? specialistiche siano pi? lente, anzi.....prove del genere andrebbero fatte con piloti specifici, non generici...No?

      Sono d'accordo al 100%

      Comunque per me comune mortale la differenze tra la vecchia e la nuova F4 potrebbe essere solo la posizione di guida meno caricata sui polsi , sempre che sia veramente cos? , tutto il resto per le mie fantastiche qualit? di pilota sarebbero cose inutili.
      Comunque queste prove fanno passare pi? serenamente le sedute mattutine sulla tazza, in fondo come vedi servono a qualcosa anche loro

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        #18
        Ti quoto in pieno ed umanamente ti stimo pure!
        ps, nn so se ti sei già seduto sulla 2010...in effetti è già molto più accogliente e simile alle controparti più moderne...io non mi ci trovo, sarà che ormai le mie stanche membra si sono plasmate in fachiriche posizioni....

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          #19
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Ti quoto in pieno ed umanamente ti stimo pure!
          ps, nn so se ti sei gi? seduto sulla 2010...in effetti ? gi? molto pi? accogliente e simile alle controparti pi? moderne...io non mi ci trovo, sar? che ormai le mie stanche membra si sono plasmate in fachiriche posizioni....
          Si , in fiera ci son stato seduto un quarto d'ora buono e a parte lo spazio sulla sella per poter scorrere avanti e indietro non ho trovato molta differenza dalla vecchia. Comunque va provata in movimento per poter dare un giudizio concreto, speriamo che mi confermino la prova del primo aprile. Sar? sicuramente migliorata sotto tutti quegli aspetti che davano fastidio ai giappo abitu?

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            #20
            Originally posted by Gerowhill06 View Post


            Intendevo dire che se porti un pilota con i controcazzi, che è capace di sfruttare a fondo una 1078 (come da tuo esempio) che notoriamente non è la moto più facile da sfruttare per tutti, sicuramente darebbe 3 sec al giro alla BMW del master bike...
            Ci sono moto più intuitive e semplici da portare al limite, ed altre che richiedono più dedizione specifica per essere condotte al meglio.....in soldoni, se un pilota sale e scende dalle moto, quasi sicuramente otterrà più facilmente con le moto "facili" tempi migliori, ma ciò non vuole dire che quelle più specialistiche siano più lente, anzi.....prove del genere andrebbero fatte con piloti specifici, non generici...No?
            Le provano per 3 giorni una decina di testers diversi, può bastare la media per dare un'idea indicativa della prestazione esprimibile dalle varie moto...

            ... certo chi dice, a fronte magari di 2 decimi di differenza tra le medie con deviazione standard di 5 decimi, che una è un cesso e l'altra è imbattibile non ha capito una fava...

            ... ma se la differenza di media è di 2 secondi e il sigma dei soliti 5 decimi, allora davvero una è un cesso (almeno su quella pista, con quelle gomme, a moto standard).

            Last edited by MiKiFF; 27-02-10, 11:14.

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Le provano per 3 giorni una decina di testers diversi, pu? bastare la media per dare un'idea indicativa della prestazione esprimibile dalle varie moto...

              ... certo chi dice, a fronte magari di 2 decimi di differenza tra le medie con deviazione standard di 5 decimi, che una ? un cesso e l'altra ? imbattibile non ha capito una fava...

              ... ma se la differenza di media ? di 2 secondi e il sigma dei soliti 5 decimi, allora davvero una ? un cesso (almeno su quella pista, con quelle gomme, a moto standard).

              fermo restando che trattandosi di giornaletti sempre buoni per la carta igienica sono.........

              anche perch? se dobbiamo tenrre conto delle prove dei giornaletti..........allora nel master bike la vecchia 312 R ? sempre andata molto forte........
              e lo scorso anno in una prova ben fatta a misano la obsoleta 312 RR si ? messa dietro la nuovissima 1198s.......

              insomma se i giornaletti dicono la verit? allora la vecchia 312 RR in pista va meglio della 1198s............altrimenti lasciamoli buoni per una lettura mentre si caga.......

              io nel frattempo ho fissato la prova della s rr e della nuova F4.......poi dir? qual'? la migliore

              fermo restando che se domani dovessi andare a comprare una moto per correre io prenderei un k8 a 10 mila o una K9 a 12...........

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                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                fermo restando che trattandosi di giornaletti sempre buoni per la carta igienica sono.........

                anche perch? se dobbiamo tenrre conto delle prove dei giornaletti..........allora nel master bike la vecchia 312 R ? sempre andata molto forte........
                e lo scorso anno in una prova ben fatta a misano la obsoleta 312 RR si ? messa dietro la nuovissima 1198s.......

                insomma se i giornaletti dicono la verit? allora la vecchia 312 RR in pista va meglio della 1198s............altrimenti lasciamoli buoni per una lettura mentre si caga.......

                io nel frattempo ho fissato la prova della s rr e della nuova F4.......poi dir? qual'? la migliore

                fermo restando che se domani dovessi andare a comprare una moto per correre io prenderei un k8 a 10 mila o una K9 a 12...........
                A moto originali che la MV sia messa bene in circuiti dove ? richiesta potenza e stabilit? ? risaputo...

                ... ma con una misera spesa sulle Jappe, restandoa migliaia e migliaia di ?uri lontani dal listino MV, il risultato si ribalta...

                ... ma si parla di moto originali no???

                Dunque o si crede nel dolo anche nelle comprative con tante testate e tanti piloti o senn? qualcosa di vero dicono, basta saperle interpretare e non prenderle in termini assolutistici...

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                  #23
                  il video della comparativa su Mv

                  [YOUTUBE]4hPn76gejHE&[/YOUTUBE]

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